Bichunmoo - L'Arte del Segreto Celeste

K-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    - BICHUNMOO (L'Arte del Segreto Celeste) -



    Titolo: Bichunmoo
    Conosciuto anche come: L'arte del segreto celeste
    Regia e Sceneggiatura: Kim Young-jun
    Provenienza: Corea del Sud
    Genere: Drammatico, Sentimentale, Azione, Fantasy
    Durata: 118
    Anno: 2000
    Curiosità: Dal film è stato tratto anche un drama (QUI)

    CAST principale:
    Hyeon-jun Shin è Yu Jinha
    Hee-seon Kim è Sullie
    Jin-yeong Jeong è Namgung Junkwang
    Dong-jik Jang è Lai

    CAST esteso:
    Yu-jeong Choi è Lady Yeojin
    Ju-bong Gi è Kwakjung
    Bang Hyep è Namgung Sung
    Hak-cheol Kim è il Generale Taruga
    Ju-yeon Kim
    Su-ro Kim è Ashin
    Han-garl Lee è Changryeon
    Hyeon-kyeong Ryu
    Tae-hwa Seo è Saijune

    TRAMA: Siamo in Cina. La famiglia di Jinha viene brutalmente assassinata dai mongoli per sottrarre al valoroso Generale coreano (padre di Jinha) la divina arte del segreto celeste.
    Jinha, ancora in fasce, viene miracolosamente salvato da un sottoposto del padre che lo cresce come se fosse suo zio, nascondendogli le sue origini.
    Durante la sua infanzia incontra Sullie, figlia di una concubina e del temibile Generale mongolo Taruga.. i due crescono insieme, diventano amici, imparano le arti marziali e si innamorano.
    Purtroppo a causa della morte della madre di Sullie, egli è costretta ad abbandonare Jinha per seguire il padre e i fratelli nella capitale, ma i due si promettono di ritrovarsi scambiandosi una promessa..
    Durante il loro distacco, lo zio, rivela a Jinha il suo passato, scoprendo in seguito l'implicazione del padre di Sullie nell'assassinio dei suoi genitori..


    Seppur vecchio (neanche tanto in fondo) questo film mi è piaciuto da matti! La storia è ben costruita e i personaggi formidabili nella loro recitazione.. mi ha letteralmente incatenato alla seggiola quando l ho visto per la prima volta... davvero toccante.. eh si, mi è piaciuto molto^^


    Questo film è reperibile doppiato in italiano.



    Altre immagini sotto spoiler


    Edited by mozzy87 - 10/1/2012, 11:39
     
    Top
    .
  2. Makino86
     
    .

    User deleted


    Ehm...ma dove è reperibile??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    devi comprarloXD
     
    Top
    .
  4. KIMU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Makino86 @ 27/4/2010, 15:45)
    Ehm...ma dove è reperibile??

    Io,dopo una lunga ricerca e dopo aver chiesto anche a mozzy,purtroppo non l'ho trovato e quindi ho fatto prima ad acquistare il dvd.
     
    Top
    .
  5. Romi-na
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto quando l'hanno dato su Mtv parecchi anni fa...me ne sono innamorata subito!!! Non l'ho mai dimenticato e per tanti anni l'ho cercato, poi alla fine (solo un paio di anni fa) l'ho trovato a Lucca Comics :D
    E adesso che ho, relativamente da poco, questa grande passione per i drama e i film coreani, ho "scoperto" che già allora, senza saperlo, questo amore era presente in me :gn 02:
     
    Top
    .
4 replies since 11/2/2010, 01:30   616 views
  Share  
.