Kimi ni Todoke

J-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Kimi ni Todoke



    image



    Titolo: Kimi ni todoke
    Provenienza: Giappone
    Genere: Romantico
    Anno: 2010
    Durata: 128 minuti
    Regia: Kumazawa Naoto

    image



    CAST

    Tabe Mikako - Kuronuma Sadako
    Miura Haruma - Kazehaya Shota
    Aoyama Haru - Ryu Sanada
    Renbutsu Misako - Yoshida Chizuru
    Natsuna Watanabe - Ayane Yano
    Kiritani Mirei - Kurumizawa Ume

    image



    Trama:
    C'è un detto che dice: "L'apparenza inganna" e mai frase fu più azzeccata per descrivere la situazione di Kuronuma Sadako. Incarnato pallido, lunghi capelli neri, aria tetra… insomma sembra essere uscita direttamente dal film "The Ring". Per non parlare dei suoi poteri occulti: se sarete così avventati da avvicinarvi a lei, la vedrete parlare con gli spiriti o vi ritroverete circondati da fantasmi. Non vi basta? Allora provate a fissarla per più di tre secondi negli occhi e vi capiteranno cose spiacevolissime di lì a poco. Quindi se avrete la sfortuna di incontrarla evitate di contrariarla, scusatevi profondamente e ovviamente fuggite a gambe levate.
    La verità però è che Sadako di poteri spirituali non ne ha neanche mezzo, non sa neanche cosa sia una maledizione e non ha mai visto un solo fantasma in vita sua. E di tutto ciò si scusa profondamente. XD Infatti è una persona dall'animo gentile, solo molto chiusa in sé stessa: lei vorrebbe aprirsi agli altri, ma non sa come fare. Però più di ogni altra cosa Sadako vuole essere utile al prossimo: il suo motto è "Una buona azione al giorno"! Pazienza se si viene costantemente rifiutati, prima o poi ci sarà l'occasione perfetta per arrivare agli altri. Solo che diciamolo pure… Kuronuma da questo punto di vista è un totale disastro!!!

    Fino a quando un giorno Kuronuma incontra Kazehaya...
    Allegro, solare, amato e ammirato da tutti, ed è inutile dire che è il ragazzo dei sogni di molte sue compagne di scuola. Insomma l'esatto opposto di Kuronuma. Per lei Kazehaya diventerà qualcosa da raggiungere, un modello a cui aspirare per aprirsi agli altri e magari riuscire a farsi delle amicizie. Dentro di sé Sadako nasconde in realtrà una grande forza, un miscuglio di candore e ottimismo, che l'ha sostenuta nonostante tutte le difficoltà incontrate.
    La verità forse è che non è mai riuscita ad arrivare agli altri perché nessuno è mai andato oltre alle apparenze. Tutti sembrano pronti a cogliere la sua aria sinistra, ma a non vedere quanto in realtà Kuronuma cerchi di avere cura di chi le sta vicino: la dedizione che mette nello svolgere i suoi doveri di capoclasse, la cura che mette nell'occuparsi delle aiuole fiorite della scuola, la sua scelta di realizzare il desiderio più grande dei suoi compagni di classe e calarsi perfettamente nei panni di un fantasma in una notte di estate. (By AW)

    image



    Download
    Softsub Ita a cura del DAF e del YNF

     
    Top
    .
  2. morghina
     
    .

    User deleted


    dopo che fui innamorata persa per l'anime kimi ni todoke', decisi con vera curiosita' di guardare anche il movie.
    non mi ha particolarmente delusa, anche se nell' anime presenta piu' vivacita' e sentimento.
    ma tutto sommato e' scorrevole ,nulla che lo renda noioso.
    l'unico aspetto negativo ( quindi non troppo fedele all'anime) e' il personaggio PIN. purtroppo nell movie non e' per nulla travolgente , e la sua misera comicita' ( quasi inesistente!) si lascia un tantino a desiderare.
    ma fui comunque catturata da tanta tenereza che solo i personaggi principali possono trasmettere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io l'ho finito di vedere 1 ora fa... ed è stato carino e a tratti divertente anche XD però dopo tutte le chiacchiere che c'erano state intorno a questo film mi aspettavo qualcosa in più...
     
    Top
    .
  4. morghina
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te! anche io mi aspettavo qualcosina in piu', ma ripeto che non mi ha profondamente delusa.
    mah..si spera per il continuo, di sicuro ci sara', ma temo che bisogna aspettare per un bel po'.......
    gia' ho visto la 2 season dell'anime ..e' come sempre mi ha deliziata.
     
    Top
    .
  5. ;ChiakiRox
     
    .

    User deleted


    Avevo grandi aspettative per questo film anche io ma dopo averlo finito non mi ha lasciato niente.. L'ho trovato un pò sciatto, non mi ha coinvolto tutto questo granchè e poi a mio parere c'erano pochissimi soundtrack di sottofondo che rendevano la visione un pò piatta (non so se riesco a spiegarmi >.<) Per quanto riguarda i personaggi poi Pin praticamente buttato lì così ç.ç per non parlare di Sawako! A me non è piaciuta per niente all'inizio (poi va beh me la sono fatta piacere) però boh.. secondo me una come Aragaki Yui ci stava meglio >< Poi io non me ne intendo di queste cose però ci sono rimasta un pò male, mi aspettavo di più avendo visto l'anime (Fatta eccezione di Miura e l'attrice di Kurumi che mi sono piaciuti tantissimo)
     
    Top
    .
  6. Sawako~
     
    .

    User deleted


    Visto un po' di tempo fa!
    Che dire, essendo una fan sfegatata del manga, non potevo non adorare anche il film di Kimi Ni Todoke ♥
    All'inizio ero un po' scettica sulla protagonista, non la vedevo adatta per il ruolo di Sawako, ma dopo averla vista all'opera mi sono ricreduta xD Era davvero identica a Sawako, soprattutto quando era in "modalità paurosa", identica xD
    E poi Miura, è perfetto per la parte di Kazehaya, soprattutto quando sorride! ♥
    Diciamo che i personaggi piò o meno erano tutti azzeccati, tranne Pin che in questo film oltre ad essere brutto, non aveva neanche carattere xD Invece Mirei Kiritani nella parte di Kurumi era semplicemente perfetta!
    La storia è abbastanza fedele a quella del manga, salvo alcuni leggeri cambiamenti. Forse l'unica cosa che non mi è piaciuto tanto in questo film è proprio il finale, l'ho trovato molto frettoloso, però tutto sommato è abbastanza carino. Avrei preferito che ci avessero fatto un drama.
     
    Top
    .
  7. acquario67
     
    .

    User deleted


    bellissimo il manga
    bellissimo l' anime
    bellissimo il movie
    = bellissimo tris!
    :fox risata:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Llama
    Posts
    20,199

    Status
    Anonymous
    Molto carino! E infinitamente dolce *__* Ricorda tantissimo l'anime.
    La storia è esattamente la stessa, hanno saltato qualcosa ma di poca rilevanza.
    I personaggi sembrano proprio usciti dal manga. La somiglianza fisica è sorprendente ma anche i loro rispettivi caratteri combaciano alla perfezione.
    Lei è un amore, sensibile, sempre attenta a non creare malintesi e a pensare al bene degli altri. L'attrice è riuscita anche ad eguagliare i livelli di timidezza della Sawako che conoscevo. Mi sembrava un'impresa impossibile ma c'è riuscita alla grande!
    Lui è dolcissimo con quel perenne sorriso stampato sulla faccia che ti fa sciogliere. In più occasioni mi sono ritrovata a provare dispiacere per lui. Povero, non riusciva mai a restare da solo con la ragazza, c'era sempre qualcun altro tra i piedi XD e quando
    il suo invito per la vigilia di Natale viene rifiutato mi sono venuti gli occhi lucidi. Rimane lì immobile alla fermata dell'autobus con un musetto da cucciolo triste ç__ç Come si fa a lasciarlo così?

    Non ho invece sopportato il personaggio di Kurumi. Mi sembra che la sua versione in carne ed ossa sia un pelo più antipatica. Inoltre mi sarebbe piaciuto che il legame tra Chizu e Ryu venisse approfondito di più. Nell'anime tutto il mio tifo andava a loro due XD
     
    Top
    .
  9. natura88ef
     
    .

    User deleted


    l'ho visto qualche giorno fa....nel complesso mi è piaciuto:)
    Le due amiche secondo me erano ben interpretate; hanno fatto tutti i personaggi fedeli, tranne Pin!! Chissà come mai??!
     
    Top
    .
  10. lunarossa*
     
    .

    User deleted


    Questo non lo vedrò mai!!! :gatto mah:
    Neanche se mi puntano una pistola alla tempia :gatto beccati questa:
    Non ho mai visto un anime più mieloso e insulso di Kimi ni todoke :gatto coltello:
     
    Top
    .
9 replies since 28/5/2011, 15:04   627 views
  Share  
.