Happy End

con Joo Jin-mo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KIMU
     
    .

    User deleted


    HAPPY END




    Titolo:Happy End
    Regia e sceneggiatura: Jung Ji-woo
    Genere Melodrama,Thriller
    Durata 99 min.
    ProvenienzaCorea del Sud
    Anno:1999

    Cast
    Choi Min-sik(최민식)
    Jeon Do-yeon(전도연)
    Joo Jin-mo(주진모)



    Sinossi
    Il movie è la storia di Bora,una donna in carriera che viene coinvolta in una relazione extra coniugale dall'ex fidanzato Kim(Joo Jin-mo).La vita di Bora è noiosa,è madre di un neonato e il marito,disoccupato,lasciando Bora come unico sostentamento economico familiare.
    Non è chiaro se Bora stia con Kim solo per passione o semplicemente sesso,cose che il marito non sembra in grado di darle. Ma sembra che il disoccupato Seo non se ne stia tutto il giorno in giro per parchi o a leggere romanzi:lui sa che sat succedendo qualcosa e sta raccogliendo le prove.

    Credits:Wikipedia

    Download:


    www.asianload.com/forums/lofiversion/index.php?t21311.html
    Bisogna registrarsi e scrivere un post di ringraziamento

    Soft sub in italiano disponibili su: ASIAN WORLD

    Commento personale
    Questo è un movie dalle tinte forti e non solo per le esplicite scene di sesso che lo caratterizzano,ma anche per l'atmosfera un pò cupa che si respira. L'infelicità,o più che altro la noia che contarddistingue la protagonista è evidente,la frustrazione del marito che ha perso il lavoro e si ritrova quindi a dover fare il "casalingo",cosa assolutamente inusuale in una nazione patriarcale come la Corea. La noia e la frustrazione,porteranno a conseguenze inimmaginabili.

    ATTENZIONE:QUESTO MOVIE è STATO CLASSIFICATO COME VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI PER LE SCENE ESPLICITE DI SESSO E PER UNA SCENA DI VIOLENZA.
    Quindi mi raccomando,fate attenzione e se avete meno di 18 anni o se siete particolarmente sensibili a certe cose,non guardatelo!!!

    Edited by mozzy87 - 27/4/2010, 21:13
     
    Top
    .
  2. acquario67
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto molto :fox sbrill:
    doumo arigatou :fox agitato:
     
    Top
    .
  3. Makino86
     
    .

    User deleted


    ma...io a dir la verità non l'ho ancora scaricato...sono un pò indecisa(il fatto che ci sia Joo Jin Mo è un incentivo a guardarlo,ma le relazioni extraconiugali non mi sono mai piaciute)booooooooooooooooooooooooooooooo....qualche consiglio???h

    Edited by Makino86 - 11/5/2010, 00:14
     
    Top
    .
  4. KIMU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Makino86 @ 6/5/2010, 16:20)
    ma...io a dir la verità non lo ancora scaricato...sono un pò indecisa(il fatto che ci sia Joo Jin Mo è un incentivo a guardarlo,ma le relazioni extraconiugali non mi sono mai piaciute)booooooooooooooooooooooooooooooo....qualche consiglio??

    Se non ti piacciono le relazioni extra-coniugali è un incentivo...a non guardarlo. :fox risata:
    Però se tu riuscissi a sorvolare su questo punto secondo me,sarebbe meglio perchè il film merita davvero.
     
    Top
    .
  5. Makino86
     
    .

    User deleted


    Allora..avendo deciso di guardare tutta la filmografia di Joo Jin Mo,ho pensato bene di partire da questo film(non so ancora bene cosa aspettarmi!)ma mi sono detta:"partiamo dal più forte..man mano andrò verso film e drama più soft"
    E ora arriva il problema:cerco di scaricare la parte n.2 e mi dice "file temporaneamente non disponibile"..che faccio?
    Ma non finisce qui:scarico il film in file rmvb,ma non so come convertirlo in avi!!Insomma qui due sono le cose:o ci devo proprio rinunciare,o qualcuno mi aiuti...help me....
    :cipolla lacrime2:
     
    Top
    .
  6. KIMU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Makino86 @ 10/5/2010, 15:31)
    E ora arriva il problema:cerco di scaricare la parte n.2 e mi dice "file temporaneamente non disponibile"..che faccio?
    Ma non finisce qui:scarico il film in file rmvb,ma non so come convertirlo in avi!!Insomma qui due sono le cose:o ci devo proprio rinunciare,o qualcuno mi aiuti...help me....
    :cipolla lacrime2:

    Per quanto riguarda il tuo problema mi sa che quì siamo in ot, bisognerebbe continuare la discussione in questa sezione- credo-
    https://dramallamaqueens.forumcommunity.net/?f=6044334

    Non so se posso risponderti quì perchè dovrebbe essere quella la sezione giusta. Prova a chiedere li, così io o qualcun altro, ti possiamo rispondere come si deve.
     
    Top
    .
  7. Makino86
     
    .

    User deleted


    Allora,alla fine ce l'ho fatta..sono riuscita a guardarlo..ma il mio verdetto è BOCCIATO!Si,non m'è piaciuto nemmeno un pò(se non per la miracolosa presenza di Joo Jin Mo)per il resto l'ho trovato piatto,monotono,personaggi per niente sviluppati...insomma non credo che lo riguarderò mai!
    Per non parlare del fatto che
    SPOILER (click to view)
    ...quella donna era proprio senza speranze,ti viene quasi da pensare che la morte fosse l'unico happy end possibile per lei,data la sua situazione...e poi,quando ha dato il latte con le formiche e il sonnifero a quel povero angioleto,non ci ho visto più,i miei occhi si sono iniettati di sangue e l'ho quasi odiata!!Che madre degenere!
     
    Top
    .
  8. KIMU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Makino86 @ 11/5/2010, 00:19)
    Allora,alla fine ce l'ho fatta..sono riuscita a guardarlo..ma il mio verdetto è BOCCIATO!Si,non m'è piaciuto nemmeno un pò(se non per la miracolosa presenza di Joo Jin Mo)per il resto l'ho trovato piatto,monotono,personaggi per niente sviluppati...insomma non credo che lo riguarderò mai!
    Per non parlare del fatto che
    SPOILER (click to view)
    ...quella donna era proprio senza speranze,ti viene quasi da pensare che la morte fosse l'unico happy end possibile per lei,data la sua situazione...e poi,quando ha dato il latte con le formiche e il sonnifero a quel povero angioleto,non ci ho visto più,i miei occhi si sono iniettati di sangue e l'ho quasi odiata!!Che madre degenere!

    Per quanto riguardo lo svolgimento della storia può risultare lenta, ma secondo me è proprio per dar modo allo spettatore di concentrarsi sulle personalità dei vari personaggi. Non sono d'accordo- ma questa è una mia personalissima opinione e, peratanto opinabile- quando dici che i personaggi non sono ben caratterizzati: per me, invece, ogni loro personaggio, nel bene e nel male, è stato ben descritto, lei con la sua viglia di trasgredire e uscire dalla vita piatta e monotona che ha con il marito, il marito che:
    SPOILER (click to view)
    sembra stupido ma non lo è, impegnato com'è nella ricerca ossessiva delle prove che lo portino a scoprire l'infedeltà della moglie e che alla fine, lo porta ad impazzire del tutto e a fare ciò che ha fatto. L'amnte di lei, anche lui, a modo suo, assolutamente "folle" e ossessionato dalla passione che ha per Bora.

    Concordo con te al 100% quando dici:
    SPOILER (click to view)
    che è una madre degenere. Totalmente accecata dalla passione per l'amante, ha fatto delle cose assolutamnte inconcepibili per me, quel povero bambino ne ha pagotao le conseguenze ammalandosi.
    Per quanto riguarda l' happy end di Bora, non so se questa sia stato davvero un happy end vista la sua situazione, secondo me il marito era talmente stufo, pazzo e geloso che non ci ha visto più, quindi, l'happy end è stato solo per lui perchè si è liberato di quella donna che, in pratica, feriva il suo orgoglio.


    Qusta è la mia personale interpretazione del film che, anche se non è stato un capolavoro, a me è piaciuto.
     
    Top
    .
  9. dramina
     
    .

    User deleted


    Kimu come posso rinunciare ad un film interpretato da Joo Jin Mo?Impossibile resistergli!Quando le scene saranno bollenti e dure chiuderò i miei occhi innocenti e mi tapperò le orecchie. :D :wacko: :wub: ;)
     
    Top
    .
8 replies since 27/4/2010, 19:57   273 views
  Share  
.