Bicheonmu

K-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    -BICHEONMU-



    Titolo: Bicheonmu (비천무)
    Conosciuto anche come: Bichunmu / Bichunmoo / Flying Heavenly Dance
    Provenienza: Corea (Scene girate in Cina)
    Numero episodi: 14
    Genere: Storico, Fantasy, Romantico, Drammatico, Azione
    Anno: 2008

    CAST:
    Joo Jin Mo è Liu Zhen He (Jin Ha)
    Wang Ya Nan è Nangong Jun Guang (Namgong Jun Kwang)
    Park Ji Yoon è Xue Li (So Lee)
    Niu Li è Chen Li Zhen (Jin Yuh Jin)
    Kim Kang Woo è Shi Jun
    Wang Zhi Hua è Huang Pu
    Park Shin Hye è A Li Shui
    Huang Da Liang è Nangong Yan Ji
    Yan Kuan è Liu Zhang Yu
    Jiang Hong è Su Xian
    Ji Ning è Chang Tian
    Park Jin Woo è (Nam Gung Seong)
    Lee Jong Hyuk


    TRAMA: La storia parla di un amore forte, un amore che perdura nel tempo e che non viene cancellato neppure dall'odio o dai sentimenti di vendetta...
    Jin Ha, ignorando il suo triste passato, è cresciuto da solo imparando le arti marziali da suo zio..
    Proveniente da una famiglia coreana stabilitasi in Cina per difendere il proprio principe, la sua famiglia viene brutalmente sterminata da persone bramose di apprendere ed impossessarsi dell'invicibile Manoscritto Divino Bi Chun (Volo celeste)..
    Scampato appena nato alla morte, il ragazzo cresce e venuto a conoscenza della verità giura vendetta..

    Ho conosciuto questo drama grazie al Movie fatto nel 2000.. il film mi era piaciuto talmente tanto che quando scoprii che ne avevano fatto anche una versione drama, corsi a vederlo..
    anche se l'ho trovato molto diverso dal film, il drama mi ha saputo catturare, perciò spero che catturi anche voi^^..



    Download:


    Progetto a cura delle D r a m a L l a m a Q u e e n





    Edited by mozzy87 - 13/2/2012, 10:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Vista la prima puntata, ma non voglio sbilanciarmi più di tanto, dato che essendo all'inizio è difficile dare subito un giudizio su questo anime.
    E' interessante, però, questo genere di cappa e spada coreano. Suggestivi (almeno quei pochi visti sino ad ora) i duelli con le spade.
    Un solo appunto vorrei fare a questa prima puntata (sperando che nelle prossime la situazione diventi un po' diversa:
    SPOILER (click to view)
    mi ha fatto ridere che spacciare per 20enni i due protagonisti maschili, Jin Ha e So Lee. Si vede lontano un miglio, soprattutto per So Lee, che sono più vicini ai 40 che non ai 20 :P

    Comunque bel lavoro, ragazze. Domani mi guardo almeno la seconda e la terza, ma per stanotte vado che ho mal di testa :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    Bhè, io mi sono interessata molto a questo drama avendo visto il film da cui è tratto...
    Il film e il drama differiscono per molte cose e se devo dare una preferenza sceglierei sicuramente il movie, ma anche il drama ha saputo darmi quel "che"... sarà che io adoro le serie storiche e cerco di non farmele scappare, ma la storia mi ha veramente preso.. sò anche che è una di quelle classiche trame dal contenuto struggente che i koreani adorano tanto... ma a me è piaciuto molto. Spero che il seguito non ti deluda
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Già parte avvantaggiata la serie essendo coreana :D
    Sarò di parte, ma io adoro le loro produzioni!
    Comunque stasera continuerò nella visione e a drama finito vi dirò cosa ne penso :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Allora ho visto i primi 3 o 4 (ora mi sfugge il numero) episodi.
    Fermo restando che confermo la mia affermazione iniziale e cioè che mi viene un po' da ridere ogni volta che i protagonisti vengono chiamati "Giovin Signori", volendoli spacciare per 20enni quando si vede benissimo che sono mooolto più grandi d'età.
    Al di là di questo la storia, però, è gradevole e interessante. Risulta leggermente pesante in alcuni punti, alcune scene in cui si dà troppo enfasi a determinate situazioni che a mio parere sono ininfluenti.
    Ma tutto sommato il drama si guarda con piacere.
    Ora poi sono arrivata in un punto assai interessante, pare che le vicende inizino a prendere davvero forma e i tre protagonisti si ritroveranno ad affrontare situazioni difficili.
    Mi piace il fratello di So Lee, che inizialmente ho pensato le avrebbe creato diversi guai essendo lei illegittima.
    SPOILER (click to view)
    Invece, seppur all'apparenza sia un uomo duro, un soldato, ha dei buoni sentimenti e la vuole difendere. Mi piace quando dice alla madre che con lei si comporta male e la critica. E come cerchi di consolarla.

    Per quel che riguarda Jun Kwang sono molto delusa. Pensavo fosse più coerente con la sua accorata dichiarazione di amicizia verso Jin Ha, pur essendo innamorato lui stesso di So Lee.
    SPOILER (click to view)
    Invece sono bastate poche parole del suo servo e in men che non si dica non solo si dichiara a lei (che per altro gli da un due di picche!), ma organizza il matrimonio.

    Veramente da prendere a schiaffi quest'uomo!!!
    Ora non mi resta che vedere cosa accadrà con l'arrivo in città del nostro eroe e scoprire chi sia la second lead che ha fatto la sua comparsa e che già mi sta sulle balls!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    XDDD Angely vedo che hai le idee chiare ehXDD.. allora aspetto di commentare fino a che non avrai finito di visionarlo tutto sennò poi mi dilungo in spoiler che ancora non hai visto rovinandoti tutto il gusto.. però io ti consiglio davvero di vedere anche il film perchè col drama non ha molto a che vedere e lì sicuramente rivaluterai il povero amico di Jin Ha così sfortunato da essersi innamorato della donna del suo amico (comunque confesso che sul drama è stato sulle balle anche a me°°).. e poi l'attore che lo interpretava nel film mi è piaciuto moltissimo.. davvero un bravo attore (che poi è lo stesso che recita il Re pazzo sul film coreano The King and the clown)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    davvero un bravo attore (che poi è lo stesso che recita il Re pazzo sul film coreano The King and the clown)

    Bellissimo quel film e un cast veramente calato nei ruoli, ottime interpretazioni.
    Il Re pazzoide, sebbene appunto fuori di testa, mi piaceva e mi metteva tristezza :(
    Comnque stasera vedrò almeno un altro paio di episodi di Bichunmo.
    Ah, volevo chiederti se il film ha i sub ita, se qualcuno lo ha subbato, perchè altrimento non lo guarderò (non ci capirei nulla e sarebbe un peccato!).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angely73 @ 14/3/2010, 00:06)
    Ah, volevo chiederti se il film ha i sub ita, se qualcuno lo ha subbato, perchè altrimento non lo guarderò (non ci capirei nulla e sarebbe un peccato!).

    XD certo che si trova in italiano... anzi ti dirò di più... è disponibile anche sul mercato italiano!!! infatti è stato doppiato e mandato fuori su cassetta anche qui... su "korean movie" trovi anche la recensione che ho fatto...>_<
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Ah ecco, ok grazie mille ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho visto i primi due episodi e devo dire che mi sta piacendo, non faccio ancora giudizi estesi visto che ho solo visto 2 episodi però non lo trovo affatto male e l'ambientazione storica mi piace davvero molto quindi lo trovo piacevole per ora, son curiosa di vedere come va avanti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    son contenta>_<.. allora aspetto di sentire i commenti per quando lo avrai terminato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Appena finito di vedere ^___^

    SPOILER (click to view)
    Devo dire mi è piaciuto molto che se i personaggi che mi piacevano di più hanno fatto in larga parte tutti una brutta fine ç_____ç
    Però devo dire Sul Ri in un qual modo è riuscita anche a risultarmi antipatica XD mentre Yeo Jin invece mi piaceva molto, come mi piaceva Axin ç_____ç

    Grazie per il vostro lavoro ragazze ^___^
     
    Top
    .
  13. angelmax
     
    .

    User deleted


    nn so ultimamente mi è venuta la passione per i drama storici dopo Hong Gil Dong; Damo; Hwang Jin Yi; Bicheonmu, sarà il trossimo si si :cipolla sorriso: :cipolla sorriso:
     
    Top
    .
  14. Makino86
     
    .

    User deleted


    E dunque... :fox segreto: oggi ho finito di vederlo(dopo ripetute interruzioni dovute al mio essere estremamente "rimanda-piaceri" ed anche al fatto che non avevo proprio tempo purtroppo...)ma cmq, è stato il mio primo drama storico e devo dire che, nonostante le mie aspettative abbastanza alte non mi ha deluso!In effetti me lo aspettavo un tantino meglio:concordo perfettamente con Angely73 quando dice che
    CITAZIONE
    i viene un po' da ridere ogni volta che i protagonisti vengono chiamati "Giovin Signori", volendoli spacciare per 20enni quando si vede benissimo che sono mooolto più grandi d'età.

    io pure ero parecchio perplessa e mi sono dovuta in qualche modo autoconvincere che Joo jin mo pure a 20 anni doveva essere quel figaccione di uomo maturo che è ora eeehem ehhmmm...vabbè sorvoliamo...per non parlare poi del fatto che Su Li rimane sempre giovane e bella(come se avesse 20 anni) pure quando potrebbe ampiamente diventare nonna!
    A parte questo però il drama scorre bene, a volte annoia un pò, ma poi si riprende con dei colpi di scena veramente ben fatti che "istigano" alla visione di puntate successive...quindi, nel complesso diciamo pure che non mi è dispiaciuto...ma ammetto che gli è mancato quel "che" che avrei voluto trovarci...
     
    Top
    .
  15. hikebana
     
    .

    User deleted


    Indecisa se vedere prima il drama o il movie ..alla fine ho optato per il primo
    Ho visto tre episodi e devo dire che complessivamente mi sta piacendo molto ...anche se ha delle occasioni mancate tipo il personaggio di Jun Kwang...
    Se lo scindo dall'attore ( faccia di formaggio... :gatto vomita: ) il personaggio non era male ( idealista , vorrebbe un mondo migliore ma è schiacciato dalla figura del padre...innammorato non corrisposto...ecc ) ma il tutto si perde in quella faccetta insulsa e viscida..non lo sopporto !! :gatto coltello:
    Adorabili i due protagonisti invece...
    Stanotte mi pappo almeno altri due episodi

    Complimenti e grazie per il vostro lavoro !
     
    Top
    .
18 replies since 11/2/2010, 00:05   2176 views
  Share  
.