GUIDA AI DRAMA

Dal DIC Forumfree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    GUIDA AI DRAMA

    CREDITS DIC Forumfree

    Questa guida (by Martina, Gnoma e Tsukushi) contiene le seguenti info:
    1. COSA SONO I DRAMA
    2. COME E DOVE SCARICARLI
    3. COME VEDERLI
    4. COSA TI CONSIGLIAMO DI VEDERE
    5. DOVE INFORMARSI
    6. DOVE COMPRARLI




    1. COSA SONO I DRAMA
    Con "Drama" intendiamo TELEFILM prodotti in Asia (di solito Giappone, Corea del Sud e Taiwan, meno frequentemente Hong-Kong, Cina, Filippine, Thailandia, Singapore e India).
    Il numero di episodi, e anche la loro lunghezza, varia molto da nazionalità e da genere (di solito i più lunghi sono i drama storici e le sit-com).
    La parola "drama" non deve farvi pensare che siano dei "drammi"! Possono essere divertenti, romantici, di azione, thriller, e naturalmente anche commoventi!
    Solitamente sono sottotitolati in inglese, perciò per capirli e' necessaria una conoscenza di base dell'inglese, ma da alcuni anni, diversi gruppi italiani si stanno interessando a sottotitolare drama e se ne possono trovare in giro parecchi!
    Se pensi che i drama asiatici siano scadenti solo perche' prodotti in Asia, allora liberati al più presto di questo odioso pregiudizio! Se pensi che i drama asiatici siano brutti solo perche' ne hai visto uno e non ti è piaciuto, allora prova di nuovo! Un episodio visto a caso non puo' rispecchiare la produzione vastissima e differenziata dei paesi asiatici!!!



    2. COME E DOVE SCARICARLI
    - Torrent files:
    Per scaricarli è necessario installare un programma per BitTorrent, noi consigliamo BitComet o Utorrent. Sono programmi molto semplici e intutitivi da installare e da usare!
    Li trovate su:
    D-addicts - la più ampia raccolta di drama e sub di ogni nazionalità asiatica
    boxtorrents - live action tratti da manga
    jem - tantissimi drama giapponesi, coreani, taiwanesi e di Hong Kong, anche non recenti
    AnimeSuki - principalmente anime, ma ha qualche drama tratto da manga!
    Tokyo Tosho: Drama - quasi sempre si tratta di torrent presenti anche su D-addicts
    - Direct Download:
    Livejournal - Jdramas - è il paradiso dei doramisti! Vi potete trovare film e drama di OGNI nazionalità (anche licensed), tutti subbati in inglese e scaricabili tramite link diretto! Per scaricare occorre iscriversi a livejournal (QUI) e, una volta registrati su lj, andare su jdramas (QUI) e cliccare in alto su "join this community"! Vi si aprirà un nuovo mondo... credetemi!
    Livejournal - Asian doramas - altra risorsa di livejournal infinita dove potete trovare film e drama di ogni nazionalità! Dovete, anche in questo caso, joinare la community!
    Silent Regrets - altra risorsa enorme con download da megaupload, sendspace e altri.
    Idols Unlimited - sito da cui si scarica con link diretto a megaupload
    Chinky's Movie Spoiler - blog molto ricco e anche possibilità di fare richiesta per i files scaduti, tutti su megaupload
    Aja-Aja - sito da cui potete scaricare tramite link diretto tantissimi drama coreani
    Streaming:
    YouTube - risorsa infinita per vedersi i video direttamente senza obbligo di scaricarli
    CruchyRoll - simile a YouTube ma specializzato in drama, anime e asian things
    Mysoju - sito su cui potete vedere in streaming drama di ogni nazionalità sottotitolati in inglese
    DramaCrazy - sito su cui potete vedere in streaming drama di ogni nazionalità sottotitolati in inglese
    Siti italiani:
    --------(in aggiornamento)
    2b.CLUBBOX
    Esiste un modo piu' complicato ma non meno utile per scaricare drama, il ClubBox.
    QUI trovate un tutorial in italiano e QUI trovate un elenco di ClubBox interessanti!
    2c.VEOH
    Veoh è simile a YouTube, con la differenza che i video in streaming sono nella maggior parte dei casi di ottima qualità e che potete anche scaricarli tramite la Veoh Tv, un programmino per il download che potete scaricare direttamente dal sito!



    3. COME VEDERLI
    CODECS
    Vi consigliamo di scaricare il K Lite Codec Pack versione FULL , che è un pacchetto di codecs audio e video compeltissimo, in cui trovate anche, già compresi nel pack, alcuni programmi di visualizzazione
    Nota: se avete gia' dei codec installati, dovete disinstallarli!
    SOTTOTITOLI
    - I sottotitoli a volte sono gia' impressi nel video, e in questo caso si chiamano hardsub. E' sufficiente far partire il file sul vostro pc o lettore divx e basta!
    - Altre volte i sottotitoli sono distribuiti separatamente, in file con estensione .srt: in questo caso si chiamano softsub. Per visualizzarli, bisogna mettere il file del video e il file dei sottotitoli nella STESSA cartella e con lo STESSO nome.
    [Ad esempio, nella cartella "Mars" mettere i due file Mars_ep01.avi e Mars_ep01.srt. Dopodichè avviate il file video e i sottotitoli partiranno automaticamente e si sovrapporranno al video]

    Raccolta di softsub inglesi (ma anche di altre nazionalità) su D-addicts

    5. DOVE INFORMARSI
    Trovate tutte le info sui vari drama consultando la santa DramaWiki (in inglese)!


    6. DOVE COMPRARLI
    Hai seguito un drama e ti è piaciuto così tanto da volerne l'edizione in DVD??
    Ecco alcuni negozi online:
    YesAsia (spedizioni GRATUITE anche in Italia!!)
    SensAsian
    CD-japan
    eBay

    Si Ringrazia di nuovo il DIC Forumfree^__^



    Edited by glassheart18 - 15/2/2010, 14:56
     
    Top
    .
  2. gemelle2
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti grazie per tutto quello che fate, mi chiamo Irene e adoro i drama, ne avrò visti tantissimi...................grazie grazie grazie................
     
    Top
    .
  3. fabbi75
     
    .

    User deleted


    ciao sono fabiola e adora idrama, sono nuova e non ne ho visti tantissimi ma spero d ipoterne vedere tanti altri.Grazie a tutti x quello che fate
     
    Top
    .
  4. Bewitchedrune
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho una domanda: vorrei poter far vedere un vostro film sottotitolato ad un'amica. Lei però non ha il pc e quindi vorrei farle un dvd! è possibile mettere avi e srt su un dvd, ovvero lei poi alla tv riuscirà a vedere i sottotitoli integrati al film?! Grazie per l'aiuto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    credo che dipendi dal tipo di lettore che ha, se supporta i file oppure no, ma credo di sì, fai una prova, masterizzane uno e poi prova a vedere se nel tuo lettore i sub sono visibili o no
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    stellamarina

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Cisternino

    Status
    Offline
    sono nuova di questo sito mi piacciono molto i drama spero che mi accettate <3 <3 <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Llama Disperso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve non so dove scrivere per chiedere un informazione scusate la mia ignoranza sono poco esperta ma vorrei sapere quando ci si guardano i link dite che bisogna mettere i Credits potete spiegarmi cosa sono? e dove li prendo? chiedo ancora scusa per il disturbo in attesa di una vostra risposta grazie.
     
    Top
    .
6 replies since 15/2/2010, 13:34   2551 views
  Share  
.