Matsumoto Jun

J- actor and singer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    MATSUMOTO JUN



    57d65eda6b9eb0_full



    Nome: Matsumoto Jun (松本潤)
    Sopranome: Matsujun, Junji, Jun-kun, King, DoS, Jun-sama, Hime-sama
    Professione: Attore, cantante, presentatore
    Data di nascita: 30 Agosto 1983
    Luogo di Nascita: Tokyo (Giappone)
    Altezza: 1,72 cm
    Peso: 62 kg (da quanto dichiarato ultimamente)
    Segno zodiacale: Vergine
    Gruppo sanguigno: A
    Famiglia: Padre, Madre e sorella maggiore
    Cibi preferiti: La frutta (è la cosa che gli piace di più, è noto che una volta i suoi compagni di band hanno tentato di corromperlo con un cersto di frutta XD) e la pasta.
    Colori preferiti: Bianco, nero e blu (ma gli sta decisamente troppo bene il viola *____*)
    Amici: Oguri Shun (sicuramente il suo migliore amico e vicino di casa), Ryo Nishikido (che "educa" personalmente XD)
    Ama: il cinema, viaggiare (ogni volta che ha un pò di tempo prende e parte), leggere.
    Sport preferito: Baseball (a scuola ha giocato come ricevitore)
    Agenzia: Johnny's Entertainment
    Hobby: Il surf, la musica, colleziona film, fa trekking, fare shopping, la fotografia.
    Gruppo: Arashi

    Drama:
    - Lucky Seven (2012)
    - Mou Yuukai Nante Shinai (Fuji TV, 2012)
    - Natsu no Koi wa Nijiro ni Kagayaku (2010)
    - Kaibutsu-kun (2010, Ep.10)
    - Wagaya no Rekishi è Yame Yoshio (Fuji TV, 2010)
    - Saigo no Yakusoku (Fuji TV, 2010)
    - Smile è Hayakawa Bito (TBS, 2009)
    - Myu no Anyo Papa ni Ageru è Yamaguchi Hayato (NTV, 2008)
    - Bambino! è Ban Shogo (NTV, 2007)
    - Hana Yori Dango 2 è Domyoji Tsukasa (TBS, 2007)
    - Yonimo Kimyona Monogatari Imakiyo-san (Fuji TV, 2006)
    - Hana Yori Dango è Domyoji Tsukasa (TBS, 2005)
    - Propose (NTV, 2005, ep1)
    - Kimi wa Petto è "Momo" Goda Takeshi (TBS, 2003)
    - Yoiko no Mikata è Sawada Shin (NTV, 2003, cameo)
    - Gokusen è Sawada Shin (NTV, 2002)
    - Kindaichi Shonen no Jikenbo 3 è Kindaichi Hajime (NTV, 2001)
    - Kowai Nichiyobi (NTV, 1999)
    - V no Arashi (Fuji TV 1999)
    - Bokura no Yuki è Mori (NTV, 1997)

    Film:
    - Kakushi Toride no San Akunin / The Last Princess è Takezo (2008)
    - Hana Yori Dango -Final- è Domyoji Tsukasa (2008)
    - Kiiroi Namida / Yellow Tear (2007)
    - Boku wa Imouto ni Koi wo Suru / I Love My Younger Sister (2007) è Yori
    - Tokyo Tower è "Koji" (2004)
    - Pika*nchi Life is Hard Dakara Happy (2004) è "Bon"
    - Pika*nchi Life is Hard Dakedo Happy (2002) è "Bon"
    - Shinjuku Tanteidan Shonen (Shinjuku Boy Detectives) (1998)

    Premi:
    - 13th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Spring 2009): Migliore attore per Smile
    - 53rd Television Drama Academy Awards: Miglior attore per Bambino! (2007)
    - 10th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Jan-Mar 07): Best Supporting Actor for Hana Yori Dango 2 (2007)
    - 47th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actor for Hana Yori Dango (2005)
    - 33rd Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actor for Gokusen (2002)

    Curiosità:
    - E' entrato nei Johnny's a 13 anni dopo aver visto in tv un programma dei Johnny's che guardava sempre sua sorella, gli è piaciuto quello che facevano così ha deciso di provare a fare il provino, ma dopo la sua domanda fu chiamato direttamente da Johnny in persona e venne preso senza sostenere il provino.
    - Da bambino mentre era con lo zio ebbe un incidente e fu investito da un furgoncino, si rialzò dicendo che non si era fatto nulla, ma poco dopo svenne e fu portato all'ospedale.
    - Quando era nei Junior gli era presa un ossessione morbosa per Sakurai Sho (suo attuale compagno di band) tanto da costringere Hideaki Takizawa (allora capo dei Junior) a presentarglielo, da quel momento Jun divenne la coda di Sho gli stava sempre appresso.
    - Da piccolo era considerato "soprapeso" per questo gli vennero dei complessi e in poco tempo dimagrì tantissimo, fortunatamente adesso sta molto meglio.
    - A scuola era stato per un pò vittima di bullismo.
    - Nei junior faceva parte della unit dei MAIN (Matsumoto, Aiba, Ikuta, Ninomiya)
    - Ha debuttato insieme agli Arashi (Matsumoto, Sakurai, Ninomiya, Ohno, Aiba) il 15 settembre 1999 a Honolulu
    - Quando ancora andava alle superiori e ormai aveva debuttato con il gruppo, ha pensato di lasciare la scuola ma Sakurai Sho lo convinse a non farlo e lo aiutò dandogli ripetizioni di matematica, alla fine Jun prese il diploma con ottimi voti.
    - Con il tempo tra Jun e Sho nacquero delle vicessitudini che li portarono a scontrarsi spesso, in larga parte a causa caratteracchio di Sakurai che probabilmente quando Jun cominciò ad avere una più larga cerchia di fan rispetto a quando avevano debuttato (visto che era un pò bruttino allora XD) Sho, noto per la sua competitività, ha cominciato a vederlo come un rivale, facendoci stare male Jun che è stato sempre molto sensibile; proprio per questo molto probabilmente, ma non solo, ha cominciato ad avere un forte carattere che lo può far sempre freddo, ma al contrario da quello che può sembrare è una persona davvero molto dolce. Per fortuna il legame tra loro due è tornato, sopratutto negli ultimi due anni, ad essere molto buono (con mia somma felicità perchè li adoro loro due insieme :cipolla folle amore: )
    - Jun è stato l'inventore del moving stage (palco mobile dalla pedana trasparente) gli venne in mente pensando che se fosse stato una delle sue fan gli sarebbe piaciuto poter vedere i suoi idoli più da vicino durante i concerti e per questo gli venne in mente l'idea del palco mobile pensando che sarebbe stato bello che loro fossero passati sopra le teste delle fan (il moving stage e tutto il palco degli Arashi venne usato durante il primo tuor in Asia da un gruppo coreano che faceva un concerto il giorno dopo il loro e non avendo tempo di smontarlo e rimontarne un altro, hanno usato quello degli Arashi)
    - In genere se per cause di forza maggiore (quali altri impegni) Jun è quello che organizza per filo e per segno cosa avviene nei concerti del suo gruppo, anche quando far cadere i coriancoli o attivare le fontane, in più si inventa sempre cose nuove per rendere tutto più emozionante e anche un pò spericolato XD
    - Jun è noto per essere una farmacia ambulante, si porta dietro ogni tipo di medicina ed è sempre pronto ad ogni evenienza se qualcuno sta male.
    - Quando venne scelto per fare Tsukasa in Hanadan, non sapeva di cosa parlasse la storia così si fece prestare dalla sorella tutti i volumi del manga per leggerli, il suo personaggio preferito divenne Rui, ma studiò affondo la parte per immedesimarsi al meglio del ruolo di Domyoji.
    - Vero anche che disse che se non prendevano Oguri Shun ad interpretare Rui, lui non avrebbe fatto la parte di Domyoji.
    - Hana yori dango è stata a detta di tutti la parte in cui Jun si è realizzato come attore, capendo quanto gli piacesse recitare, probabilmente anche perchè si è trovato insieme a un cast e uno staff con cui ha legato davvero molto.
    - Quando recitò in Gokusen divenne un maniaco delle freccette, ogni volta che aveva un attimo di pausa si metteva a giocare a freccette.
    - Ama la cucina sopratutto quella italiana, inoltre è anche un ottimo cuoco.
    - Il suo attore preferito è Tom Hanks ed è un gran fan di Harry Potter
    - E' un tipo professionale e per lui il lavoro è una cosa importante, ma lo è ancora di più il gruppo che è per lui quasi come una famiglia.
    - E' andato via di casa molto presto, è un tipo pratico e si occupa di tutte le faccende di casa.
    - Ultimamente ha raccontato che ogni tanto ha l'abitudine di palrare con la Tv, il frigo e la vasca da bagno XD (si sente solo sto ragazzo, ha decisamente bisogno di compagnia U__U)
    -Oguri Shun gli ha imparato da poco a fare surf e quando capita vanno insieme a surfare
    - Odia essere toccato, solo poche persone possono farlo senza incappare nella sua ira (una delle quali Ohno Satoshi il Riida degli Arashi)
    - E' tendenzialmente vendicativo (per questo è soprannominato DoS), e quando si arrabbia fa davvero paura ( :gn rabbia: <--- questa faccina da una buona dimostrazione XD)
    - Gli piacciono molto i cappelli e ne ha tantissimi (peccato che gli stiano male :fox segreto: )

    Ci sarebbero altre milioni di cose da dire, ma... magari scopriamole pian piano :fox vergogna:

    Edited by vampiretta.87 - 8/2/2012, 21:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    wow complimenti vampirettaXD... guarda ci stava proprio la scheda di Jun dopo tutto il parlare su di lui nella scheda del movie "Boku wa imouti no koi wo suru"XD... grazie per averla creata>_<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'ho fatta apposta eravamo decisamente molto OT lì XD
    Solo che su di lui so davvero tanto che ho dovuto fermarmi sennò non finivo più di scrivere cose XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    allora qui puoi sbizzarrirti vampiretta... io purtroppo di lui non sò niente, ma leggendo qualcosina sui vostri commenti ho imparato un pò a conoscerlo
     
    Top
    .
  5. ~» Smile
     
    .

    User deleted


    MatsuJun *o*
    Oh l'ho "conosciuto" con Hanadan, drama fortunatissimo che mi ha fatto innamorare anche degli Arashi! Inizialmente neanche sapevo che "Domyoji" (all'epoca, era così che riconoscevo Jun ^^') faceva parte degli Arashi *muore* è stata una mia amica a dirmelo chiamandomi alle 11 di sera tutta esaltata! xD
    Comunque io in Hanadan ho sempre tifato Rui ma, come fa Domyoji Jun, nessuno soprattutto per le cavolate che sparava sul giapponese!
    Mi sono talmente innamorata del Domyoji di Jun che, pur avendo visto le altre versioni di Hanadan, quella giapponese rimane la mia preferita (anche se, a detta di molti, è quella coreana la migliore!)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pure io è tramite hana dan che ho conosciuto Jun e poi gli Arashi con Wish. ma Jun in hanadan non mi piaceva XD mi è piaciuto solo poi, anche se non prediligo nessuno in particolare degli Arashi XD

    CITAZIONE
    Mi sono talmente innamorata del Domyoji di Jun che, pur avendo visto le altre versioni di Hanadan, quella giapponese rimane la mia preferita (anche se, a detta di molti, è quella coreana la migliore!)

    Io ho sentito opinioni discordanti, ma per quanto mi riguarda al momento dubito la vedrò in un futuro (credo remoto però XD) quando non avrò proprio niente di meglio forse la vedrò XD
     
    Top
    .
  7. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    anche io a mio tempo (quando non conoscevo geun suk :wub: ) mi sono innamorata di lui in hyd XD tanto che poi ho scaricato l'ultimo degli arashi per poterlo sentire, i video dove canta, e un bel pò drama e film con lui per poterlo vedere ancora... e cmq avrà sempre un posto speciale nel mio cuore :gn imbarazzo: (tipo se geun suk non mi vuole mi consolerò con lui XD) (certo che alla mia fantasia non c'è limite XD) :gn rotola:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lella_dark @ 22/4/2010, 13:03)
    (tipo se geun suk non mi vuole mi consolerò con lui XD) (certo che alla mia fantasia non c'è limite XD) :gn rotola:

    XDD

    Io invece con il tempo (ormai 3 anni il 4 di luglio XD) ho imparato a conoscere sia Jun che i suoi compagni e mi hanno rapito il cuore :fox love: tanto da non poter scegliere uno solo di loro perchè voglio bene a tutti, ovvio che Jun ha un posticino speciale però perchè se non avessi visto hana dan e non gli avessi detto che era brutto (solo lì però XD) e sentito wish adesso non sarei cosi irrimediabilmente malata :fox sorpresa:
     
    Top
    .
  9. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    non è male essere malate per loro (c'è di peggioXD).. in fondo sono diventati famosi x far ammalare di loro tutte le ragazze del mondo XD già che ci siamo sai se ha la ragazza? (ahahahahah)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lella_dark @ 22/4/2010, 13:37)
    non è male essere malate per loro (c'è di peggioXD).. in fondo sono diventati famosi x far ammalare di loro tutte le ragazze del mondo XD già che ci siamo sai se ha la ragazza? (ahahahahah)

    No non ce l'ha XD di presunte ragazze di Jun non se ne è mai sentito parlare, solo una volta ma era un notizia campata in aria U___U
    Il fatto che non ci siano mai rumor del genere su Jun fa pensare che se ce l'ha o l'ha avute è sempre stato estremamente attento a non farsi beccare XD
     
    Top
    .
  11. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    non è che è gay? :gn risatina: cmq a parte gli scherzi è difficile che si sente parlare delle fidanzate degli idols... cmq meglio così... sono ancora in tempo :gn hihihi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lella_dark @ 22/4/2010, 16:34)
    non è che è gay? :gn risatina: cmq a parte gli scherzi è difficile che si sente parlare delle fidanzate degli idols... cmq meglio così... sono ancora in tempo :gn hihihi:

    Beh potrebbe essere noi nel fandom lo chiamiamo amorevolmente Junja XD e non a caso è la Hime-sama dopotutto XD
    Delle fidanzate degli idol si sente parlare, ma non ovviamente di quelle di tutti, ad esempio Hina dei Kanjani sta con Toda Erika ed è ormai pubblicissima la cosa, Nino sta con la Masami, smentiscono sempre ma sappiamo benissimo che stanno insieme XD invece Aiba sembra stare con Asami Mizukawa ma non è una cosa certa perchè lei smentisce ma sicuramente sono stati insieme loro due.
    Jun invece è un ignoto :fox risata:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    ....si però (e lo dico con la morte nel cuore) è credo davvero impossibile che non ci siano stati neanche rumors.... la cosa fa pensare davvero che il mio Domyoji preferisca I LUI....ç____ç
     
    Top
    .
  14. ~» Smile
     
    .

    User deleted


    Jun sta aspettando una bella fan italiana secondo me! Una di quelle che può cucinargli past e pizza a volontà! *-*
    Ci sono molte candidate, comunque, JunJun! Hai solo l'imbarazzo della scelta! xD

    Hina ç-ç! Cioè, maledizione! A me la Toda Erika sta troppo antipatica! >.< Ma contento lui! Credo che dipenda dal fatto che in ogni drama, lei ha avuto un pessimo ruolo ma... mi sta antipatica a pelle! ò.ò
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~» Smile @ 22/4/2010, 20:30)
    Jun sta aspettando una bella fan italiana secondo me! Una di quelle che può cucinargli past e pizza a volontà! *-*

    Ma lui è bravo a cucinare la pasta XD E' bravo a cucinare quasi tutto gli piace un sacco è una piccola massaia XD

    CITAZIONE (~» Smile @ 22/4/2010, 20:30)
    Hina ç-ç! Cioè, maledizione! A me la Toda Erika sta troppo antipatica! >.< Ma contento lui! Credo che dipenda dal fatto che in ogni drama, lei ha avuto un pessimo ruolo ma... mi sta antipatica a pelle! ò.ò

    Ma no ç_____ç la Erika è una forza lei spaventa pure Ryo XD ed è dir tutto XD secondo me Hina lo comanda a bacchetta XD cmq lei mi piace molto son contenta che quei due stiano insieme ^____^

    CITAZIONE
    ....si però (e lo dico con la morte nel cuore) è credo davvero impossibile che non ci siano stati neanche rumors.... la cosa fa pensare davvero che il mio Domyoji preferisca I LUI....ç____ç

    XD giuro nessun rumor XD un mezzo rumor c'è stato circa 1 anno fa ma si è scoperto essere falso che diceva che Jun stava con la Kitagawa (che non è una parente di Johnny XD ma un attrice) ma non era vero XD per il resto nulla una volta proprio perchè su Jun non si spettegola mai hanno ricamato sul fatto che era andato a vedere una partita non mi ricordo se di calcio o di baseball e c'erano pure due ragazze, che io dico non possono essere delle amiche? deve avere solo amici uomini? O___o
    Beh cmq se gli piacciono i LUI a me non importa XD rimarrà sempre la mia dolce Junja :fox agitato: (e se poi si "riinnamora" di Sho ora che non è più stronzo con lui mi rende la donna più felice del mondo *sono una fan del Sakumoto scusatemi XD*)

    Edited by vampiretta.87 - 23/4/2010, 09:08
     
    Top
    .
28 replies since 21/4/2010, 11:40   1928 views
  Share  
.