Rough Cut

K-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline

    ROUGH CUT



    Image and video hosting by TinyPic



    Titolo:Rough Cut
    Titolo originale: Yeonghwanun Yeonghwada
    Genere:Azione, human
    Regia: Jang Hoon
    Anno: 2008
    Durata: 113 min.
    Paese: Corea del Sud

    Trama:
    Jang Soo-ta è un divo del cinema arrogante e aggressivo.
    La sua tendenza a venire alle mani anche nella vita reale probabilmente è di aiuto alla sua fama, ma quando ferisce gravemente un altro attore sul set, scoppia la polemica e la produzione viene sospesa.
    Nel frattempo, Gang-pae è la vera bomba. Nonostante la sua giovane età, è diventato il numero 2 sul ring della criminalità organizzata.
    Combattente dalla bravura innata, viene spesso chiamato a risolvere i problemi più spinosi della banda.
    Nel tempo libero, tuttavia, va spesso al cinema di nascosto a guardarsi un film, e quando si imbatte in Soo-ta in un locale gli confessa di aver sempre desiderato di fare l’attore.
    La conversazione tra Soo-ta e Gang-pae (i cui nomi sono un buffo gioco di parole su star e gangster) è tutt’altro che amichevole: il machismo di Soo-ta e la freddezza di Gang-pae sono come il giorno e la notte.
    Intanto nessun attore vuole lavorare con Soo-ta, che torna da Gang-pae e gli chiede di recitare con lui nel film. Gang-pae accetta, ma a una sola condizione: invece di combattere per finta, davanti alla macchina da presa si batteranno davvero.
    Una storia accattivante che termina con un pugno nello stomaco, e l’immagine finale rimarrà a lungo impressa nella memoria.(CREDITS D.D. isb)

    Cast:
    So Ji-sub é Lee Gang-pae :wub:
    Kang Ji-hwan é Jang Soo-ta
    Hong Soo-hyeon è Kang Mi-na
    Ko Chang-seok è il Regista Bong
    Song Yong-tae è il Presidente Baek
    Han Gi-joong è il Presidente Park

    DOWNLOADS:

    A cura delle D.D.isb.

    Altre immagini:

    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image



    LO CONSIGLIO A TUTTI! ^__^
     
    Top
    .
  2. Kujou
     
    .

    User deleted


    L'ho visto un po' di tempo fa. Davvero un film fatto bene~
    Poi la recitazione di Ji Sub e Ji Hwan è stata spettacolare.
    Però il personaggio di Ji Sub l'avrei strangolato/sgozzato/ammazzato/e-di-tutto-e-di-più in ogni singola parte del film, e Ji Sub è stato davvero bravo a interpretare un ruolo del genere.
    ( Passando un attimo in modalità fangirl, Ji Sub qui è tanto, ma tanto figo *-* XD )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    A me spiace dirlo, anche perchè sò che ele mi ucciderà non appena leggerà questo post, ma una volta finito di vederlo mi sono detta "ma che brutto" o_ò... il film non mi è piaciuto, la recitazione degli attori è stata fatta bene e ben caratterizzata, ma la storia non mi è piaciuta affatto.. comunque son contenta di averlo visto, di certo non è una visione "leggera" però in alcuni punti merita.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    ragazze posso dirvi in tutta onesta che non concordo con nessuna della due? O__O kujou, io avrei ucciso Kang Ji-hwan nella parte di Jang Soo-ta... era odioso!!!! un attorunclo da strapazzo, super viziato e arrogante/presuntuoso!!! (Kang Ji-hwan è stato bravissimo a renderlo...) ma... So Ji-sub.... beh a me il personaggio di Lee Gang-pae è piaciuto troppo.... infatti nella fine
    SPOILER (click to view)
    ci sono rimasta davvero male quando lui sceglie di confermarsi nella parte di " cattivo" anche se fin dal principio sapevo che andava così ç__ç... però che peccatoooooooooo T__T

    mentre bea.... marito non ti commento.. pfui! :cipolla disperazione:
     
    Top
    .
  5. Kujou
     
    .

    User deleted


    Questo film direi che non riesce e a mettere d'accordo nessuno xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    per me ce ne sono di mooooooooooooooolto + belli.. ma questo, dato il tema, era molto particolare e può piacere come non può piacere..
    moglie mia anche se i nostri gusti non sono simili ci vogliamo bene lo stesso daiXDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    ma si ma si ti adoro alla follia nonostante i gusti non concordi XDDD dopotutto ti ho sposato no? XDDD che mi consigli da vedere di film allora? (HORROR NOOOOO!!!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    ti farò una lista più in là.. ultimamente non ne ho guardati molti nemmeno io a causa del lavoro... mi metto alla ricerca di qualcosa che possa piacere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Llama
    Posts
    4,939

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazze, io penso che questo film non è stato un granchè , ma è stato guardabile grazie ai due attori principali Ji Hwan e ji Sub , comunque io li avrei picchiati entrambi chi per un motivo chi per un' altro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    694
    Location
    dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

    Status
    Anonymous
    I personaggi forti, non eccessivi come nei film americani, un film anche psicologico. Un buon film d'azione e di gangster.
    So Ji Sub, nei panni del suo personaggio Gang-pae è una persona carismatica, che non ha bisogno di dire tante parole, basta il suo sguardo per capire tutto. Un personaggio misterioso e complesso anche, che diventa a poco a poco più umano anche grazie anche al suo avvicinamento con l'attrice. Ma che nonostante tutto nasconde un lato molto dolce. Un personaggio abbastanza credibile, rispetto all'aggressivo ed impulsivo Soo-ta, che è un personaggio molto meno sviluppato e passato in secondo piano. Non regge il confronto con l'altro soprattutto nella recitazione.
    E' un film che cerca anche di rappresentare cosa si cela dietro l'industria cinematografica, man mano che evolve diventa un pò più inquietante e più violento.
    Anche se ho trovato un pò esagerato questo sovraccarico di violenza. A volte, anche la più semplice delle argomentazioni sono risolti con uno schiaffo pesante alla parte posteriore della testa. Forse questo è un riflesso della società coreana in generale. Boh?!
    Il pre-finale, invece, è la parte che non mi ha convinta, l'ho trovata un pò superficiale
    SPOILER (click to view)
    la lotta sul fango.
    Poi quando lui ha stuprato lei, sono rimasta allibita da quest'ultima e dal suo successivo comportamento nei confronti di lui. Cioè, cavoli, vieni violentata e fai finta di niente, anzi lo riempi di bacini quando è ricoperto di cicatrici? Mah!

    A livello di trama verso la fine ha incominciato un pò a perdere.
    Ma di questo film ho apprezzato oltre alla bravura dell'attore So Ji Sub (ancora non me ne sono innamorata, devo vedere qualche altro suo drama), la REGIA e la scenografia, sono riusciti davvero a dare un certo realismo alla storia. E il merito del film, a mio avviso, va soprattutto anche alla sceneggiatura. Non è facile realizzare un film dentro un film, ne ho visti di diversi di questo genere e non di nazionalità asiatica. Inoltre, ho apprezzato la dose di umorismo che ogni tanto traspare tanto da farmi anche qualche piccola risata:
    SPOILER (click to view)
    il diverbio dell'autografo, i maldestri tentativi del regista del film nel film.
    E l'attore So Ji Sub è l'unico che ha avuto particolare presenza scenica, in grado si sopraffare tutto il resto del cast. Oltre ad essere bello (lo riconosco), è anche in grado di proiettare sia vera minaccia e fascino. Si vede quanto lui ha amato recitare in questo film.
    Non è parso così anche a voi?
     
    Top
    .
9 replies since 4/9/2010, 18:40   218 views
  Share  
.