Cat Street

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angely73
     
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Non sono molto normale se a quest'ora sono ancora sveglia a guardare drama (ma del resto di giorno lavoro).
    O forse è questo drama che mi ha fatta rimanere incollata al pc, non riuscendo a smettere sino anche non sono andati i titoli di coda dell'ultimo episodio.
    Sì, l'ho appena finito di vedere.
    Come ho già detto io non ho letto il manga, nemmeno sapevo della sua esistenza, quindi vedere questo drama è stata una scoperta.
    Per mia fortuna non mi lascio mai influenzare dai pareri altrui e sebbene avessi letto che a molti non era piaciuto sono andata avanti.
    Personalmente l'ho trovato un bel drama, che in maniera delicata tratta le problematiche che molti ragazzi (e non solo in Giappone) vivono: bullismo, emarginazione, depresione, insicurezze...
    Ho apprezzato il modo in cui lo sceneggiatore ha parlato di questi argomenti e di come siano stati espressi dai personaggi.
    Ho trovato il cast decisamente all'altezza della situazione. Ogni attore ha caratterizzato bene il suo personaggio, persiono Koichi che era il personaggio - a quanto pare - meno apprezzato. Invece, secondo me, Katsuji Ryo è stato bravo, si è calato bene nel ruolo. Ha dato al suo Koichi la giusta interpretazione, un ragazzo all'apparenza freddo, cinico, distaccato da tutto ciò che lo circonda, ma che pian piano si apre al mondo.
    Cat street non è solo un drama che parla di emarginazione, ma anche di amicizia, di fiducia ritrovata verso una società che va avanti a spintoni e sgambetti.
    SPOILER (click to view)
    La scena finale in cui i quattro ragazzi vanno insieme tenendosi per mano mi ha commosso!
    Così come mi ha commosso il loro diploma :)

    Lasciatemi dire che Bananone, aka Namase Katsuhisa (il prof. Moriguchi Kentaro) è un attore che stimo moltissimo.
    Lo scoprii in Gokusen (da lì il soprannome Bananone) e poi l'ho seguito in altri drama. La sua capacità di interpretare ruoli comico-demenziali o drammatici e renderli così veri, senza forzature, è una cosa che apprezzo moltissimo.
    Quando lo vedo recitare riesco a percepire ogni emozione che questo attore esterna come se fossero reali.
    Voglio dire che lo guardo e non penso che sia finzione. La sua bravura sta proprio in questo, mi fa dimenticare che è un attore, ma lo vedo realmente come un uomo che ride o piange o si arrabbia o è triste...
    Ehehe, scusate ma mi lascio trasportare parecchio dall'entusiasmo quando parlo di qualcosa o qualcuno che mi piace :P
    Mettete in conto poi che sono quasi le 4 del mattino ^__^''
    Per conludere, quel che voglio dire è ARIGATOU per avermi dato la possibilità con i vostri sub di vedere Cat Street e consiglio a chi non lo abbia fatto di vedere questo drama :)
     
    Top
    .
26 replies since 11/2/2010, 00:46   1816 views
  Share  
.