Hana Yori Dango

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline

    HANA YORI DANGO



    image




    INFORMAZIONI:
    Titolo: 花より男子
    Titolo (romaji): Hana Yori Dango
    Formato: Renzoku, 2 stagioni
    Genere: Romantico, commedia
    Broadcast network: TBS
    In onda: Venerdì alle 22:00
    Stagione 1 Episodi: 9
    Viewership rating: 19.6 (Kanto)
    Broadcast period: 2005-Oct-21 to 2005-Dec-16
    Theme song: WISH by Arashi
    Insert song: Planetarium by Otsuka Ai
    Curiosità: Questo drama si basa sullo shoujo manga "Hana Yori Dango" (Boys Before Flowers) di Kamio Yoko. Di questa serie, esiste un sequel, "Hana Yori Dango Returns" e un movie "Hana Yori Dango Final". Esistono inoltre, anche la versione coreana ("Boys Before Flowers"), taiwanese (prima stagione "Meteor Garden", seconda stagione "Meteor GardenII" + Sidestory "Meteor Rain") e cinese ("Liu Xing Yu").


    TRAMA:
    Makino Tsukushi è una dei pochi studenti poveri dell'Eitoku Gakuen, la scuola per i figli delle famiglie più in vista del Giappone. In questa scuola è la ricchezza che conta, e qui infatti i veri padroni sono i cosidetti "Flower 4" o F4, i ragazzi appartenenti ad alcune fra le famiglie più in vista e potenti. ne fanno parte: Domyouji Tsukasa, erede della super potenza economica mondiale Il Gruppo Domyouji, Hanazawa Rui anche lui figlio di una famiglia molto in vista ed erede del gruppo Hanazawa, Nishikado Sojiro erede di una delle famiglie più antiche del Giappone e maestro della tradizionale cerimonia del tè (un dogiovanni incallito anche se in questa versione drama un pò si salva), e Mimasaka Akira, un madam killer con legami con i bassifondi.

    La regola è...chi si oppone o si scontra per qualsiasi motivo con gli F4 (o con il collerico Domyouji) si trova tutta la scuola contro; un cartellino rosso appeso nell'armadietto mandato dagli F4 significa, da quel momento, diventare un bersaglio per qualsiasi studente e una vittima invisibile agli occhi dei professori.
    La nostra eroina non desidera altro che passare tranquillamente gli anni del liceo, cercando di farsi notare il meno possibile (cosa tra l'altro complicata visto il so carattere da paladina), ma questo finchè non si trova nella condizione di non poter più stare zitta quando una sua amica si scontra con il leader degli F4.
    Da quel momento è guerra.
    Vari accadimenti, non senza un pò di romanticismo accadranno da quel momento in poi, con la nostra Tsukushi sempre più maltrattata(e salvata a seconda del momento) dal nostro Tsukasa.


    CAST:
    Inoue Mao as Makino Tsukushi
    Matsumoto Jun as Domyoji Tsukasa
    Oguri Shun as Hanazawa Rui
    Matsuda Shota as Nishikado Sojiro
    Abe Tsuyoshi as Mimasaka Akira
    Sato Megumi as Sanjo Sakurako
    Nishihara Aki as Matsuoka Yuki
    Seto Saki as Asai Yuriko
    Fukada Aki as Ayuhara Erika
    Matsuoka Emiko as Yamano Minako
    David Ito as Nishida
    Sada Mayumi as Todo Shizuka
    Kato Takako as Sengoku Sachiyo
    Tomiura Satoshi as Makino Susumu (brother of Tsukushi)
    Kobayashi Susumu as Makino Haruo (father of Tsukushi)
    Ishino Mako as Makino Chieko (mother of Tsukushi)
    Matsushima Nanako as Domyoji Tsubaki (sister of Tsukasa)
    Kaga Mariko as Domyoji Kaede (mother of Tsukasa)

    Guests:
    Ito Kazue as Yamanaka Minako
    Nakayama Masei as Terada Junji (Class 2C)
    Ikeda Kaori as Morioka Mizuki
    Kaku Tomohiro as Sawatari Shingo (ep1)
    Sano Kazuma as Kimoto Takayuki (ep1)
    Hasegawa Tomoharu (ep1)
    Igarashi Shunji (ep1)
    Handa Kento as Ryuji (ep4-5)
    Gashuin Tatsuya (ep4-5)
    Takuma Takayuki (ep4-9)
    Oshinari Shugo as Nakatsuka (ep6-7)
    Mitsuya Yoko as Nakatsuka's other girl (ep6-7)
    Sakai Ayana as Kurimaki Ayano (ep8-9)
    Hankai Kazuaki as TOJ's emcee (ep8-9)
    Shibuya Momoko as a TOJ participant (ep8-9)
    Suzuki Sotaro (ep9)

    Crediti di Produzione:
    Opera originale: Kamio Yoko
    Sceneggiatori: Satake Mikio, Fujimoto Yuki, Takahashi Natsuko (高橋ナツコ), Arai Shuuko (荒井修子)
    Produttore: Setoguchi Katsuaki
    Direttori: Ishii Yasuharu, Yamamuro Daisuke, Katayama Osamu
    Musica: Yamashita Kosuke

    Curiosità:
    L'attore Takuma Takayuki, che è anche lo sceneggiatore di questo drama(credited as Satake Mikio), appare neglie episodi 4-9 come gli uomini che l'Okami-san (Kato Takako) amava. Ritrae i personaggi di John Lennon, Tora-san, simile a Tadano Hitoshi e Rudolph la renna dal naso rosso.

    Awards:
    47th Television Drama Academy Awards: Best Actress (Inoue Mao)
    47th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actor (Matsumoto Jun)

    External Links:
    Season 1 official site
    Season 2 official site
    JDorama.com

    DOWNLOADS:

    RAW
    Da D-Addict

    SOFTSUB ITA
    Da Arashi for Dream

    OST

    image

    Edited by vampiretta.87 - 25/5/2010, 11:54
     
    Top
    .
  2. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    10 punti a questo drama che merita davvero (non ho visto le altre versioni)... anche se gli elementi sono sempre quelli dase di una storia d'amore lui dolcissimo cattivo ragazzo, lei deficiente e c'è anche il poveretto di turno che fa da terzo incomodo... però se a questi aggiungi un contesto diverso (es. scuola di ricchi frequentata da soli ricchi e dove la protagonista è la sola povera) può diventare più interessante del solito XD
    SPOILER (click to view)
    una sola cosa non sopporto di questo drama e dei drama giapponesi in generale: ma un pò di contatto fisico no???? in tutto il drama (più film) si e no si saranno baciati 3-4 volte!!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Llama
    Posts
    1,093
    Location
    mondo doramico

    Status
    Offline
    molto bravi gli attori (adoro Matsumoto J.),però la trama non mi esalta , non amo le storie romantiche con principi e sfigate :cipolla dubbio:
    alla cenerentola!!
    Comunque la versione giapponese, a mio giudizio, è migliore di quella coreana (Lunghissima) un poco noiosa: :gn rabbia: non arrabiatevi con me (so che il drama coreano è piaciuto molto)

    Edited by Rosi_Ajumma - 19/10/2010, 09:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosi_Ajumma @ 19/10/2010, 09:39)
    molto bravi gli attori (adoro Matsumoto J.),però la trama non mi esalta , non amo le storie romantiche con principi e sfigate :cipolla dubbio:
    alla cenerentola!!
    Comunque la versione giapponese, a mio giudizio, è migliore di quella coreana (Lunghissima) un poco noiosa: :gn rabbia: non arrabiatevi con me (so che il drama coreano è piaciuto molto)

    Io non mi arrabbio XD non l'ho mai visto quello coreano e mai lo vedrò sono troppo affezionata alla versione giappa :fox love:
     
    Top
    .
  5. crivai
     
    .

    User deleted


    Uno dei primi drama che ho visto e come si sa il primo drama non si scorda mai.
    La storia è un pò banale e anche assurda, ma a me piace tutto.
    Ovviamente visto tutte le due serie + lo speciale, letto e riletto il manga e il cartone animato.
    Cheddire: non mi stanca mai, bravi gli attori belle le musiche.
    Unico neo: cavoli per un bacio lei se la tira anche troppo!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    694
    Location
    dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

    Status
    Anonymous
    Un drama carino. Finito di vedere le due serie + il film. Gli attori Jun Matsumoto, Oguri Shun e Matsuda Shota sono stati bravi nell’interpretare i loro personaggi, mentre il personaggio Makino è l’unico che non ho apprezzato più di tanto. Ad ogni modo, lei come personaggio era lenta nell’afferrare i sentimenti altrui, mi faceva un po’ arrabbiare anche se era carino il suo lato gentile.
    La prima puntata della 2° serie, invece, è stata molto carina, quella che mi è piaciuta più di tutte,
    SPOILER (click to view)
    esattamente quando lei si è lasciata finalmente andare con la sorella di lui confessando i suoi veri sentimenti.

    Ma Jun Matsumoto è davvero giapponese? O ha genitori misti? Perché non lo sembra per nulla, ha dei tratti occidentali. Ad ogni modo, in questo drama assomiglia a John Travolta da giovane. E sia in questo drama e sia in Kimi Wa Petto, la sua camminata ha qualcosa di ritmico ed un’andatura armoniosa come se stesse danzando…
    Il film… non era nemmeno necessario… ha rovinato un po’ i due drama, inoltre qui l’attore Jun Matsumoto con quell’abbronzatura e strato di fondotinta ha perso il suo sex appeal!!!
    Ho notato che a molti piace questo drama, addirittura pure un 10 come voto… ma non lo riterrei un drama capolavoro e così eccezionale, la trama è tanto comune, la classica storia di Cenerentola in contesti diversi e più moderno. L’unica nota positiva che apprezzo molto, è la parte tecnica: luci, ambientazione, scenografia, costumi, recitazione. Su questo non ho nulla da ridire, anzi!
    In più, ho notato una caratteristica frequente, nei drama, manga e anime in generale, che è presente il ricorrente tema dove una persona soffre di amnesia e si dimentica solo della persona che a loro sta a cuore. Pazzesco! Sì, che in Oriente hanno una visione della vita molto drammatica.
    Beh, presto mi vedrò anche la versione coreana Boys Before Flowers, tawainese Meteor Garden e cinese Liu Xing Yu. Chissà tra queste versioni quale sarà la migliore... Ho anche letto sul web che prossimamente ci sarà anche la versione filippina.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Llama del Branco

    Group
    Llama
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Devo dire che mi è piaciuto, anche se non avevo altissime aspettative, ne sono rimasta piacevolmente colpita (anche se io avrei scelto Rui *Q* )...ora devo assolutamente vedere il due ^^
     
    Top
    .
6 replies since 11/2/2010, 20:28   898 views
  Share  
.