Hana Yori Dango Stagione 2

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline

    TITOLO: Hana Yori Dango Stagione 2



    image



    INFORMAZIONI:
    Titolo:Hana Yori Dango 2
    Episodi: 11
    Genere: commedia. romantico
    Viewership rating: 21.7 (Kanto)
    Broadcast period: 2007-Jan-05 to 2007-Mar-16
    Theme song: Love So Sweet by Arashi
    Insert song: Flavor of Life by Utada Hikaru
    Curiosità: La serie si basa sullo shoujo manga "Hana Yori Dango" (Boys Before Flowers) di Kamio Yoko. Questo drama è il sequel di "Hana Yori Dango", oltre a queste 2 stagioni, hanno girato anche un movie "Hana Yori Dango Final". Esistono inoltre, anche la versione coreana ("Boys Before Flowers"), taiwanese (prima stagione "Meteor Garden", seconda stagione "Meteor Garden II" + la sidestory "Meteor Rain") e cinese ("Liu Xing Yu").
    L'appartamento di Makino è lostesso delle scene del dormitorio nel film "Honey & Clover" (ハチミツとクローバー).


    TRAMA:
    La seconda stagione riprende dalla partenza di Domyoji per New York.
    La nostra Makino infatti, dopo avrlo rincorso all'aereoporto, ed aver finalmente confessato i suoi sentimenti (è c'è voluto così tanto? =__=), non è riuscita più a mettersi in contatto con lui per quasi un anno.
    Così, armata della sua proverbiale tenacia, e aiutata dagli F3 rimasti in Giappone, decide di andare a New York per incontrarlo (grazie anche al fato che per una volta appare benevolo sotto forma di vincita della lotteria aziendale di papà Makino).
    Però non tutto va come deve andare, e il commovente riavvicinamento dei due protagonisti non avviene. Al contrario Domyoji sembra diventato una persona completamente differente...

    Dopo la rottura alquanto imprevista, la madre di Domyoji annuncia il loro ritorno in Giappone. Da questo momento in poi avverranno cose impreviste una dopo l'altra: il compleanno di Tsukasa e a sorpresa diventa una festa di fidanzamento (e non con Tsukushi), Rui che si dimentica di Shizuka e si prende una bella cotta per Makino etc etc
    Cos'è che ha cambiato tanto la situazione e fatto diventare Tsukasa un estraneo??

    CAST:
    Inoue Mao as Makino Tsukushi
    Matsumoto Jun as Domyoji Tsukasa
    Oguri Shun as Hanazawa Rui
    Matsuda Shota as Nishikado Sojiro
    Abe Tsuyoshi as Mimasaka Akira
    Nishihara Aki as Matsuoka Yuuki
    Kato Natsuki as Okawahara Shigeru
    Seto Saki as Asai Yuriko
    Fukada Aki as Ayuhara Erika
    Matsuoka Emiko as Yamano Minako
    Sato Megumi as Sanjou Sakurako
    Sada Mayumi as Toudou Shizuka
    David Ito as Nishida
    Kato Takako as Sengoku Sachiyo
    Tomiura Satoshi as Makino Susumu (brother of Tsukushi)
    Kobayashi Susumu as Makino Haruo (father of Tsukushi)
    Ishino Mako as Makino Chieko (mother of Tsukushi)
    Matsushima Nanako as Domyoji Tsubaki (sister of Tsukasa)
    Kaga Mariko as Domyoji Kaede (mother of Tsukasa)
    Sato Yuuichi

    Guests:
    Ikuta Toma as Oribe Junpei (ep1)
    Yanagisawa Takahiko as Junpei's older brother (ep1)
    Nakae Daiki as Oribe Shingo (ep1)
    Kaku Tomohiro as Sawatari Shingo, the bully student (ep1)
    Fujisaki Yurie as Maeda Miki (ep1)
    Hagiwara Kazuki (ep1)
    Oomasa Aya as student of class 3-C
    Saito Michi as student of class 3-C
    Tsurumi Shingo as Uchida Ken (Domyoji Group employee, ep1-10)
    Suigetsu Mai (水月舞) as Uchida Ken's wife (ep1-6)
    Hashida Honoka (橋田歩果) as Uchida Ken's child (ep1-6)
    Miyazaki Midori (宮崎翠) as Uchida Ken's child (ep1-6)
    Asaoka Satoshi (朝岡聡) (ep1,2)
    Nishimura Tomomi as Akira's mother (ep3)
    Kitayama Imari (北山伊万里) as Akira's sister (ep3)
    Kitayama Himawari (北山向日葵) as Akira's sister (ep3)
    Kanjiya Shihori as Hinata Sara (ep3-7)
    Sasaki Katsuhiko (佐々木勝彦) as Shigeru's father (ep3,8)
    Mitani Yumi (三谷侑未) as Shigeru's mother (ep3,8)
    Misuzawa Nako as Miyuki (ep5)
    Sasaki Sumie as Tama (ep6,9)
    Asanuma Shinpei (浅沼晋平) as the principal of Hidenori Gakuen (ep6)
    Yatsu Isao (ep6)
    Yasuda Yoko (安田洋子) (ep6)
    Saito Yukino (斉藤幸乃) as a friend of F4 (ep6)
    Morita Konomi (森田このみ) as a friend of F4 (ep6,7)
    Tanaka Kei as Hinata Sara's fiance (ep7)
    Yakura Akira (矢倉亮) as the husband of Tama (ep8)
    Tanaka Natsuko (田中夏子) as young Tama (ep8)
    Okayama Hajime as Yuuki's father (ep9)
    Hiki Rie as Yuuki's mother (ep9)
    Yamamoto Kei (ep10)
    Toda Erika as Nakashima Umi (ep10,11)
    Higashino Kouji as a member of the rescue team (ep11)
    Komoriya Toru (小森谷徹) as the reporter (ep11)
    Matsumoto Tamaki

    Crediti di Produzione:
    Opera originale: Kamio Yoko
    Sceneggiatore: Satake Mikio
    Produttori: Setoguchi Katsuaki, Mishiro Shinichi
    Direttori: Ishii Yasuharu, Tsuboi Toshio, Takei Atsushi
    Musica: Yamashita Kosuke

    Awards:
    52nd Television Drama Academy Awards: Best Drama
    2007 Annual Drama Grand Prix Awards: Best Supporting Actor - Oguri Shun
    16th Hashida Awards: Rookie of the Year - Oguri Shun for 'Hana Yori Dango 2'
    16th Hashida Awards: Rookie of the Year - Inoue Mao for 'Hana Yori Dango 2'
    10th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Jan-Mar 07): Best Drama
    10th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Jan-Mar 07): Best Actress - Inoue Mao
    10th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Jan-Mar 07): Best Supporting Actor - Matsumoto Jun

    Specials:
    2008-Jun-27 花より男子・特別編, 22:00 to 22:54 (17.9)

    External Links:
    Season 1 official site
    Season 2 official site
    JDorama.com

    DOWNLOADS:

    ITALIAN SUB
    Da AsianWorld
    o da AFD Fansub o da Doramisti anonimi
    OST

    Edited by vampiretta.87 - 26/5/2010, 20:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Oddio, il drma è carinissimo (anche se io ho preferito di granlunga la versione coreana!).
    Matsujun a volte mi sembrava troppo forzato e stupidotto.
    Mi ripeterò, lo so, ma anche in questo caso i coreani sono stati più bravi, come recitazione, come sceneggiatura... Ho ome l'impressione che ci mettano più sentimento!
    Nel complesso, però, il drama è bello e deve essere visto... magari facendo come me che ho visto tutte e tre le versioni (mi manca solo la cinese) XD
     
    Top
    .
  3. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    io ho visto prima l versione giapponese e ora devo vedere quella coreana... cmq a mio parere è molto meglio la prima stagione... questa si è dilungata troppo, e si sa che a lungo andare stanca... cmq con questo non voglio dire che sia brutto.. anzi... io non vedevo l'ora di vederlo tutto!! e ne vale la pena solo per vedere rui "che si da na mossa" XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Neanche io ho visto le altre versioni e credo che mai le vedrò XD ho provato con Meteor Garden ma mi sono fermata a metà della prima puntata XD era troppo diversa anche dal manga XD

    Voglio dire però solo una cosa per quanto riguarda quello che ha detto Angely
    CITAZIONE
    Matsujun a volte mi sembrava troppo forzato e stupidotto.

    Beh... io non direi proprio, anzi, è tutto il contrario, sarà che conosco bene come è Jun ormai e a detta di tutti anche dei suoi stessi compagni di band, è stato proprio con questo drama che si è realizzato come attore, si è trovato in un ambiente che gli piaceva con uno staff perfetto e un ruolo in cui ci si è trovato, infatti è stato con questo drama che ha capito quanto gli piacesse recitare X3
     
    Top
    .
  5. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    secondo il mio modesto parere in questo ruolo è stato davvero eccezionale.. è uno dei pochi attori che riesce ad immedesimarsi tantissimo nelle parti che gli assegnano... ad esempio oghuri l'ho visto qui, in spring love e hana kimi e mi è sembrato sempre uguale... poi non so.. magari non ci capisco niente io XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lella_dark @ 15/4/2010, 19:08)
    secondo il mio modesto parere in questo ruolo è stato davvero eccezionale.. è uno dei pochi attori che riesce ad immedesimarsi tantissimo nelle parti che gli assegnano... ad esempio oghuri l'ho visto qui, in spring love e hana kimi e mi è sembrato sempre uguale... poi non so.. magari non ci capisco niente io XD

    Beh perchè in tutti e 3 in particolare in hanadan e hana kimi ha un pò la parte di quello che sta sempre sulle sue, Shun già in Gokusen ha un ruolo completamente diverso e anche in Smile dove fa addirittura il cattivo e in Smile preferisco la recitazione di Shun a quella di Jun anche perchè il personaggio di Jun mi stava sulle scatole XD
     
    Top
    .
  7. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    ah si pure in Gokusen l'ho visto... e anche lì non mi è sembrato tanto diveso... cmq ora che mi hai detto si Smile sono curisa XD devo vederlo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    694
    Location
    dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

    Status
    Anonymous
    Un drama carino. Finito di vedere le due serie + il film. Gli attori Jun Matsumoto, Oguri Shun e Matsuda Shota sono stati bravi nell’interpretare i loro personaggi, mentre il personaggio Makino è l’unico che non ho apprezzato più di tanto. Ad ogni modo, lei come personaggio era lenta nell’afferrare i sentimenti altrui, mi faceva un po’ arrabbiare anche se era carino il suo lato gentile.
    La prima puntata della 2° serie, invece, è stata molto carina, quella che mi è piaciuta più di tutte,
    SPOILER (click to view)
    esattamente quando lei si è lasciata finalmente andare con la sorella di lui confessando i suoi veri sentimenti.

    Ma Jun Matsumoto è davvero giapponese? O ha genitori misti? Perché non lo sembra per nulla, ha dei tratti occidentali. Ad ogni modo, in questo drama assomiglia a John Travolta da giovane. E sia in questo drama e sia in Kimi Wa Petto, la sua camminata ha qualcosa di ritmico ed un’andatura armoniosa come se stesse danzando…
    Il film… non era nemmeno necessario… ha rovinato un po’ i due drama, inoltre qui l’attore Jun Matsumoto con quell’abbronzatura e strato di fondotinta ha perso il suo sex appeal!!!
    Ho notato che a molti piace questo drama, addirittura pure un 10 come voto… ma non lo riterrei un drama capolavoro e così eccezionale, la trama è tanto comune, la classica storia di Cenerentola in contesti diversi e più moderno. L’unica nota positiva che apprezzo molto, è la parte tecnica: luci, ambientazione, scenografia, costumi, recitazione. Su questo non ho nulla da ridire, anzi!
    In più, ho notato una caratteristica frequente, nei drama, manga e anime in generale, che è presente il ricorrente tema dove una persona soffre di amnesia e si dimentica solo della persona che a loro sta a cuore. Pazzesco! Sì, che in Oriente hanno una visione della vita molto drammatica.
    Beh, presto mi vedrò anche la versione coreana Boys Before Flowers, tawainese Meteor Garden e cinese Liu Xing Yu. Chissà tra queste versioni quale sarà la migliore... Ho anche letto sul web che prossimamente ci sarà anche la versione filippina.
     
    Top
    .
  9. ntiope
     
    .

    User deleted


    recentemente ho fondato un blog ispirato ad hana yori dango http://ilmondodibianca.blogspot.com/, con i vari post vorrei portare aventi una specie di fanfiction dove riscrivo la storia personalizzandola alla maniera occidentale, che ne pensate? Dove posso pubblicizzare la mia iniziativa? Ho bisogno dell'appoggio di quante più fan posso trovare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama del Branco

    Group
    Llama
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Davvero molto molto molto bello! mi è piaciuto tantissimo, conoscevo a grandi linee la storia perchè tempo fa ero incappata nell'anime che però non mi aveva preso, invece il Drama mi a coinvolto subito...è sicuramente uno dei miei preferiti e questa seconda serie se possibile è anche meglio della prima *____________*
     
    Top
    .
9 replies since 16/2/2010, 21:34   4528 views
  Share  
.