Oguri Shun

J-actors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    Shun Oguri
    Nome: 小栗旬
    Nome (romaji): Oguri Shun
    Nicknames: Ogushun, Guri & Ogurin ..(shunnino by me xD)
    Professione: Attore
    Data di nascita: 26 dicembre 1982
    Città: Tokyo, Japan
    Altezza: 184cm
    Peso: 70kg
    Segno zodiacale: Capricorno
    Gruppo sanguigno: O
    Famiglia: Padre e madre, un fratello + grande(Ryo) ed una sorella maggiore.
    Talent agency: TRISTONE

    CARRIERA


    Shun fece il suo ingresso nel mondo cinematografico non perche' avesse un talento innato x esso o perche' fosse la sua passione....ma ammirava tantissimo l'attrice Uchida Yuuki.

    Amava il suo modo di recitare ed era veramente un suo grande fan.

    Siccome voleva incontrarla si iscrisse a teatro e ad un corso di recitazione.

    Ha anche ammesso che non gli piaceva molto il teatro e la classe di recitazione , ma dopotutto le sue ambizioni di incontrare il suo idolo , e le piu' belle ragazze della classe.....lo spronarono^^

    Adesso invece Shun ammette che recitare e' diventata la sua vita e non vorrebbe fare altro.

    Il suo primo ruolo di debutto fu quello di un ragazzo che subi' abusi nel drama Great Teacher Onizuka nel 1998, aveva 17 anni.

    Il suo modo di recitare attiro' su di se parecchie attenzioni e gli vennero dati ruoli piu' importanti.

    Il ruolo che gli diede piu' notorieta' agli inizi fu quello di Rui Hanazawa in Hana Yori Dango, anche se il primo vero ruolo in un drama fu quello del famoso Shinichi Kudo in Detective Conan.

    Oguri ha dimostrato di avere molto talento in tutti i ruoli recitati ma ha dichiarato di preferire i ruoli secondari piuttosto che quelli da protagonista.

    Oltre a fare l'attore e' anche un DJ. Lavora nel radio show chiamato All Night Nippon.

    Attore impressionante, ha iniziato in ruoli come un ragazzo sordo in Summer Snow, un ragazzo vergine disperato in Stand Up!!, Hana Yori Dango (Boys Over Flowers) e' il tranquillo Rui Hanazawa, ed in Gokusen e' un gangster "wannabe" Uchi.

    Recentemente ha partecipato al drama Hanazakari no Kimitachi nel ruolo di Sano Izumi.


    VITA PERSONALE


    Il suo migliore amico e' Takashi Tsukamoto, un attore, modello, e singer. Oguri e Tsukamoto hanno lavorato insieme in un drama — Stand Up!!. Tsukamoto era un popolare frequentatore di prostitute mentre il ruolo di Shun , Kouji, i suoi amici cercano di metterlo sulla stessa strada x fargli trovare una ragazza....

    Oguri e Tsukamoto hanno anche posato in uno yaoi magazine .

    La sua prima ragazza fu Mari Yaguchi.
    Il 10 aprile 2005, la loro relazione e' stata scoperta dal magazine FRIDAY. Oguri e Yaguchi si sono frequentati ancora x un anno dopo l'evento .

    Lei ha lasciato il gruppo delle Morning Musume 5 giorni dopo lo scandalo scoperto dai paparazzi (un giorno prima della pubblicazione del magazine), dichiaro' poi di voler divenire una idol e recitare in film x adulti.


    Dopo che i fans contattarono il suo management, Up-Front Agency, fu forzata a lasciare il gruppo poiche' non potevano avere ragazzi ufficiali x non sporcare la loro immagine di "idol".

    Molte riviste etichettarono Shun come gentiluomo per aver capito a quente cose lei avesse rinunciato x stare con lui...

    Si lasciarono nell'aprile del 2006 dichiarando al pubblico che volevan frequentare altre persone..

    Nell'agosto del 2006, venne annunciato che Oguri e Miho Tanaka si frequentavano , ma entrambi non rilasciarono commenti. . Ma nell'aprile 2007, lo stesso magazine che aveva scoperto la storia tra Oguri e la Yaguchi , pubblico' delle foto di Oguri e della Tanaka durante un appuntamento .Tanaka e' una modella , apparsa in riviste come Seventeen, mina, e non-no.

    Si suppone che i due si conobbero durante l'estate mentre posavano x la rivista mina magazine, scoprendo di avere un interesse in comune il surf...

    Durante le registrazioni di Hanazakari no Kimitachi e , Oguri conobbe Toma Ikuta e divennero mooolto amici .

    In una intervista sia Oguri e la Ikuta dissero che si telefonavano spesso e scrivevano email . Durante le registrazioni del drama, Ikuta dormiva spesso a casa di Shun dormendo nello stesso letto .
    Si mormora anche che Shun uscisse con una certa Kashii Yu.
    Si sono incontrati nel parco e si suppone che la ,Kashii passo' la notte da lui...
    Gli agenti di entrambi negarono l'accaduto dicendo che eran solo grandi amici.


    Drama
    -Arakawa Under the Bridge (TBS, 2011)
    -Sayonara Aruma (NHK, 2010)
    -Juui Dolittle (TBS, 2010)
    -Kikoku (2010)
    -Wagaya no Rekishi (Fuji TV, 2010)
    -Tokyo DOGS (2009)
    -Smile (2009)
    - Tenchijin as Ishida Mitsunari (NHK, 2009)
    - Hanazakari no Kimitachi e SP as Sano Izumi (Fuji TV, 2008)
    - Yume wo Kanaeru Zo as Nogami Kohei (YTV, 2008)
    -Binbo Danshi (NTV, 2008)
    -Detective Conan 2 as Kudo Shinichi / Detective Conan (NTV, 2008)
    -Hanazakari no Kimitachi e as Sano Izumi (Fuji TV, 2007)
    -Hana Yori Dango 2 as Hanazawa Rui (TBS, 2007)
    -Detective Conan 1 as Kudo Shinichi / Detective Conan (YTV, 2006)
    -Densha Otoko Deluxe è Minamoto Munetaka (Fuji TV, 2006)
    -Yuuki as Hama (NTV, 2006)
    -El Poporazzi ga Yuku!! (NHK, 2006)
    -Hana Yori Dango as Hanazawa Rui (TBS, 2005)
    -Densha Otoko è Minamoto Munetaka (Fuji TV, 2005)
    -Koto as Mizuki Shinichi (TV Asahi, 2005)
    -Yoshitsune as Kajiwara Kagesue (NHK, 2005)
    -Aikurushii as Yaguchi Junichi (TBS, 2005)
    -Kyumei Byoto 24 Ji 3 as Kouno Kazuya (Fuji TV, 2005)
    -Taika no Kaishin as Nakano Oenomiko (NHK, 2005)
    -Division 1 Hungry Kid (Fuji TV, 2004)
    -Fire Boys as Yazawa Ken (Fuji TV, 2004, ep4)
    -Stand Up!! as Enami Kouji (TBS, 2003)
    -Gokusen SP as "Uchi" / Uchiyama Haruhiko (NTV, 2003)
    -Okaasan to Issho (Fuji TV, 2003)
    -Tengoku no Daisuke e as Sato Daisuke (NTV, 2003)
    -Gokusen as "Uchi" / Uchiyama Haruhiko (NTV, 2002)
    -Ao to Shiro de Mizuiro (NTV, 2001)
    -Heart (NHK, 2001)
    -Cherry (チェリー) as Yamazaki Hiroshi (NTV, 2001)
    -Pure Soul as Takahara Manabu (YTV, 2001)
    -X Sensei (X先生) as Hamazaki Teruki (TBS, 2001)
    -Hensyuo (Fuji TV, 2000)
    -Ashita wo Dakishimete (NTV, 2000)
    -Summer Snow as Shinoda Jun (TBS, 2000)
    -Ikebukuro West Gate Park as Yoshikazu (TBS, 2000, ep2)
    -Aoi Tokugawa Sandai (NHK, 2000)
    -Great Teacher Onizuka SP (Fuji TV, 1999)
    -Great Teacher Onizuka è Yoshikawa Noboru (Fuji TV, 1998)
    -Sore Ga Kotae Da! (Fuji TV, 1997)
    -Shouri no Megami (Fuji TV, 1996)
    -Hideyoshi (NHK, 1996)
    -Hachidai Shogun Yoshimune (NHK, 1995)

    Movies

    -Surely Someday (director - 2010)
    -Tajomaru (2009)
    -Gokusen: The Movie (2009)
    -Crows Zero II (2009)
    -Hebi ni Piasu / Snakes and Earrings cameo (2008)
    -Hana Yori Dango Final (2008)
    -Crows ZERO (2007)
    -Sukiyaki Western Django SONYPICTURES (2007)
    -Kisaragi KISARAGI (2007)
    -Sakuran -SAKURAN (2007)
    -Otoshimono/ Ghost Train(2006)
    -Waters -(2006)
    -Rinne / Reincarnation
    REINCARNATION as Onishi Kazuya (2006)
    -Life on the Long Board -LIFE ON THE LONG BOARD (2005)
    -Azumi 2 -AZUMI2 as Ginkaku (Toho, 2005)
    -The Neighbor No. Thirteen (2005)
    -Is. A (2004)
    -Haken Kuroitsu no Tsubasa (2004)
    -Robot Contest (Toho, 2003)
    -Azumi AZUMIas Nachi (Toho, 2003)
    -Hitsuji no Uta (2002)
    -Shiawase Kazoku Keiga as Hirose (1999)

    Director
    - Surely Someday (2010)

    Endorsements

    -Knorr Cup of Soup (2007)
    -CM no CM (2007)
    -Ribobitan Fine (2007)
    -J-Phone
    -Bandai BANDAI

    Recognitions

    MTV Student Voice Award (2007)


    Hobbies: Computer, macchine, e fare surf
    Ha anche un programma radio su ALL NIGHT NIPPON


    CURIOSITA':

    Oguri ottenne il ruolo di Rui perche' Jun Matsumoto lo dicendo ai produttori che se non avessero dato quel ruolo a Shun lui non avrebbe recitato in Domyouji.


    Nella vita reale Matsumoto ed Oguri sono ottimi amici, fin da quando recitarono in Gokusen .
    Quando aveva giorni liberi andava a fare surf....


    Oguri e' stato uno dei seiyū nel Fullmetal Alchemist the Movie: Conqueror of Shamballa assieme al fratello Ryo Oguri.

    Shun Oguri, ottenne il ruolo di Noboru Yoshikawa, e di Haruhiko Uchiyama in Gokusen.

    In GTO era un ragazzino vittima dei bulli, ma in Gokusen impersono' lui uno dei bulli della classe...
    Gli ascoltatori di All Night Nippon scelsero il nickname x Shun :Shunkerbell.
    E' mancino...

    Parla inglese ma non in modo fluente .

    Edited by vampiretta.87 - 29/11/2011, 09:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Shunnino tesoro io lo adoro <3 è indubbiamente uno dei miei attori preferiti <3
    Poi mi piace troppo l'amicizia che ha con Jun, anche se devo dire Jun è appiccicoso quando si tratta di Shun XD pensare che quando doveva trovarsi un appartamente prima Jun lo ha ospitato a casa sua e poi subito gli ha consigliato di prendere un appartamento nel suo condominio che ce ne erano di vuoti XD ed ora abitano nello stesso palazzo XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    però che carino che è Jun, è affetuoso (L) di solito son tutti burberi..
    Shun non mi piace molto, ma devo ammettere che quando non sorride è un bel ragazzo, questo si (ora tutti mi picchieranno.. vi prego solo di lasciarmi in vita quel tanto che basti per continuare ad occuparmi del forum.. arigatouXD)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mozzy87 @ 27/3/2010, 11:50)
    però che carino che è Jun, è affetuoso (L) di solito son tutti burberi..
    Shun non mi piace molto, ma devo ammettere che quando non sorride è un bel ragazzo, questo si (ora tutti mi picchieranno.. vi prego solo di lasciarmi in vita quel tanto che basti per continuare ad occuparmi del forum.. arigatouXD)

    Ma no ognuno ha i propri gusti XD
    Jun non è affettuso con tutti ed è burbero e vendicativo XD ma Shun non glielo deve toccare nessuno XD è il suo migliore amico non c'è nulla da fare quando stanno insieme si vede che son contenti :cipolla folle amore: Shun ha persino insegnato a Jun a surfare e adesso ci vanno insieme :fox agitato:
     
    Top
    .
  5. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    mamma mi he sono teneriiiii!!*__*
    jun è dawero il tipo di persona che mi piace dolce ma con chi dice lui *_*

    mentre shun lo adoro immensamente!!
    CITAZIONE
    Shun non mi piace molto, ma devo ammettere che quando non sorride è un bel ragazzo, questo si (ora tutti mi picchieranno.. vi prego solo di lasciarmi in vita quel tanto che basti per continuare ad occuparmi del forum.. arigatouXD)

    ahahahhaha mi trovo d'accordo con Bea!!stranamente!!
    allora non sono la sola a cui non piace quando sorride xD
    ahahahhaha!!
    ma ti immagini però porello??
    tipo "tesoro sei bellissimo,possiamo stare insieme ù.ù ma quando sei in mia presenza evita di sorridere ok??!"

    ahahah delirio xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    ma se mai stesse con qualcuno (e non sò se al momento abbia una ragazza o meno), quella ragazza starebbe con lui per tutto, anche per il suo sorriso (sono per il vero amore.. anche se raroXD)
     
    Top
    .
  7. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    ma appunto!!
    ma io sarei disposta a farlo cmq xD
    ahahah
    ho letto che
    CITAZIONE
    Ha confessato alla sua attuale fidanzata, l'attrice e modella Yamada Yuu, il suo amore in diretta alla radio

    però non sò a che periodo si riferisse...
    cmq sia non è romanrico?? *-*
    aaaa che poi sapete che il padre di Shun ha un ristorante giapponese a Roma?
    si chiama Doozo ed è in via palermo 50/53 ..
    *me ci vuoleeeee andareeeeeeeeeeeee*
    potrebbe andarci il suo figliolo a fare visita no?? XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    XD cavoli, no non lo sapevoXDD.. allora quando vengo a roma tocca farci un saltoXD... anche se Shun non è tra i miei preferiti, magari se mi ingrazio il padre, quest'ultimo potrebbe portarmi in giappone avendo l'opportunità così di conoscere tante celebrità *_*.. come il cantante che mi hai fatto vedere ieri nel videoXD (dannazione mi sfugge il nome.. insomma lo "zoccolo" come lo chiami tuXD)
     
    Top
    .
  9. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    ho visto adesso che vampiretta è di roma !!!
    potrebbe andarciiiiiIiiiiiI! *_*
    così da spianarci la strada.. xD

    wuahauwhauahu! lo zoccolo :Q____
    sisi Jin.. ma che importanza ha ricordarsi il su nome xD
    tanto zoccolo è e zoccolo rimane xD potrebbe chiamarsi anche genoveffo xDma sempre li siamo,non cambierebbe.. xD uahahhahahah
    SPOILER (click to view)
    a proposito ora posto un pò sul suo gruppo così sentite un pò di vera jpop music *-*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    Grazie *_*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si io sono andata a vedere il ristorante con una mia amica è molto carino non è solo un ristorante è una specie di libreria, galleria d'arte, però non è che sia sicuro sia del padre di Shun XD insomma di Oguri ce ne sono una marea è un cognome comune XD
     
    Top
    .
  12. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    ma glielo devi chidereeeeeeeeeeee T.T
    prendi il padre e gli dici "senta non è che lei per caso ha un figlio così *dalla borsetta esce foto*!! XD
    nel momento che lui dirà si allora potrai prendere in ostaggio il vekkio e come riscatto kiedere il figlio mauhahahahahahah :gn hihihi: come sono diabolikaaa!! XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    direi che sei calcolatrice, piuttostoXD.. poi ti mettono in galera U_U già già e ti farai odiare da tutto il Giappone non potendoci mettere piede (Nuoooooooooooooooooooooooooo questo maiiiiiiiiiiiii)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No mi spiace non ci riuscirei mai XDDDDD mi vergogno a chiedere cose del genere XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    poi come fai? vai lì e gli dici "sumimasen... do you have un figlio molto bono and famous in Japan?" XDDD
     
    Top
    .
45 replies since 26/3/2010, 23:10   845 views
  Share  
.