The Butterfly Lovers

HK-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    -THE BUTTERFLY LOVERS-


    Image and video hosting by TinyPic


    Titolo: The Butterfly Lovers (武俠梁祝)
    Conosciuto anche come: Butterfly Lovers
    Provenienza: Hong Kong
    Genere: Storico, Romantico, Drammatico
    Diretto: Jingle Ma
    Prodotto: Catherine Hun
    Scritto: Chan Po Chun / Jingle Ma / Ng Ka-Keung / Yeung Sin Ling
    Musica a cura di Chiu Tsang-Hei
    Durata: 103 minuti
    Anno: 2008
    Curiosità: il film narra di una famosa leggenda cinese di due amanti, molto nota in oriente.. di questo mito poi sono stati tratti film e serie TV, tra cui ricordiamo anche il film del 1994 "The Lovers".

    CAST:
    Wu Chun è Leung Chung-Shan (Liang Zhongshan)
    Charlene Choi è Chuk Yin-Chi (Zhu Yanzhi)
    Hu Ge è Ma Sing-Yan (Ma Cheng'en)
    Harlem Yu è lo zio Cho-Yau
    Ti Lung è Chuk Kung-Yuen (Zhu Gongyuan)
    Xian Seli è Ngan-Sam (Yinxin)
    Hung Yan Yan è lo zio To-Tau (Uncle Toutuo)
    Shaun Tam è Axe il boss di una gang
    Shao Bing è il Generale Tit (Generale Tie)
    Li Qinqin è la madre di Chuk Yin-Chi (Madre di Zhu Yanzhi)
    Louis Fan

    Image and video hosting by TinyPic


    TRAMA: Adattamento di una leggenda cinese "Liang Zhu" , e definita come il Romeo e Giulietta d'Oriente, la storia parla di due giovani Zhu Ying Tai e Liang Shan Bo. Ying Tai è la figlia di un grande imprenditore, sempre allegra e che va spesso in giro per la città vestita da uomo. Ma la famiglia Zhu ha un nemico, Qian Rong Wei, che per vendicarsi vorrebbe portar via l'azienda al padre e sua figlia. Per fortuna arriva in suo soccorso il Generale Ma, infatuato di lei. Col fine di salvare sua figlia il vecchio Zhu la spedisce nella sua vecchia accademia, dove travestita da uomo dovrà frequentare le lezioni. Peccato che le cose non siano così semplici. Ying Tai è comunque una ragazza inacapace di fare cose maschili, un pò imbranata e soprattutto si innamora ben presto di Liang, un giovane intelligente e atletico, adottato dal preside dell'accademia perchè purtroppo senza genitori. Tutti amano Liang e lo considerano un fratello maggiore. E anche Ying Tai, ma il suo amore è diverso. Pian piano anche Liang comincerà a provare sentimenti per Ying Tai, senza ancora sapere che in realtà lei è una donna! Nel frattempo il generale Ma si presenta al vecchio Zhu con una proposta di matrimonio che lui è costretto ad accettare.. (Credits D.D.(i.s.b))

    Image and video hosting by TinyPic



    Download:

    SOFTSUB e HARDSUB ita a cura delle D.D.(i.s.b)

     
    Top
    .
  2. manu-chan
     
    .

    User deleted


    ero molto titubante se vedermelo o no visto che il genere storico non è il mio preferito!
    però ne è valsa la pena, essendo il "Romeo e Giulietta d'Oriente" ci sta la fine drammatica, mi ricorda un po "la foresta de pugnali volanti"bel film anche quello!!!

    per chi ama il genere lo consiglio!!

     
    Top
    .
  3. Makino86
     
    .

    User deleted


    Beh, si...carino, belle scene...però niente di che secondo me.....ce ne sono di molto più belli(e poi era pure un tantino inverosimile in certe parti
    SPOILER (click to view)
    si capiva lontano 2 kilometri che quella era una femmina!Tsk!
    )
     
    Top
    .
  4. acquario67
     
    .

    User deleted


    bellissimo movie
    mi piace molto il genere ( specialmente le scene con i duelli )
    ho visto anche la foresta dei pugnali volanti, hero, la tigre e il dragone
    e mi sono piaciuti un sacco

    :gatto dj:
     
    Top
    .
3 replies since 12/3/2010, 15:44   447 views
  Share  
.