Posts written by ‚honey

  1. .
    Sostituiti i link scaduti =)
  2. .
    Questo drama è stupendo, no, anzi, più che stupendo! E' LA storia romantica per eccellenza, con un'intensità che ti rapisce fin dai primi episodi. Dopo averlo visto confermo che l'accostamento alla tragedia di Romeo e Giulietta sorga spontaneo: è difficile trovare un amore più contrastato di questo!
    Il cast è superlativo. Già c'era da intuirlo vedendo comparire i nomi di Moon Chae Won (la stessa di Innocent Man!) e Park Shi Hoo tra i protagonisti. Insieme sono adorabili. Lui, specialmente, ha fatto immediatamente breccia nel mio cuore, con quel suo fare a metà tra giustiziere/bandito e il perfetto romantico che ogni donna sogna. E cosa non erano i suoi capelli! Divini!

    Complimenti per l'ottima traduzione!
  3. .
    Anche stavolta è stato più forte di me. Ebbene sì, la maledizione del second lead che ormai speravo di essermi lasciata alle spalle, mi ha rifatto visita e mi ha portata a prendere le parti di Dong Ha.
    Le premesse per il suo insuccesso c'erano tutte, fin dal momento in cui si è saputo che Gun e Ha Neul non erano fratelli di sangue. Io, imperterrita, ho rifiutato di prendere in considerazione quei segnali e questo è il risultato. Mi è dispiaciuto moltissimo per il team manager. Uno così non merita di essere messo in disparte. Ha tutte le qualità per far capitolare una donna ai suoi piedi: ha senso dell'ironia, è carino, paziente, dolce, galante e premuroso. Non gli manca proprio niente! Proprio non capisco come abbia fatto Ha Neul a non accorgersi del tesoro che aveva di fianco.
    I due protagonisti sono stati comunque bravi e convincenti, solo che spesso la storia aveva la tendenza ad arenarsi in punti morti. Capisco la necessità di arrivare ai canonici 16 episodi, ma i ritmi sono davvero lenti. La storia e il finale appaiono chiari fin dalle prime puntate, il resto è solo un attendere che i diretti interessati scoprano quello che lo spettatore ha già capito. A quel punto potevano inventarsi qualcosa di nuovo da inserire per vivacizzare il tutto, per quanto ci fosse già abbastanza sofferenza nell'aria.

    Resta tuttavia un ottimo motivo per vedere questo drama (mmm forse due, visto che il Gong Yoo più ragazzino che si vede qui è davvero meritevole): l'ufficio di Dong Ha all'acquario. Non prendetelo come un dettaglio senza importanza. Quell'ufficio è magnifico, con un'intera parete che si affaccia sulla vasca di squali e tartarughe marine. Ogni volta che la scena si spostava in questa stanza facevo fatica a seguire i dialoghi perchè mi incantavo a vedere lo sfondo marino *__* Voglio anch'io una cosa del genere!
  4. .
    E' un drama che molto probabilmente non avrebbe attirato la mia attenzione se non fosse che quest'estate, grazie alla tv satellitare che avevo in hotel, ho potuto seguire qualcosa della programmazione di Arirang TV. Questo era il drama del weekend e, al vedere alcune scene, mi ha incuriosito.
    Ammetto di avere avuto un po' di difficoltà nel seguire le vicende intorno alle dispute tra bande criminali, ma il succo penso di averlo colto. Tuttavia, era la storia d'amore la parte che mi interessava maggiormente, quindi al resto non ho dato troppa importanza. I protagonisti erano molto carini e una volta tanto si vede della passione! Niente patetici bacetti a stampo con lei che rimane ferma come un'ameba; qui ci sono baci veri! (perciò, accorrete gente! XD)
    Ecco, forse tutta quella violenza nel finale mi è sembrata eccessiva (è ridicolo oscurare le lame dei coltelli se poi mostri gente coperta di sangue!), ma tutto sommato sopportabile e se non altro quelle scene durano poco, per fortuna.
    Pezzo forte è sicuramente la OST, molto coinvolgente e orecchiabile!



    Se qualcuno le stesse cercando, le raw si trovano su DramaDownload.
  5. .
    CITAZIONE (Røsenrot @ 31/7/2012, 22:18)
    Dove posso scaricare questo Drama?
    Sul sito le raw non ci sono più.

    Ho visto che su Doramax264 funzionano ancora i link di 2Shared. Ma affrettati, chissà quanto resteranno ancora!

    CITAZIONE (S u m o o n ~ @ 1/8/2012, 17:01) 
    Wow!! Sembra interessante poi... Lee si Young *_* Hee Chul *_*
    Il problema é che non ho mai visto un drama di 55 episodi e questo mi sorprende un po' :gatto disagio:

    Ti assicuro che non ti accorgerai nemmeno della lunghezza! Prende così tanto che ti divorerai un episodio dopo l'altro. Per me è stato così ^^
  6. .
    Un capolavoro. Non so neanche come l'ho scovato, ma, a quanto ho letto solo dopo, sembra essere un classico del romanticismo. E' senza dubbio un drama che dà una forte dipendenza: vi ritroverete sul volto un'espressione sognatrice per tutto il tempo e sarete sempre in uno stato di trepidante attesa tra un episodio e l'altro. Era da tanto che non mi succedeva, perlomeno a questi livelli. Se dovessi dare un consiglio, direi di maratonarlo. Credetemi, si rasenta la pazzia a lasciarlo sospeso! Si sogna, si piange, si parteggia indiscutibilmente per i due protagonisti e per tutto ciò che devono affrontare in una società che non accetta la loro relazione e li considera "sbagliati". Non mancano quindi gli antagonisti, in particolare la madre del ragazzo e l'ex fidanzato dell'insegnante, coi loro comportamenti opprimenti e inquietanti, che più volte mi hanno fatto temere per l'incolumità della coppia. Loro due invece sono stupendi e ancora non mi capacito di aver divorato tutta la serie in due sole sere. Insomma, semplicemente la storia perfetta!
  7. .
    Ma che dolce, non fa neanche una piega quando è nell'acqua. E' vero, sembra finto ^^
  8. .
    La protagonista è una perfetta svitata, lasciatemelo dire, ma al contempo non può che trasmettere simpatia. Quando fa la matta in fumetteria e si immagina storie d'amore tra tutti i ragazzi che vede ti ritrovi a sghignazzare senza accorgertene. Poi, beh, c'è la storia d'amore, strampalata anche quella naturalmente, come solo potrebbe essere con una tipa come lei. Le citazioni ai manga non si contano (c'è anche spazio per il mio adorato Kuroshitsuji *_* ) e il finale mette tutti d'accordo. Molto divertente nel complesso!
  9. .
    Concordo con tutte voi! E' indubbiamente un drama che prende. Assolutamente straconsigliato!
    E' vero, si piange un po', ma come in tutte le storie dove vengono coinvolti i sentimenti. C'è il dramma, ma ci sono anche tanti momenti teneri che controbilanciano. Io ho adorato tutti i protagonisti, da Mu Cheng, mamma dolcissima e premurosa, a Guang Xi , tormentato dal passato e un po' diffidente nel dare fiducia agli altri, e perfino Xiao Le, il bimbo dei due, così simpatico e acuto nonostante la sua tenera età.
    Anche i personaggi secondari emergono dallo sfondo e rivelano la loro personalità nella loro interezza, coi loro chiaroscuri. Non c'è nessuno assolutamente cattivo, ma tante motivazioni che legittimano a modo loro le varie scelte che vengono prese, e che a un primo approccio sembrerebbero spietate a prescindere.
    Se qualcuno fosse ancora titubante e avesse paura di trovarsi in una valle di lacrime, beh, le immagini in spoiler nel primo post fanno ben sperare, non vi pare? Andate pure tranquille ^^
  10. .
    Proprio bello!
    Inizialmente dalla trama mi sembrava un drama come tanti altri, con poche pretese e un forte richiamo a Ghost whisperer.
    Tuttavia sono rimasta colpita da una componente da non sottovalutare: la spiccata naturalezza nella recitazione di entrambi i protagonisti. E' una cosa che secondo me salta all'occhio! Se poi consideriamo che l'attore di Kaito è fondamentalmente un cantante, particolare che mi era sfuggito quando decisi di iniziare la visione, direi che si destreggia meglio di molti altri suo colleghi che recitano a tempo pieno. Quando pedinano il fratello nel suo primo appuntamento con una ragazza, mi sono sembrati reali! Sui loro volti leggevo un imbarazzo, una complicità e una gran voglia di stare insieme praticamente autentici!
    Molto molto bravi, davvero!
  11. .
    Visto! Strepitoso!
    Immaginavo fosse il mio genere già leggendo la trama e sono rimasta molto soddisfatta.
    La storia è molto buona e ci ho visto un mix di Saw, Incubo finale e Wolf creek, ma con poche scene cruente, quindi tutto sommato lo possono vedere tutti. Ho apprezzato molto la location australiana e i suoi bellissimi colori e contrasti, specie nel finale su quella roccia a strapiombo e nelle scene nel deserto. Sembra quasi di avvertire il caldo esagerato di questa terra!
    Bellissimo il finale. Quando finalmente empatizzavi coi concorrenti e speravi che qualcuno riuscisse a sopravvivere, ecco che arriva la rivelazione-chiave che ribalta un po' tutto e ti senti quasi di legittimare il regista di questo sadico gioco!
  12. .
    Film stupendo e l'interpretazione di Jun Ki è perfino sublime. Lo so, forse sono anche un po' di parte perchè lo adoro, ma davvero, è riuscito a rendere splendidamente un personaggio complesso come quello di Gong-gil, così fragile e buono da aggiudicarsi subito la mia ammirazione.
    Rilancio la domanda nel commento qui sopra di Kushina:
    CITAZIONE
    Ma secondo voi quella schiena nuda è sua o di una controfigura?

    In effetti viene naturale chiederselo XD Ma anche nel complesso è riuscito a raggiungere delle sembianze femminili impressionanti!
    Anche la storia l'ho trovata buona e per tutto il tempo sembra di respirare un'aria di altri tempi. Il re è qualcosa di indescrivibile, con le sue mille sfaccettature. Di sicuro è un gran tiranno, crudele e spietato, ma in alcune occasioni è emerso anche il suo lato giocoso e sensibile. Insomma, è un personaggio con la P maiuscola.
    Infine, mi è piaciuto molto anche Jang-saeng, sempre pronto a proteggere il suo fido compagno e a non arrendersi nemmeno di fronte alle torture più orribili.

    Un gran bel film!
  13. .
    Molto carino! E infinitamente dolce *__* Ricorda tantissimo l'anime.
    La storia è esattamente la stessa, hanno saltato qualcosa ma di poca rilevanza.
    I personaggi sembrano proprio usciti dal manga. La somiglianza fisica è sorprendente ma anche i loro rispettivi caratteri combaciano alla perfezione.
    Lei è un amore, sensibile, sempre attenta a non creare malintesi e a pensare al bene degli altri. L'attrice è riuscita anche ad eguagliare i livelli di timidezza della Sawako che conoscevo. Mi sembrava un'impresa impossibile ma c'è riuscita alla grande!
    Lui è dolcissimo con quel perenne sorriso stampato sulla faccia che ti fa sciogliere. In più occasioni mi sono ritrovata a provare dispiacere per lui. Povero, non riusciva mai a restare da solo con la ragazza, c'era sempre qualcun altro tra i piedi XD e quando
    il suo invito per la vigilia di Natale viene rifiutato mi sono venuti gli occhi lucidi. Rimane lì immobile alla fermata dell'autobus con un musetto da cucciolo triste ç__ç Come si fa a lasciarlo così?

    Non ho invece sopportato il personaggio di Kurumi. Mi sembra che la sua versione in carne ed ossa sia un pelo più antipatica. Inoltre mi sarebbe piaciuto che il legame tra Chizu e Ryu venisse approfondito di più. Nell'anime tutto il mio tifo andava a loro due XD
  14. .
    Onestamente? Speravo qualcosa di meglio.
    Per fortuna la seconda parte è nettamente superiore alla prima, quindi si risolleva un po', ma nel complesso non mi ha lasciato una grande impressione. I protagonisti sono solo abbozzati e i continui salti da una coppia all'altra non aiutano a inquadrarli meglio.
    Inoltre, prendiamo Park Joong-sik, per esempio:
    sta vivendo un vero e proprio dramma, ma seguendo la sua storia non traspare angoscia o paura, anzi, sembra quasi che venga messo in scena il lato comico della situazione, con lui che le tenta tutte ma proprio non riesce a togliersi la vita. Succede sempre qualcosa che manda a monte i suoi propositi. Esemplare è la scena col filo del phon che non arriva alla vasca da bagno XD

    Altro personaggio che mi ha lasciato qualche dubbio è quello della cantante. Più volte mi è sembrata un po' fuori di testa con quel suo modo di urlare all'improvviso sull'orlo di una crisi di nervi.
    Tuttavia una cosa positiva c'è: ho rivisto Lee Soo-Kyeong, che mi è rimasta nel cuore da Loving You a Thousand Times. Non avevo letto il cast, ma quando è apparsa è stato impossibile non riconoscerla (dopo quei 55 episodi la sua faccia non me la scordo più ^^). Qui ha un ruolo tutto diverso, ottimista e allegro. Mi è piaciuta!
  15. .
    Questo drama riflette quello che è sempre stato il mio sogno da piccola: avere un amichetto formato mini tutto per me di cui solo io sono a conoscenza! Pensavo che la cosa avrebbe avuto anche dei vantaggi in certe occasioni, per esempio la possibilità di avere un suggeritore esclusivo durante i compiti in classe XD
    Con queste premesse, posso dire che ho decisamente apprezzato la storia.
    Lei è tenerissima, è una bambolina vivente. Il massimo è stato vederla nella casa delle bambole o seguire Minami al supermercato quando acquistava vestitini su misura per lei, troppo divertente! ^^
    Insomma, a me è piaciuto.
    Anche se,
    pensavo che il finale sarebbe stato diverso, con un suo ritorno alla normalità. Ma fa niente. Del resto, in quel taschino ci stava proprio bene ^^

131 replies since 6/4/2008
.