Eternal Summer

TW-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kujou
     
    .

    User deleted


    image


    Regia: Leste Chen
    Sceneggiatura: Cheng-Ping Hsu, Hsu Cheng-Ping
    Cast: Joseph Chang, Bryant Chang, Kate Yeung
    Musica: Howie Chou, Jane Yang, Zane Young, Zee Yang, Mayday
    Fotografia: Charlie Lam
    Durata: 95 min
    Anno: 2006
    Nazione: Taiwan

    Trama: L'amicizia tra Jonathan e Shane, iniziata tra i banchi di scuola e continuata per tutta l'adolescenza, viene messa a dura prova dall'entrata in scena di una ragazza, Carrie, una nuova compagna di istituto appena trasferitasi da Hong Kong. La sorpresa che la sua presenza porterà all'interno dell'orbita fino a quel momento esclusiva dei due ragazzi, finirà per mettere scompliglio tra i loro sentimenti, costringendo in qualche modo tutti e tre a venirne a capo.

    Nell'effimera durata di una simbolica estate senza fine si consuma il racconto circolare di tre storie d'amore impossibili.

    Fonte info e trama: Asian World

      

    DOWNLOAD
    Softsub Ita: Asian World
    Raw: JDramas




    Spero che la scheda vadi bene (;
    Comunque, l'ho appena visto e secondo me è proprio un film che bisogna vedere. Molto ben fatto ed è riuscito a coinvolgermi totalmente. Lo consiglio assolutamente.

    Edited by Kujou - 19/7/2010, 15:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Va benissimo tranquilla ^___^
     
    Top
    .
  3. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    stavo proprio cercando un film da guardare ^.^ grazie!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    ero in forse se vederlo o no, ma dato che ne hai fatto la scheda proverò a vedermelo.. grazie per averla postata Kujou^^
     
    Top
    .
  5. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    e no... scusate ma non ho capito come è finito... è un bel film ma sono rimasta in sospeso...
     
    Top
    .
  6. Kujou
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Dipende da come interpretare le ultime parole di Shane. Se con "Sei veramente il mio migliore amico" intenda davvero che accetto e ricambia i suoi sentimenti oppure no. Se così non fosse perché avrebbe fatto sesso con lui? Quando nel locale Jonathan chiede: "Me o Carrie?" Shane fa finta di non sentire ma è ovvio che abbia sentino, no? Poi fa l'inicidente proprio perché ci continua a pensare.
    Iniziato il film credevo che fosse Shane quello innamorato, era Shane che continuava a seguire Jonathan, a chiedergli ogni volta di vederlo giocare a basket - e perdere la concetrazione quando Jon se ne andava. Quando Shane incontra per la prima volta Carrie si vede chiaramente che ne è geloso, che è geloso del loro rapporto. Shane ha paura di perdere Jonathan. Ma poi Shane si innamora anche di Carrie. Lo dice chiaramente a lei dopo aver fatto sesso con Jon, che non può perdere nessuno di loro due.
    Ritornando alle parole di Shane "Sei veramente il mio migliore amico", Carrie in quel momento esce dalla macchina e ha un'espressione sul viso per niente felice, che abbia capito che alla fine Shane ha scelto Jon e non lei?
    Però prima di quelle parole Shane dice di essere veramente solo, lui non vuole perdere nè Jon nè Carrie, potrebbe intendere che sì non lo vuole perdere ma intendendo davvero solo come migliore amico? Ma Jon gliel'ha detto chiaramente che non può più essere suo amico perché innamorato di lui, ma rifacendoci alla scena inziale, di loro tre seduti, mi viene difficile credere che Shane abbia scelto qualcuno e se avesse scelto Jon perché Carrie sarebbe seduto in mezzo a loro due? Però c'è anche da dire che Shane sorride quando ripensa a loro due da piccoli.

    Comunque a me piace pensare che Shane abbia scelto Jon. Mi piace di più come finale.


    Questo è quello che penso io.
    Girando per internet, però, mi sono imbattuta in questo (la traduzione è al primo commento) ma non so quanto possa essere affidabile.

    Ho letto anche che questo film è tratto da un libro, ma adesso in circolazione ce ne sono due, quello originale e quello scritto dopo il film (che in teoria dovrebbe essere solo la trascrizione del film con qualche scena in più) e ho letto - ma non ho capito se si trattava del libro originale o del secondo - che alla fine Jon moriva. Ma non so altro xD

    Edited by Kujou - 2/8/2010, 14:44
     
    Top
    .
  7. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    il fatto che lei piange in macchina lo ha fatto pensare anche a me... però perchè non dice chiaramente "anche io sono innamorato di te?" perchè dire "sei il mio miglior amico" è molto diverso.. sprattutto dopo che jon gli ha detto "voglio sapere se sarai ancora mio amico dopo che avrai saputo il mio segreto.." detto il sereto e risposto in quel modo mi fa capire che è rimasto il suo migliore amico.. però credo che shane sia innamorato di lui altrimenti non ci avrebbe fatto sesso... intanto la ragazza mi sta davvero sulle scatole.. lei sapeva che jon era innamorato di shane eppure lei ha fatto la p*****a lo stesso con shane... e shane è davvero un amore quando è geloro si jon *.*
    i libri dove l'hai trovati? voglio leggere anche io la versione originale della storia XD
     
    Top
    .
  8. Kujou
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Si infatti, Carrie non sono riuscita a capirla. Quando scopre che il ragazzo che che gli piace, Jon, è gay ed è innamorato di Shane, lei che fa, va insieme a lui? Ok che all'inizio lo rifiuta, ma solo inizialmente e neanche con convizione dato che gli promette subito dopo di uscire con lui se riesce ad entrare in un'università. Il mio primo pensiero è stato proprio "che stronza". Povero Jon, mi ha fatto una pena per tutto il film ç_ç

    E' che a quanto pare i libri non si trovano neanche in inglese, girando qua e là su internet ho trovato poco. Ma su vari forum inglesi qualcuno se l'è letto in cinese, ma c'erano informazioni sparse qua e là.
    Piacerebbe anche a me leggerlo.
    Come ad esempio qua c'è una ragazza/o che dice questo:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    If u read the novel, it is even more obvious that the Shou Heng likes Zheng Xing too. There was even a part (not filmed) about the two of them sneaked into a swimming pool and skinny dip. While showering, the Shou Heng walked into his cubicle naked and asked Zheng Xing if he minds him seeing Hui Jia. Zheng Xing pretended he did not care and said, "no, he won't mind." Shou Heng left angrily ..

    Quindi questo libro esiste xD e dice anche che nel romanzo si capisce di più che anche Shane è innamorato di Jon.

    Ho trovato la community su livejournal del film e c'è una ragazza che avrebbe trovato una traduzione inglese, non molto accurata, del libro - ma non so del romanzo originale o del libro dopo (che poi non sono neanche sicura se questo altro libro esista veramente xD) e stava trascrivendo - l'ultimo aggiornalmento risale ancora al 2007 - i capitoli in inglese, non li ho ancora letti ma mi sembrano troppo corti, quindi non so se "fidarmi" xD E ha postato solo i primi 11 capitoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'ho appena finito di vedere, mi è piaciuto però boh... la solita fine a cacchio sinceramente -___-
     
    Top
    .
  10. Makino86
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto....però effettivamente la fine lascia perplessi, o meglio lascia che sia tu a pensare tutto ciò che vuoi.....però io preferisco i finali certi! Se ci fosse il libro in italiano lo leggerei sicuramente...:)
     
    Top
    .
9 replies since 19/7/2010, 12:32   362 views
  Share  
.