Mars

TW-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    -MARS-



    Titolo: Mars
    Titolo originale: Zhan Shen Mars (Marte, dio della guerra) 戰神
    Provenienza: Taiwan
    Genere: Romantico, Drammatico
    Numero episodi: 20
    Anno: 2004
    Curiosità: Serie TV ispirata dal manga giapponese "Mars" di Fuyumi Soryo.

    CAST:
    Vic Zhou è Chen Ling / Chen Sheng
    Barbie Xu è Han Qi Luo
    Xiu Jie Kai è Da Ye
    Megan Lai è Qing Mei
    An Jun Can è Tong Dao
    Xiao Xiao è Sha Zhi
    Duo Ru Ru è Xiang Zi
    Chang Kuo Chu è Chong Zhi
    Leon Dai (戴立忍) è Ming Gao
    Ying Cai Ling (應采靈) è la madre di Qi Luo
    Tang Zhi Wei è il padre adottivo di Qi Luo
    Lin Li Yang è un amico di Ming Gao
    Ding Ning (丁寧) è la segretaria di Chong Zhi
    Kingone Wang è il padre biologico di Ling e Sheng (cameo)
    Renzo Liu è il professor Shi
    Guo Shi Lun
    Huang Tai An è Ah Jian
    Li Li Ren è Chong Zhi da giovane


    TRAMA: Han Qi Luo (Barbie Xu) è una studentessa d'arte estremamente timida che frequenta la stessa scuola di Chen Ling (Vic Zhou), un popolare play boy. I due si incontrano un giorno per caso, quando lui le chiede indicazioni per raggiungere l'ospedale e lei gli disegna inavvertitamente una mappa su uno dei suoi bozzetti. Il bozzetto rappresentava l'immagine di una madre che tiene in braccio un bambino.
    Un nuovo incontro tra i due avviene quando Qi Luo viene molestata sessualmente da un professore, e Chen Ling accorre in suo aiuto. I due iniziando così a conoscersi e a fare amicizia, ma entrambi hanno un passato nascosto che deve essere dominato, per fare in modo di potersi accettare ed amare liberamente. (Wikipedia)



    Download:

    SOFTSUBS e HARDSUBS ita a cura del DIC Fansub
    RAWS e OST su JDramas @ Livejournal



    Edited by mozzy87 - 24/3/2010, 16:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    io amo/adoro questo manga e la sua autrice...il drama l'avevo iniziatoa suo tempo ma mi ero arresa visti i tempi d'attesa (ancora con l'inglese non me la cavavo...) adesso credo cmq che aspetterò gli hard, ma è sicuramente una storia da vedere anche perchè chi l'ha già vista lo consiglia^__^
     
    Top
    .
  3. gattina minuscola
     
    .

    User deleted


    Sì, la trama è bellissima anche se ovviamente ho visto solo le puntate in italiano e quelle in inglese le ho "guardate" senza capire tutto benissimo...però avendo letto e riletto e adorato il manga posso dire che la storia è davvero molto bella per cui penso che il drama sia proprio da vedere!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Llama
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Questo, a mio parere, è uno dei drama romantico/drammatici migliore che ho visto, davvero un piccolo capolavoro, che consiglio a tutti! Che si conosca o meno il manga poco importa, è una storia che vale di suo; io infatti non ho letto il fumetto, ma ho comunque apprezzato tantissimo questo drama così intenso e delicato! ^_^

    Se dovessi trovare un aggettivo per definire Mars, direi: disturbato. Tutti i personaggi sono in qualche modo disturbati, sofferenti: Ling, Qi Luo, i loro amici, i nemici... Ma anche l'aggettivo opposto è perfetto: speranza. Infatti nonostate la lunga serie di disastri che sembra cadere come una pioggia sui protagonisti, la speranza rende tutto sopportabile, risolvibile... E poi: amicizia, volontà, amore.

    Ling è il vero protagonista della storia, oscura tutti con il suo carisma e le sue fragilità, col suo passato micidiale che riemerge poco a poco, un passato col quale sta lentamente imparando a convivere; dopo il dolore lacerante e il senso di colpa, la solitudine e la disperazione, questo ragazzo all'apparenza forte ma dentro molto sensibile, sta cominciando a vivere di nuovo. Posso solo immaginare la sofferenza devastante che ha subito da solo, a ripensarci vengono i brividi... Una vita disastrata, che Ling però un passo alla volta sta rimettendo in sesto, grazie alla sua forza di volontà e a Qi Luo.

    Lei è un personaggio molto particolare, all'apparenza remissiva e sottomessa, parla poco, si sfoga poco, sembra una statuina a volte, però in realtà tra i due è lei la più forte. Parla poco, è vero, ma quando lo fa dice cose intelligenti e profonde, e sa lottare per l'uomo che ama usando la *non violenza*, una resistenza passiva che però non è debolezza. Così facendo, senza urla e strepiti, ha sconfitto ben due rivali. Ha i suoi traumi da affrontare, ma nonostante ciò va avanti e non si arrende.

    Mi piace il fatto che (a differenza dei soliti drama) in Mars non lascino i problemi a macerarsi per puntate e puntate; Ling e Qi Luo insieme riescono a risolverli man mano, e se ne arrivano altri li affrontano, sempre insieme; è splendido il rapporto che hanno, proprio meraviglioso.

    Attori bravissimi e convincenti, specie i due protagonisti, ma anche i comprimari, perfetti per il proprio ruolo. Vic Zou dà corpo e anima ad un Ling tormentato e sensibile, Barbie Xu rende al meglio una Qi Lou dolce e forte, grazie anche ad una sceneggiatura solida e credibile.

    Ritornando alla trama, ho adorato come l'hanno realizzata, per fortuna evitando il pietismo, le merolate e le trashate; i drammi sono tanti, ma la delicatezza nel raccontarli è davvero ottima, e i protagonisti non sono macchiette ma persone a tuttotondo. Bello il far vedere come l'amicizia sia sempre stata forte tra i ragazzi, e come l'amore (dolcissimo) tra i due protagonisti non sia mai venuto meno. Certo c'è qualche imperfezione quà e là, ma sono cose di poco conto, a fronte di una storia meravigliosa.

    SPOILER (click to view)
    Bellissimo il modo in cui cambiano (in meglio) i protagonisti, grazie alla loro volontà, agli amici, e soprattutto all'amore totale che li lega, non restano passivi e sempre uguali.

    Ling, da ragazzo problematico, quasi schizofrenico (passava dal pianto al riso alla violenza in pochi istanti), privo di certezze, profondamente traumatizzato, diventa un uomo forte, sicuro di sè, sempre sensibile ma capace di gestire quel passato così *ingombrante* e micidiale che si ritrova, riesce a mitigare gli sbalzi di umore e capire la propria psiche (nonchè quella altrui).

    Qi Luo diventa quasi un'altra persona, all'inizio era così chiusa, schiva e silenziosa da sembrare patologica, ma aveva i suoi motivi, le sue ferite da affrontare, e alla fine diventa una donna forte, decisa, sicura, sempre pronta ad aiutare, una persona completa che è riuscita a venire a patti col proprio passato, non meno terribile di quello di Ling.

    E resta lei la più forte tra i due, resta sempre lei (anche se può sembrare il contrario) la roccia a cui Ling si appoggia. Per quanto anche lui cresca tantissimo, è la forza di Qi Luo ad emergere. L'estrema sensibilità di Ling lo lascia comunque più *delicato* e si vede bene dal come la guarda, come la cerca, come un cucciolo, perchè lei gli dà stabilità, lo fa sentire vivo e rassicurato, anche alla fine. Mentre lei ha ugualmente bisogno di lui perchè le dà vita, la fa ridere, aprirsi al mondo, la protegge. Sono le due facce della stessa medaglia, si completano e sostengono a vicenda, per quello l'amore che li lega non viene mai meno, forte come un cavo d'acciaio; se uno cade l'altro lo sostiene, se uno trema l'altro lo riscalda, una perfetta simbiosi che però non vuol dire mancanza di sogni propri, anzi, le individualità non vengono meno.

    Davvero conturbante (bravissimo l'attore) il personaggio di Tong Dao (lo stalker), un ragazzo psicologicamente distrutto, che fa cose tremende con la più grande naturalezza, così devastato da non vivere realmente, lui sopravvive, e mi ha fatto proprio tanta pena. Non l'ho mai odiato, perchè mi rendo conto che non era colpa sua, ha una psiche completamente dissociata, ma spero che gli si apra uno spiraglio, la scena con la bambina ricoverata assieme a lui nell'istituto psichiatrico è molto tenera...

    E passiamo alle carogne: la madre di lei e il patrigno: Cioè, ma... Che è una madre quella? Certo, alla fine fa una cosa buona, ma era il minimo, avrebbe dovuto muoversi molto prima, detesto quella donnetta, per lei non ho pietà, mi spiace ma chi chiude gli occhi volontariamente di fronte a simili porcherie, per me non merita niente. Non la perdono nè la scuso, che la smetta di rompere le scatole alla gente. Su certe cose non transigo, veramente l'ho detestata, che stia lontana e sparisca dalla vita della figlia.

    Aggiungo due video fatti da me, che potete vedere trnquillamente perchè non ci sono spoiler sulla trama, e magari vi verrà voglia di seguire questo drama stupendo, o rivederlo se già lo conoscete! Il primo video è sulla canzone principale della ost, che si intitola Ling (cioè zero) e la canta Alan Kuo; il secondo video è sulla canzone Colder (canta Charon). Buona Visione! ^_^



     
    Top
    .
  5. giabonip
     
    .

    User deleted


    Valinor quoto in pieno tutto ciò che hai scritto! anche per me è il migliore drama taiwanesi che ho visto e assolutamente uno dei miei preferiti fra tutti, quindi anche fra quelli coreani e giapponese.
    No può non essere visto perchè è un vero cult!!!!
    meraviglioso in tutto, dalla trama al cast, per non parlare della OST che è splendida! complimenti per i video che hai realizzato :fox occhiolino: mi piacciono moltissimo!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    694
    Location
    dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

    Status
    Anonymous
    L'altro ieri ho finito di vedere questo drama, se mi sia piaciuto o no sinceramente ancora non l'ho capito.... è alquanto strano...
    più che altro ho apprezzato molto il personaggio Qi Luo, per la sua forza e la sua determinazione, e soprattutto per la sua pazienza...
    se non fosse stato per lei la loro storia non sarebbe andata avanti.... anche se in alcune scene mi arrabbiavo con lei, quando doveva tirare fuori i suoi artigli invece di rimanere impassibile ad aspettare...
    saggia dall'inizio alla fine!
    E sono d'accordo con Valinor1000, l'unico personaggio che non ho proprio digerito è la madre di Qi Luo... come aveva avuto il coraggio di comportarsi come se nulla fosse solo per un buon aiuto economico?????
     
    Top
    .
  7. sankeneko
     
    .

    User deleted


    io ho letto il manga prima di vedere il drama, e già col manga avevo delle perplessità...al drama si deve la fedeltà alla storia originale,a chi è piaciuto il manga sicuramente l'apprezza...tra i lavori di Fuyumi Soryo(di cui ho praticamente tutti i manga) è quello che uno dei + leggeri,ma si sente la torbidità, un senso di claustofobia...e a me piace rilassarmi coi drama, solo x questo motivo non mi è piaciuto
    ma la colonna sonora (LING)è eccezionale, praticamente ho visto tutto il drama solo per vedere la sigla iniziale XD
    adesso è la suoneria dei messaggi del mio cel :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se hai un sogno non aspettare: agisci. È una delle piccole regole della vita. Lo hai memorizzato? Axel_KH

    Group
    Llama
    Posts
    10,227

    Status
    Anonymous
    Uno dei miei drama taiwanesi che preferisco *.* e il primo che abbia mai visto tra tutti i drama esistentiXD fatto bene, segue benissimo il manga (che adoro letteralmente), nonostante alcune cose degli ultimi episodi non mi abbiano convinta troppo^^ Vic è strabellissimo e bravissimo *.* Piccola curiosità: sapete che Ling significa zero immagino..bene anche Rei in giappo vuol dire zeroXD Insomma fedeli anche in questo^^ (per chi non lo sapesse Rei è il nome di Ling nel manga)...Il drama ha seguito la storia tormentata e profonda del manga, dove vengono a galla i problemi della società di oggi..anche se Mars è un manga degli anni novanta, si può notare come ceerti problemi nel mondo di oggi esistano anche ora, seppur con maggiore intensità. Mi riperisco agli stupri in famiglia, agli omicidi, ai suicidi, alle violenze. L'unica differenza è che oggi ne siamo assuefatti, sono diventati quasi un'abitudine odierna. Ma in Mars vengono anche messi in luce gli aspetti positivi e buoni della vita e dell'esistenza umana. Quali la speranza, l'amore vero e sincero, quando si ama qualcuno a discapito di tutto. A come ci sia sempre una via d'uscita o una soluzione a ogni problema che ci si presenta^^ in breve vi dico di guardarlo assolutamente!! non ne rimarrete deluseXD
     
    Top
    .
  9. acquario67
     
    .

    User deleted


    drama molto bello e commovente
    bravissimi gli attori
    fin' ora ho visto solo 5 puntate ma il mio giudizio è più che positivo
    10++
    :fox love:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Llama
    Posts
    20,199

    Status
    Anonymous
    Molto, molto, molto bello!
    Un drama che resta nel cuore <3
    Sebbene abbia un avvio piuttosto lento, si riscatta alla grande verso la metà quando entra in scena il personaggio di Tong Dao e affiora il passato di Qi Luo. Fino a quel momento in effetti la presenza della capricciosa e viziata Sha Zi mi aveva solo infastidita e non vedevo l'ora che venisse liquidata XD
    Con Tong Dao tutto è cambiato, il ritmo si è fatto più pressante e il mio coinvolgimento è notevolmente aumentato. Piano piano sono entrata in un vortice che mi ha condotta prepotentemente verso la fine. Il punto forte è che si celano innumerevoli misteri dietro i due personaggi principali che vengono sveltati poco alla volta, facendo crescere la curiosità. Si scopre così che nei ricordi del solare playboy Ling c'è in realtà una zona d'ombra dimenticata che però ha lasciato una profonda ferita nel ragazzo, mentre l'introversa e silenziosa Qi Luo si tiene dentro da tempo un peso insopportabile. E' straordinario vedere come due personalità così diverse riescano a trovare un punto d'incontro che permetterà loro di costruire una relazione solidissima in cui ognuno può fare affidamento sull'altro per affrontare le proprie paure e i propri fantasmi.
    I protagonisti sono stati magnifici e il loro cambiamento durante il drama è visibile. Aiutandosi e incoraggiandosi a vicenda giungono a diventare due persone molto forti e mature.
    Per quanto riguarda i personaggi sono rimasta particolarmente colpita da quello psicopatico di Tong Dao che, a dispetto del suo aspetto angelico e dai suoi occhi gentili, si è dimostrato la cattiveria in persona. Un contrasto spiazzante! Come si dice in questi casi, l'apparenza inganna. In realtà mi aspettavo quel suo gesto nel finale, era nell'aria. Il suo comportamento è sempre stato ambiguo ma non avrei mai fatto l'errore di abbassare la guardia così facilmente. Tuttavia l'ultimissima scena lascia una speranza, chissà..
    Anche sul fronte Qi Luo c'erano molti aspetti interessanti quando agghiacciati. Mi riferisco ovviamente al patrigno, ma anche alla madre che sa ma fa finta di niente perché le serve un appoggio economico, tanto da costringere la figlia a vivere sotto lo stesso tetto di quella bestia senza darle la possibilità di superare il suo dramma. Quale essere umano può tollerare una simile situazione? Altro che perdono!
    Ma Mars è anche una storia estremamente romantica dove l'amore e l'amicizia trovano un posto di primo piano e spingono i protagonisti nella realizzazione dei loro sogni.
    Unica pecca è stato l'audio delle raw che specialmente nei primi episodi era pessimo e che probabilmente ha inciso sul mio gradimento iniziale, ma trattandosi di una produzione datata ci può anche stare. Molto bella la OST, composta da pezzi davvero magnifici e toccanti.
     
    Top
    .
  11. giabonip
     
    .

    User deleted


    questo drama è bellissimo!!!!mi è piaciuto davvero tanto!!! io il manga non l'o letto perciò non posso fare il paragone ma ho letto che tutti concordano sul fatto che questa versione sia molto fedele a quella cartacea.
    Gli attori protagonisti li ho trovati perfetti per il personaggio che hanno interpretato, bravi e ben calati nella parte.
    La storia è molto romantica ma ha anche un risvolto psicologico importante e una parte misteriosa inquietante e affascinante! inoltre vengono trattati anche temi molto seri. Insomma è una storia complessa e sviluppata molto bene.
    Personalmente ritengo che Vic sia una garanzia!tutti i drama da lui interpretati valgono la pena di essere visti. Non sono trash, come spesso sono i drama taiwanesi, hanno delle OST bellissime e delle storie coinvolgenti. A Mars dò un bel 10 pieno!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Llama
    Posts
    73,607
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    finalmente sono riuscita a vederlo ** devo dire che all'inizio non mi diceva gran che l'attore principale non è del tutto il mio tipo quindi nn l'ho considerato, sottovalutandolo però poi mi sono decisa e devo ricredermi su tutto, la soria è venuta veramente bene ** l'unica cosa che mi spiace era come si sentiva >.< pultroppo l'acustica non era delle migliori ç__ç cosa che mi spiace sinceramente troppi ruomori di sottofodo l'hanno guastata ç__ç
     
    Top
    .
  13. valy_nussa
     
    .

    User deleted


    mi ispira tantissimo :gatto bacini: ....ho gia visto le prime 2 puntate e gia m iha preso tantissimo :gatto emo: na tragedia tutte e due propio come piace :gatto complotta: a me

    Edited by valy_nussa - 7/2/2012, 21:22
     
    Top
    .
  14. valy_nussa
     
    .

    User deleted


    finito!!!!!!!!! bello mi è entrato nel cuoricino :gatto attesa: ....era da tanto che non mi gustavo un bel drama made in taiwan e devo dire che quando l'ho finito mi mancava e sono andata a rivedere i momenti piu belli!!!!
    un drama psyco ...praticamente non c'era uno a posto :gatto coltello: :gatto emo: :gatto folle: e questo è quello che mi è piaciuto di piu.....lui davvero uno gnoccolone da 10 e lode :gatto bacini: lei all'inizio talmente era moscia che mi :gatto coda ritta: faceva una rabbia,poi ho iniziato ad apprezzarla con l'andare delle puntate ....... ost favolosa :gatto dj:
     
    Top
    .
13 replies since 8/3/2010, 23:31   797 views
  Share  
.