The Legend

K-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    -THE LEGEND-


    Image and video hosting by TinyPic


    Titolo: The Legend
    Titolo originale: Tae Wang Sa Shin Gi (태왕사신기)
    Conosciuto anche come: The Story of the First King's Four Gods
    Provenienza: Corea del Sud
    Genere: Storico, Romantico, Drammatico, Fantasy
    Numero episodi: 24
    Anno: 2007
    Canzone finale: "Love Song for a Thousand Years" di TVXQ (Bellissima!)

    CAST:
    Bae Yong Jun è Damdeok / Hwanwoong
    Yoo Seung Ho è Damdeok da bambino
    Lee Ji Ah èè Sujini / Saeoh
    Shim Eun Kyung è Sujini da bambina
    Moon So Ri è Seo Ki Ha / Kajin
    Park Eun Bin è Ki Ha da adolescente
    Kim Eun Suh è Ki Ha a 5 anni
    Oh Kwang Rok è Hyeonko
    Oh Seung Yoon è Hyeonko da giovane
    Choi Min Soo è Daejangro
    Yoon Tae Young è Yeon Ho Gae
    Kim Ho Young è Ho Gae da giovane
    Park Sang Won as Yeon Garyo
    Park Sung Woong è Jumuchi
    Lee Philip è Cheoro
    Lee Hyun Woo è Cheoro da giovane
    Park Jung Hak è il Generale Go Woo Cheung
    Jang Hang Sun è Heuk Gae
    Kim Hyuk è Dalgu (Figlio di Heuk Gae)
    Kim Suk è l'amico di Dalgu
    Park Sung Min è Saryang
    Shin Eun Jung è Dalbi
    Kim Mi Kyung è Bason
    Min Ji Oh è Soidooroo
    Baek Jae Jin è Bool Deul
    Hong Kyung Yun è Dae Shin Kwan
    Jung Yoon Suk è Ahjik (Figlio di Kiha e Damdeok)
    Lee Da Hee è Gakudan
    Song Kwi Hyun è Jo Joo Do
    Woo Hyun
    Kim Sun Kyung è la madre di Ho Gae
    Dok Go Young Jae è il Re Yang (Padre di Damdeok)

    Image and video hosting by TinyPic


    TRAMA: The Legend ha inizio nel 384 A.D. 14° anno della dinastia Sosurim.
    Nel villaggio di Guh Mool, abitato dai seguaci della "Tartaruga Serpente", si nota il passaggio dell’Uccello Messaggero. Il Maestro Hyeon Go e la sua discepola Sujini (sospettata di essere la Fenice Nera), vengono inviati al castello di Gooknae con l’incarico di individuare e proteggere il "Prescelto ". Durante il viaggio, il Maestro racconta alla piccola adepta l’antica leggenda del Re del Cielo:
    "2000 anni fa esisteva una tribù che adorava la Tigre, guidata dalla sacerdotessa del Fuoco Kajin, una donna dotata di grandi poteri. Sotto il suo comando molti uomini vennero uccisi e molti villaggi distrutti. Dopo aver visto tanto dolore sulla terra, il Dio Hwan Woong, figlio del Dio del Cielo, decise d’intervenire e fondò la nazione di Jooshin, un luogo in cui gli uomini avrebbero potuto vivere in pace e prosperità, e vi mise a protezione tre guardiani: il Dragone Blu, la Tigre Bianca e la Tartaruga Serpente.
    La Tribù della Tigre, sentendosi defraudata, intraprese una feroce guerra contro la gente del Dio Hwan, la stessa Kajin venne ferita e il Dio, impietosito, la soccorse conquistandone il cuore e guadagnandosi il suo amore. Hwan Woong, vedendo la disperazione ed il dolore di Ma Sae Oh, una donna guerriero della Tribù dell’Orso, decise di rubare il Potere del Fuoco alla sacerdotessa per far cessare le ostilità, racchiudendolo in un ciondolo rosso denominato l’Occhio della Fenice. Kajin, liberata dai suoi poteri, tradendo la sua tribù, decise di raggiungere il suo amato, ma nel frattempo lui si era avvicinato sempre più a Sae Oh, facendone sia la protettrice del Fuoco che la madre del proprio figlio.
    Pervasa dall' odio e dalla gelosia, Kajin decise di vendicarsi riuscendo a rapire il bambino; Sae Oh, per liberarlo usando il Fuoco, risvegliò la Fenice Nera, portatrice di distruzione e, per salvare il Mondo, al Dio non restò altra scelta che che sopprimere la sua compagna.
    Wusa dovette poi far piovere per 7 giorni e 7 notti, per spegnere il Fuoco, così il Mondo fu sommerso; la terra di Jooshin fu divisa in molti paesi, il Dio tornò in Cielo, promettendo che un giorno sarebbe giunto un Re a riunirla e i 4 simboli si sarebbero destati e il passaggio di una Stella ne avrebbe annunciato la nascita".
    Alla fine della leggenda, la piccola Sujini ed il Maestro, giungono a Gooknae.
    In seguito si scopre che i bambini nati all’arrivo della Stella sono due, il Principe Dam Deok e suo cugino Hogae Yeon. Quale di loro sarà il Prescelto? (Credits DIC)

    Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



    Download:

    SOFTSUBS ita a cura del DIC Fansub
    RAWS e OST su JDramas @ Livejournal

    Altre immagini sotto spoiler
    SPOILER (click to view)

    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    sembra interessante O__O
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (glassheart18 @ 8/3/2010, 18:47)
    sembra interessante O__O

    infatti è molto carino.. anche se ammetto che all'inizio m aveva dato tutt'altra impressione.. ad un certo punto (nella prima puntata) me sò detta "ma che cavolata ho scaricato?..XD) ma poi, dato il mio amore per il genere storico, ho continuato a visionarlo e m'ha preso sempre più.. soprattutto dall'entrata in scena di Cheoro (che io adoro*_*)... Anche se la fine non mi ha lasciata soddisfatta, è stato un drama bello da seguire.. te lo consiglio ele
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    ecco allora me lo vedrò (è inusuale che tu dica "te lo consiglio" in maniera così netta!) ^__^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Disperso

    Group
    Llama Eruditi
    Posts
    87

    Status
    Anonymous
    Io questo drama lo adoro! :cipolla cuore:
    Non solo perchè c'è il mio ammoore (vedi firma), infatti è il drama che mi ha fatto conoscere questo gran bel pezzo d' Homo...uno dei pochi attori che non mi fa sentire "pedofila"....Oppaa!
    Consiglio di vederlo per diversi motivi:
    Gli attori sono bravissimi, riescono a trasportarti e farti provare mille emozioni insieme; inoltre il protagonista non ha usato controfigure per le scene d'azione e si è fatto male diverse volte, :cipolla paura: si è persino rotto una gamba ed ha continuato a recitare in maniera divina. :cipolla folle amore:
    Il personaggio di Sujini lo adorerete, perchè è il lato comico sel drama ed a mio parere la protagonista in assoluto!
    Gli antagonisti, nonostante ne facciano di tutti i colori , non potranno far a meno di suscitare un po di pena e tutto sommato li perdonerete.
    E' un drama che non annoia di sicuro, anche se lunghetto non ho trovato punti morti, godibilissimo dall'inizio alla fine.
    Le musiche sono qualcosa mi meraviglioso, ed il testo della colonna sonora così azzeccato che quando leggerete la traduzione, non potete far a meno di commuovervi :cipolla lacrime2:
    La prima puntata poi, per chi ama il genere fantasy, ha degli effetti speciali fatti davvero bene , soprattutto se si parla di una produzione televisiva e non cinematografica.

    Se non vi ho ancora convinto...merita vedere tutte e 24 puntate, solo per le parole che Damdeok dice a Sujini nell' ultima puntata! :cipolla cuore:

    Edited by exenia - 4/3/2011, 08:28
     
    Top
    .
  6. hikebana
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso....l'ho finito di vedere ieri e devo dire che mi è piaciuto davvero molto.
    La prima puntata mi aveva lasciata piuttosto perplessa ( anche se amo il genere fantasy ), ma andando avanti la trama assolutamente non scontata, i bravissimi attori e i personaggi ben sviluppati mi hanno catturato. Finale agrodolce....ma dato il genere mi aspettavo una strage completa..quindi per me è andata meno peggio del previsto !!
     
    Top
    .
5 replies since 8/3/2010, 00:22   702 views
  Share  
.