Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu

J-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    -BOKU NO HATSUKOI WO KIMI NI SASAGU-



    Titolo: Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu (僕の初恋をキミに捧ぐ)
    Conosciuto anche come: Il mio primo amore per te / I Give My First Love to You / Secret Unrequited Love
    Provenienza: Giappone
    Genere: Romantico, Drammatico
    Diretto: Takehiko Shinjo
    Scritto: Kenji Bando / Kotomi Aoki (manga)
    Durata: 122 minuti
    Anno: 2009
    Curiosità: Movie ispirato dal manga "Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu" (più conosciuto da noi in Italia col nome "Il mio primo amore per te") di Kotomi Aoki.

    CAST:
    Mao Inoue è Mayu Taneda
    Masaki Okada è Takuma Kakunouchi
    Tetta Sugimoto è Minoru Kakinouchi
    Yoko Moriguchi è Ryoko Kakinouchi
    Natsuki Harada è Teru Uehara
    Keiko Horiuchi è Yoshimi Suzuya
    Yuki Terada è Yoko Tamura
    Masataka Kubota è Ritsu Sugiyama
    Yoshihiko Hosoda è Takashi Suzuya
    Gaku Yamamoto è Ryujo Suzuya
    Toru Nakamura è Dr. Takahito Taneda
    Toshi Takeuchi
    Sea Kumada


    TRAMA: Takuma, è un ragazzo a cui viene detto che la sua vita finirà a 20 a causa di una malattia mortale, mentre Mayu è una ragazza che si innamora di lui...

    La storia inizia quando i due sono ancora piccoli. Mayu, il cui padre è il medico curante del ragazzo, incontra Takuma, e i due, senza nemmeno rendersene conto si innamorano. Ma Mayu venuta a conoscenza della grave malattia di Takuma, sconvolta e in lacrime fà un promessa assieme a Takuma per un futuro incerto.

    Il tempo passa, e i due bambini ora sono cresciuti.. Mayu continua ad amare Takuma, ma quest'ultimo sapendo benissimo che i suoi giorni sono contati e non sopportando di farle del male più di quanto non abbia già fatto, reprime i suoi sentimenti e si allontana da lei respingendola.

    Che ne sarà del loro amore, mentre il ticchettio dell'orologio tiene appeso ad un filo la vita di Takuma?


    Download:

    Sub Ita ad opera del Ponchan Fansub



    Edited by vampiretta.87 - 7/8/2010, 16:28
     
    Top
    .
  2. .ShaNa¨
     
    .

    User deleted


    Io ho il manga ed è davvero stupendo. Spero che il dorama sia all'altezza ma con la Mao nel cast non penso possa deludere!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    essendo solo un movid ecredo proprio che non sarà così entusiasmante come lo è stato invece il manga, dato che dovranno accorciarlo di parecchio.. però sono fiduciosa! non vedo l ora di potermelo vedere^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sono molto curiosa di vederlo, sopratutto perchè la Mao la adoro come attrice ed è un peccato gli facciano fare così poco ç_____ç dovrebbero far fare a lei le parti della Masami U____U
     
    Top
    .
  5. Makino86
     
    .

    User deleted


    ihihihihi...io avevo iniziato a leggere il manga ma l'avevo subito abandonato perchè i disegni non mi piacevano e poi mi sembrava un pò troppo tragico....però forse un giorno lo guarderò sto film,kissà...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lee Jong Hyun Saranghaeyo ♥

    Group
    Llama
    Posts
    7,989
    Location
    Corea del Sud (Magari TwT)

    Status
    Offline
    Ho visto questo film proprio l'altro ieri, e mi è piaciuto tantissimo, anche se logicamente essendo solo un movie, il manga è molto più bello, però mi è piaciuto anche questo, e trovo che i due protagonisti Mao Inoue e Masaki Okada siano stati assolutamente bravissimi, certo è molto triste infatti alla fine ho pianto per una mezz'ora intera, ma merita davvero molto!
     
    Top
    .
  7. Kujou
     
    .

    User deleted


    Io adoro sia Masaki che la Mao *-*
    Non ho letto il manga quindi non posso fare paragoni ma, parlando del film in sè, mi è piaciuto. Bravi gli attori e bella la storia, toccante.
    SPOILER (click to view)
    Finale macabro O_O


    Edited by habaek - 5/10/2010, 20:10
     
    Top
    .
  8. Oo°‘momo‘°oO
     
    .

    User deleted


    waaaaaaaaa era tanto che aspettavo sto film... l'abbiamo visto ieri sera con lella... beh dire che è bello è dire poco... però avendo letto anche il manga posso dire che potevano fare di meglio... mi hanno saltato le scene più significative della vita di takuma e mayu...
    SPOILER (click to view)
    ad esempio la gita ad osaka, la storia tra mayu e kou, l'amicizia tra takuma e il fratello di ko... (mi hanno smontato il mito di ko) e la parte più importante... il matrimonio!!! cos'era quell'urna??? non gli piaceva la fine del manga? loro due che si sposano, e ko che fa da testimone (in coma) e poi lui si va ad operare??? no hanno preferito un finale con sfondo dark -.- mah... va beh alla fine però ho pianto tanto :cipolla lacrime:
    a parte questo lo consiglio xD
     
    Top
    .
  9. manu-chan
     
    .

    User deleted


    l'ho visto appena uscito, inutile dire che già alle prime battute (sarà perchè ero prevenuta)ma i miei okki erano pieni di lacrime :gn lacrime3: a stento riuscivo a vedere il monitor XD

    molto bello, tenerissimo e dolcissimo!!!
    consigliatissimo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Appena finito di vedere... come ho iniziato mi pareva una storia che conosciuta e infatti poi ho avuto la folgorazione ed ho comprato infatti i primi due volumi del manga XD poi però non sono più andata avnti.
    Praticamente è la storia "parallela" a Bokuimo solo che questa storia io la trovo MOLTO più bella ç_____ç
     
    Top
    .
  11. Lella_dark
     
    .

    User deleted


    bellissimo film T.T
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Llama Disperso

    Group
    Llama Eruditi
    Posts
    53

    Status
    Anonymous
    Molto bello come film, anche se hanno tagliato e modificato molte parti del manga!!! Alla fine ho pianto davvero tanto!! Però anch'io non ho capito

    SPOILER (click to view)
    il perché del finale drammatico!!!! Era tanto bello quello del manga con loro due che riescono a sposarsi e ad avere due splendidi bambini!!! Io ho pianto tantissimo leggendo questo finale!!! :gn disperato:
     
    Top
    .
  13. manu-chan
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto ieri sera :cipolla lacrime2: :cipolla lacrime2:
    resta sempre bellissimo!!!!!!!!!!!!!! :cipolla cuore:

    CITAZIONE (Nami-86 @ 14/9/2010, 00:00)
    SPOILER (click to view)
    il perché del finale drammatico!!!! Era tanto bello quello del manga con loro due che riescono a sposarsi e ad avere due splendidi bambini!!! Io ho pianto tantissimo leggendo questo finale!!! :gn disperato:

    non sapevo che il manga era diverso :fox paura:
    SPOILER (click to view)
    almeno con il finale "a lieto fine" mi risparmiavo gli okki gonfi e la disidratazione!!!!!!!! XDXD

     
    Top
    .
  14. Makino86
     
    .

    User deleted


    Io pure l'ho visto...ehehheh...me piace tanto tanto...me parla come una scema perchè troppo contenta di questo bel film....però c**** sto finale!!Vabbè, non nè voglio proprio parlare...dico solo che me piace!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    694
    Location
    dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

    Status
    Anonymous
    Il film mi è piaciuto solo nella prima parte e nelle scene di loro da piccoli, la seconda parte invece mi è sembrata un pò assurda, per non parlare del finale!!! Dai, è ridicolo!!!
     
    Top
    .
18 replies since 25/3/2010, 17:55   4656 views
  Share  
.