The Devil

K-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    -THE DEVIL-



    Titolo: The Devil
    Titolo originale: Mawang 마왕 (魔王)
    Conosciuto anche come: Satan / Lucifier / Devil Times
    Provenienza: Corea del Sud
    Numero episodi: 20
    Genere: Thriller, Poliziesco, Romantico
    Anno: 2007
    Curiosità: Nel 2008, in Giappone, è stato girato "Maou", il remake giapponese di questo drama.

    CAST principale:
    Joo Ji Hoon è Oh Seung Ha
    Uhm Tae Woong è Kang Oh Soo
    Shin Min Ah è Seo Hae In

    CAST esteso:

    -Detective di polizia
    Joo Jin Mo è Ban Chang Ho (Capo detective)
    Park Gri Na è Lee Min Jae
    Kim Young Joon è Shin Jae Min

    -Famiglia di Oh Soo
    Jung Dong Hwan è Kang Dong Hyun (Papà di Oh Soo)
    Choi Duk Moon as Kang Hee Soo (Fratello maggiore diOh Soo)
    Yoon Hye Kyung è Choi Na Hee (Moglie di Hee Soo)

    -Amici di Oh Soo
    Kim Young Jae è Na Suk Jin (Assistente di Hee Soo)
    Oh Yong è Kim Soon Ki (Ex-detenuto)
    Han Jung Soo è Yoon Dae Shik (Usuraio)

    -Altre persone
    Jo Jae Wan è Kim Young Chul
    Lee Bo Hee è Yeo Soon Ock
    Lee Eun è Gong Joo Hee (La migliore amica di Hae In)
    Kim Gyu Chul è Cha Gwang Doo (Avvocato, ex detective}
    Im Seung Dae è Hwang Soo Gun
    Park Kwang Jung è Mo In Ho
    Kim Kyung Ik è il Reporter Sung Joon Pyo
    Lee Sung Min
    Lee Min Hee
    Kim Yoon Suk
    Yoo Yeon Soo è Jo Dong Sub
    Lee Do Ryeon è Gwan Hyun Tae
    Jun Ye Seo è Oh Seung Hee (Sorella di Seung Ha)
    Kwak Jung Wook è young Tae Seung
    Park Chul Ho è Jung Tae Hoon (Fratello maggiore di Tae Seung)
    Go Ju Yun è young Hae In
    Suh Joon Young è young Oh Soo
    Choi Jae Hwan

    TRAMA: Il Detective della sezione omicidi Kang Oh Soo ha l'incarico d'investigare sullo strano caso di omicidio dell'avvocato Kwon. Nonostante la vittima sia un conoscente di Oh Soo, in quanto legale della sua famiglia e amico del padre, un potente politico, il suo capo decide di lasciare al ragazzo l'indagine, fidandosi ciecamente delle sue capacità. L'avvocato è stato accoltellato nel suo ufficio e sulla sua scrivania viene rinvenuta una carta dei tarocchi, carta che lo stesso Detective Oh Soo ha ricevuto nel medesimo giorno in un pacco a lui recapitato in ufficio, insieme ad uno strano messaggio "La verità non libererà i tuoi amici".
    Durante l'indagine, Oh Soo scopre dalla segretaria dell'avvocato che quella carta è stata inviata in un pacco anche alla stessa vittima e che nello stesso pacco era contenuto anche il coltello poi usato come arma del delitto. Per puro caso, inoltre, tramite un suo collega, viene a sapere che il furto di questi tarocchi è stato denunciato dalla proprietaria di un Taroc Caffè e che queste carte sono uniche nel suo genere, in quanto disegnate personalmente da un'amica della proprietaria, ovvero una giovane bibliotecaria di nome Seo Hae In. Quando Oh Soo conoscerà Hae In si renderà conto ben presto che la giovane non è una persona comune ed è, inoltre, una vecchia conoscenza del suo capo in quanto, anni prima, lo aveva aiutato a risolvere il caso di un serial killer. La ragazza infatti possiede delle capacità extrasensoriali, ossia la capacità di percepire, toccando gli oggetti, la storia impressa su di loro.
    Durante le indagini, il Detective Kang incontra anche il giovane e brillante avvocato Oh Seung Ha, ovvero l'ultimo ad aver parlato al telefono con la vittima prima dell'assassinio, un bel giovane carismatico casualmente conosciuto da poco anche da Hae In, che ne rimane visibilmente impressionata ed affascinata. Ma Seung Ha, oltre che per il caso di omicidio dell'avvocato Kwon, è legato ad Oh Soo anche per un altro motivo: si tratta infatti dell'avvocato che discuterà l'appello di Soon Ki, un amico di vecchia data di Oh Soo, in carcere per omicidio. Soon Ki è un tipo davvero poco raccomandabile, ma tramite un risarcimento in denaro elargito alla famiglia della vittima dalla stessa famiglia di Oh Soo, che sembra dover scontare qualche debito con il ragazzo, e con la collaborazione dell'avvocato Seung Ha, riesce ad ottenere la libertà vigilata.
    Finalmente, il detective Oh Soo, grazie alla collaborazione di Hae In, scopre che l'omicida dell'avvocato Kwon è un ex carcerato che la vittima ha fatto condannare in passato. Il colpevole confessa, ma afferma di non aver premeditato nulla e di essersi recato nell'ufficio dell'avvocato Kwon proprio su richiesta dello stesso ed, inoltre, assicura di non essere stato lui ha spedire né la carta dei tarocchi ed il coltello, né il pacco ricevuto dal Detective Kang.
    In seguito a questo Oh Soo scopre anche che il colpevole ha in passato ricevuto numerose lettere anonime che lo istigavano ad un confronto con la vittima per ottenere da lui delle scuse per il trattamento ingiusto ricevuto anni prima. Nonostante tutto questo, comunque, per un momento tutti pensano che con la confessione dell'omicida il caso sia chiuso, ma ecco arrivare un'altra carta dei tarocchi ad Oh Soo accompagnata da un nuovo messaggio.
    Che sia l'avvertimento di un nuovo delitto? Si delinea pian piano così una figura misteriosa, che dall'ombra dirige i fili del destino in un lento crescendo di intrecci e misteri, dove il passato dei protagonisti si svela pian piano e li intreccia indissolubilmente l'uno all'altro, fino alla drammatica risoluzione di un mistero più grande. (Credits DIC Fansub)



    Download:

    SOFTSUBS ita a cura del DIC Fansub
    RAW e OST su JDramas @ Livejournal

    Se non siete registrati al livejournal (che io vi consiglio perchè potete trovarci davvero tantissime cose tra film e drama) ecco la procedura che dovete fare per farlo:
    Per prima cosa, andate QUI. In questo modo, troverete come registrarvi con facilità al sito di Jdramas [basta andare al punto 2 (COME E DOVE SCARICARLI) e poi proprio sotto al "direct download", troverete "Livejournal - Jdramas" lì spiega come fare]

    Edited by glassheart18 - 16/4/2010, 12:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    maquantoèbello l'attore sulla destraaaaa!!!! me ne sono innnamorata in delightful girl!!!
    SPOILER (click to view)
    e avrei senza dubbio scelto lui alla fine!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    ele me sà che te sei confusa l'attoreXD.. quello sulla destra si chiama Joo Jin Hoon e ha fatto drama come goong o film come antique e naked kitchen.. quello che dici te me sà che se chiama Jae Hee e ha fatto Delightful girl, Witch Amusement e tanti altri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    The Devil è uno dei drama che amo di più!
    Quello che consiglio per primo quando mi viene chiesto cosa vedere.
    Quello che mi ha emozionato tanlmente tanto che a distanza di due anni ancora adesso solo ascoltando le sue OST mi vengono i brividi ripensando alla storia ed alle scene più emozionanti.
    Una trama meravigliosa (sebbene abbia pianto come una fontana e non sia acora riuscita a riguardarlo).
    Delle OST meravigliose, che (come dicevo prima) ascoltandole mi riportano alla memoria tutto di questo drama.
    Due interpreti (quelli maschili) di una bravura incredibile. Uhm Tae Woong (il mio amore per eccellenza coreano!) è straordinariamente espressivo anche in quelle scene in cui non ha battute. Come spesso dico, gli basta lo sguardo per comunicare emozioni. Bravissimo, oltre che bellissimo! :D
    Joon Ji (torna presto in scena, ti prego!), che ha caratterizzato l'avvocato Oh in maniera perfetta. Alcuni hanno detto di lui che era inespressivo e monofaccia. Invece, il personaggio era proprio da interpretare così, stava allo spettatore recepire le piccole sfumature che JoonJino dava al suo personaggio, con uno sguardo, un una smorfia appena accennata, con il suo incedere da scopettino (come dico affettuosamente io).
    The Devil è il primo drama in cui non sono riuscita a patteggiare per nessuno dei due personaggi maschili, dato che entrambi mi emozionavano. Li ho amati entrambi, così diversi eppure così simili nel loro dolore.
    Un drama che va oltre la banale storia poliziesca. Qui c'è uno studio più approfondito della personalità dei personaggi, dei loro sentimenti, dei loro dolori, della loro solitudine. Una ricerca di introspezione che coinvolge anche lo spettatore.

    Scusate, ogni volta che mi torvo a parlare di questo drama divento prolissa, ma è perchè mi è rimasto dentro profondamente, nella mente e nel cuore.
    Bellissimo, da vedere assolutamente!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    The Devil è il primo drama in cui non sono riuscita a patteggiare per nessuno dei due personaggi maschili, dato che entrambi mi emozionavano. Li ho amati entrambi, così diversi eppure così simili nel loro dolore.

    Sai che hai ragione, ti quoto in pieno! Anche per me è stato così, non son riuscita a patteggiare per nessuno dei 2.. conoscendo più in avanti, la loro psicologia, le loro esperienze e soprattutto il loro dolore, non si riesce a stabilire chi abbia torto e chi abbia ragione... certo, secondo l'etica comune sarebbe facile dire chi sia nel giusto, ma per chi passa per un esperienza simile, di certo ne rimane segnato nel profondo... mi ha commosso vedere lo svolgimento della trama, le reazioni e l'intrecciarsi delle loro vite, che piano piano si facevano più vicine... non c'è che dire, uno dei migliori drama thriller-drammatici che abbia mai visto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ora mi attirerò l'odio di molti ma... quanto mi ha annoiato questo drama =______= sono arrivata alla fine solo perchè odio lasciare le cose a metà, ma purtroppo l'ho trovato infinitamente lento =_______= però mi piace molto come recita l'attore che fa l'avvocato ed ho visto molte cose con lui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    io al momento lo sto scaricando quindi non so dirti (e ammetto che ho iniziato la serie per l'attore che fa il polizziotto e che ho conosciuto du delightful girl), però essendo cmq un thriller credo bisogni aspettarselo che sia un pò lento no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non lo so la versione giapponese mi è piaciuta tantissimo ma poi quando ho deciso di vedere la versione coreana, proprio perchè mi piaceva molto la storia, in questo caso l'ho trovato molto lento =_____= anche se indubbiamente più dettagliato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Ecco, a differenza di vampiretta, a me la versione giapponese non è piaciuta per nulla.
    I motivi sono questi:
    - attori troppo giovani per una storia così carica di emozioni e dolori e pentimenti (insomma non li trovavo calati nei ruoli come, invece, han fatto i coreani); la presenza di Uhm Tae Woong (il polizziotto) e quella di Joonjino (l'avvocato Oh) facevano la differenza; due interpretazioni assolutamente più azzeccate, con gli attori calati nei ruoli tanto da sembrare veri e tanto da farti vivere le loro emozioni come se fossero le tue!!!
    - i giapponesi hanno sintetizzato una bellissima storia in soli 11 episodi facendo perdere tutto il pathos, mentre i coreani hanno curato di più la sceneggiatura e la trama con dettagli che qualcuno potrà trovare inutili, ma per me sonoo stati di grande impatto;
    - le OST coreane sono infinitamente migliori!

    Detto ciò, tranquilla vampy, i gusti son gusti ed il bello è proprio poterli confrontare tra noi. Io non ti odio mica perchè non hai gradito la versione coreana :gn rabbia:
     
    Top
    .
  10. Cherry B ®
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scaricato ma non l'ho ancora visto.... aspetto di avere la mente libera per gustarmi un thriller, ora sono più nel periodo commedia romantica. :gn rotola:
    sicuramente, sarò motivata nella visione da Uhm Tae Woong :fox risata:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angely73 @ 10/3/2010, 14:13)
    Detto ciò, tranquilla vampy, i gusti son gusti ed il bello è proprio poterli confrontare tra noi. Io non ti odio mica perchè non hai gradito la versione coreana :gn rabbia:

    E' che a me piacciono i drama giappi più degli altri proprio perchè non la tirano per le lunghe :fox vergogna: e beh si sicuramente lo hanno sentitizzato era ovvio dopotutto dovevano entrare nei loro 11 episodi, ma ecco vedendo quello coreano secondo me certe cose le hanno fatte durare un pò troppo a lungo ed è per questo che ho finito davvero per annoiarmi un sacco =______= poi a me gli attori di Maou picciono tantissimo entrambi e... forse sembrano ma non è che siano tanto giovani XD cioè avevano 25 e 28 è tutta apparenza la loro XD
    E cmq hai ragione siam qui per confrontarci anche ^^ e magari visto che a quasi tutte piacciono quelli coreani forse poi troverò qualcosa che piace davvero tanto anche a me per ora però solo 2 cose coreane mi sono piaciute davvero tanto =______=
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Ora andrò OT e non me ne vogliano le moderatrici, ma se ti piace il genere vendicativo, tipo The Devil, allora potresti vedere Resurrection (sempre con Uhm Tae Woong) *__*
    E' belliccimo!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Llama
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Il mio primo commento in questo bellissimo forum non poteva che essere su questo drama strepitoso, più unico che raro, che trovo un capolavoro assoluto, va oltre la normale definizione di drama! ^_^

    La storia è assolutamente fenomenale, adulta e matura, le 20 puntate scorrono via senza mai annoiare. La trama, complessa e intricata, come un gioco di scatole cinesi, colpisce per l'aspetto giallo, ma soprattutto per l'analisi (molto profonda) dell'animo dei due protagonisti, il detective e l'avvocato, legati l'uno all'altro indissolubilmente. Gli attori sono strepitosi, intensissimi, e la drammaticità crescente del racconto cattura senza scampo, fino ad un epilogo che lascerà sbalorditi e commossi. Una regia ottima e una colonna sonora splendida, completano un prodotto di altissima qualità. C'è anche un risvolto romantico, ma è appena accennato, il fulcro del racconto è nei personaggi e nelle loro (conflittuali) relazioni. Può essere definita come la storia di una vendetta, ma sarebbe davvero troppo riduttivo, c'è ben altro. Chi sono i buoni e chi i cattivi? Cos'è la colpa? Chi è, davvero, il Diavolo del titolo al di là delle apparenze?

    Un drama che mi è rimasto nel cuore, e che consiglio a tutti di vedere, possibilmente PRIMA di Maou, che è il suo remake giapponese, il quale (nonostante la buona volontà) non è minimamente paragonabile a The Devil, nè come sceneggiatura nè come recitazione, anche perchè tante verità la versione giappa te le dice nel primo episodio... The Devil è proprio un gioiello! :B):

    Per invogliare (me fa il serpentello tentatore ^^), aggiungo due video che ho fatto io; potete vederli con tranquillità, sono poco o nulla spoilerosi, e cercano di dare un'idea delle atmosfere del drama senza svelare le scene finali. Il primo è sulla canzone principale della OST, cantata da Hum Tae Woong (il detective), mentre il secondo usa Supreme di Robbie Williams... Enjoy! :cipolla ciao:





    Coccole doramiche, Val :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    belli i video! ma sei bravissima ! O__O
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Llama
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Davvero ti piacciono? Grazieeee! :cipolla imbarazzo:

    Li faccio col Movie Maker di Win, cercando di dare un'idea dei vari drama anche a chi non li conosce (così magari gli viene voglia di vederli), ma senza spiattellargli il finale o scene clou (che sarebbe una cattiveria)... Sono felice che li apprezzi! :cipolla folle amore:

    *gioia* ^_^
     
    Top
    .
22 replies since 18/2/2010, 19:47   815 views
  Share  
.