Nell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline

    image



    I Nell (Hangul: 넬) sono una rock band della Corea del Sud.
    Fondata nel 1999, la band è composta da Kim Jong-Wan (vocalist, chitarra e tastiera), Lee Jae-Kyung (chitarra), Lee Jung-hoon (basso) e Jung Jae-won (batterista).

    Durante una delle loro esecuzioni dal vivo nei club in Hongdae, sono stati notati da Seo Tai-ji e ben presto divenne la prima band della casa discografica di Goesoo Indigene nel 2002.
    Nel 2006 i Nell decisero di sciogliere il contratto con Goesoo Indigene. Sono attualmente sotto contratto con WOOLLIM Entertainment.
    Questo gruppo rock è fortemente influenzato da numerose band inglesi come Radiohead, Placebo, Travis, e Muse.
    Hanno eseguito numerose cover di Muse, Coldplay, Sting, Bob Dylan e durante i loro concerti.
    Hanno partecipato sia nel 2006 e nel 2007 al Pentaport Rock Festival della Corea del Sud, dove anche Placebo e Muse partecipano ogni anno.

    La band è conosciuta per il suo suono cupo e psichedelico, e si è guadagnata il successo con brani come "Stay", da Let It Rain, "Thank You" da Walk Through Me, "Good Night" dal Healing Process e "기억 을 걷는 시간" da Separation Anxiety.
    Il loro album del 2006 Healing Process è stato scelto come uno dei migliori cinque dischi dell'anno dai i critici della Corea del Sud.
    L'album del 2008, Separation Anxiety, è stato un enorme successo in Corea del Sud, tanto da rimanere primo in classifica per diverso tempo.

    Tutte le loro canzoni sono state scritte e composte da Kim Jong-wan.
    I loro album più recenti (dopo Healing Process) assumono uno stile leggermente diverso dai primi due album minori (Reflection of, Speechless), ma sostanzialmente mantengono il loro "colore".
    Le loro canzoni spesso esprimono tristezza, ma ogni album ha un colore diverso. Mentre le canzoni più in Walk Through Me sembrano avere climax emotivo, il loro album recenti hanno un suono relativamente più poetico e tranquillo.

    Commento personale

    Devo dire che la prima volta che ho ascoltato il loro brano .... (non sapevo fossero una band, ma un solista) ho immediatamente pensato ai Muse, sia per la vocalità che per la musica.
    Per un attimo ho pensato, vuoi vedere che ho per sbaglio prenso una canzone dei Muse?! La voce di Matt mi è saltatao subito alla mente. Poi, però, noti le differenze sebbene il genere, lo stile è indubbiamente influenzato da band come i Muse.
    A me piacciono particolarmente, probabilmente proprio perchè adoro queste band inglesi e il loro sound.
    Questa è una delle band che maggiormente amo!
    Mi piacciono tutte le loro canzoni e la voce di Kim Jong-Wan è bellissima (così simile a quella di Matt dei Muse, gruppo occidentale io io amo molto!).
    Anche dei Nell ho subito cercato e preso l'intera discografia (per fortuna sono ancora pochi gli album) direttamente dall Corea :D


    Discografia


    Reflection of - (2001)
    Speechless - (2001)
    Let It Rain - (2003)
    Walk Through Me - (2004)
    Healing Process - (2006)
    Let's Take A Walk - (2007) Acoustic album
    Separation Anxiety - (2008)
    The Trace (EP) - (2008)

    Riconoscimenti


    * 2004 Korean Music Awards(2회 시상식): Artist of the Year(Group) Nominee - Walk Through Me
    * 2006 Korean Music Awards(4회 시상식): Artist of the Year(Group) Nominee - Healing Process
    * 2006 Korean Music Awards(4회 시상식): Best Modern Rock Album Nominee - Healing Process
    * 2007 Korean Music Awards(5회 시상식): Best Modern Rock Artist of the Year Picked by Netizens - Let's Take a Walk

    Sito ufficiale dei Nell

    Questa è una delle loro canzoni che più mi piace 유령의 노래 (Song of the Ghost), dall'album Let it Rain.
    Buon ascolto :)

     
    Top
    .
0 replies since 22/2/2010, 20:48   38 views
  Share  
.