Cat Street

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline

    -CAT STREET-



    Titolo: Cat street (キャットストリート)
    Provenienza: Giappone
    Numero episodi: 6
    Genere: drama
    Anno: 2008
    Curiosità: Tratto dal manga "Cat street" di Yoko Kamio (stessa autrice di Hanayori Dango)

    CAST:
    Tanimura Mitsuki è Aoyama Keito
    Miyama Karen è Keito (all'età di 10 anni)
    Katsuji Ryo è Mine Koichi
    Kurokawa Tomoka è Noda Momiji
    Kimura Ryo è Suzuki Gota
    Ishiguro Hideo è Harasawa Taiyo
    Fukasawa Arashi è Taiyo (all'età di 10 anni)
    Takabe Ai è Sonoda Nako
    Suzuki Riko è Nako (all'età di 10 anni)
    Arai Moe è Aoyama Chika
    Tanaka Kei è Ozawa Masanobu
    Namase Katsuhisa è Moriguchi Kentaro
    Takahashi George è Aoyama Ryuichi
    Kaku Chikako è Aoyama Yumiko



    TRAMA: La storia parla di una straordinaria attrice di 10 anni, Aoyama Keito, che vede sparire la sua brillante carriera durante una sua rapprensentazione, a causa di un forte shock causato da una sua collega e amica...
    Passano 7 anni e Keito si ritrova ad essere una ragazza apatica, senza amici che passa il suo tempo rinchiusa in casa non riuscendo nemmeno a comunicare coi propri genitori..
    Un giorno, per caso, incontra Moriguchi Kentaro, il preside di una Free School (una scuola che raggruppa ragazzi e ragazze che per un motivo o per un altro non sono in grado di integrarsi nelle scuole normali a causa della loro personalità o caratteristiche) ..e così la invita ad unirsi a loro. Qui incontrerà finalmente degli amici veri, che l'aiuteranno a maturare e ad avere fiducia in sè stessa e negli altri..


    Download:

    Progetto a cura delle D r a m a L l a m a Q u e e n s con la collaborazione di Millennia dell' Asian World



    Edited by mozzy87 - 13/2/2012, 10:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    E' molto carino questo drama e non molto lungo, il che per chi scarica e scarica non fa mai male, inoltre la storia nei pochi episodi apparsi non è gestita male unica nota negativa essendo tratto dall'omonimo manga in realtà non segue molto la trama originale, modificandola drasticamente in alcuni punti. Punto sfavorevole per chi lo guarda aspettandosi la trama copiata a puntino, ma per chi invece lo vede senza sapere niente lo troverà comunque azzeccato.
    Lo consiglio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Mi pare l'ora più giusta per iniziare a commentare questo drama di cui ho iniziato la visione poco fa.
    Per stanotte mi fermo al secondo episodio, altrimenti rischio di addormentarmi e vorrei seguirlo con il cervello bene in funzione.
    Ho deciso di vedere Cat Street principalmente per la trama.
    Un drama scolastico, ambientato in una scuola non comune, frequentata da ragazzi socialmente messi in disparte.
    Non voglio parlare di crisi adolescenziali, dato che il termine in questo caso mi pare riduttivo.
    SPOILER (click to view)
    In Cat Street ci sono ragazzi che hanno dovuto o subiscono bullismo, altri messi in disparte o derisi perchè particolari e non conformi alla normalità che la società impone. Ragazzi che hanno subito violenza (parlo anche di violenza psicologica) e che si sono nascosti dal mondo, rendendosi invisibili.

    Insomma gli ingredienti per un drama d'impatto emotivo ci sono tutti.
    Oltretutto i problemi di questi ragazzi mi pare vengano trattati con delicatezza, ma senza trascurare o tralasciare nulla, anche i lati più spinosi.
    Se poi a tutto questo aggiungiamo un cast che sin da subito mi ha convinta al 100% per la recitazione allora siamo a cavallo.
    Ovviamente quando inizio un drama non mi informo quasi mai su quali attori ci siano, quindi ecco la mia faccia quando ho ritrovato uno di quelli che preferisco, Namase Katsuhisa (alias Bananone) :gn sbrill: :gn rotola:
    Quando l'ho visto mi son detta "Ecco un altro drama di sicuro successo...almeno per me!"
    Vederlo lì mi ha fatto capire che non sarei rimasta delusa da questo drama ed infatti andando avanti nella visione quella sensazione si è rafforzata.
    La protagonista, Tanimura Mitsuki, non è affatto male. L'ho già vista recitare in Mei-chan nei panni di Tami, quella del dormitorio Ombra, e già lì la sua interpretazione è una di quelle che risalta di più (ma questo è un altro drama!)
    E poi ecco comparire un altro attore, da poco scoperto, che mi piace molto perchè il suo viso esprime molta dolcezza, Kimura Ryo (Nakao di Hanakimi).
    Insomma, da questa prima analisi Cat Street mi pare un ottimo lavoro, con un buon cast e una sceneggiatura ben strutturata.
    Sono solo 6 episodi purtroppo, ma chissà, forse per i temi trattati è meglio che sia così corto anzicchè vederlo perdersi in lungaggini inutili.
    A domani per i commenti finali (perchè maratonerò le ultime 4 puntata!) :)
     
    Top
    .
  4. gattina minuscola
     
    .

    User deleted


    io lo scaricherò presto perchè conosco il manga e mi piaceva la trama però dalle foto che ho visto l'attrice che interpreta la protagonista, Keito, non so perchè ma non ci convince del tutto... ma appena vedrò darò un giudizio^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    e dire che l'attrice protagonista l'ha scelta proprio la mangaka stessa (ovvero Yoko Kamio).. bhè per me il drama è stato piacevole.. e poi mi piaceva troppo l'attore che interpreta il ballerino.. mentre sul manga adoravo Koichi ma l'attore scelto per il drama proprio non mi è piaciuto.. (il problema è che ho idealizzato troppo il koichi del manga.. nessuno è degno di interpretarloXD)
    comunque non ti aspettare che manga e drama siano simili.. perchè hanno cambiato davvero parecchie coseXD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    ma davvero taaante cose! guardalo come se non avessi mai letto il manga, perchè ti assicuro che merita, ma se ti fai influenzare dall'opera originale...beh resti un pò fregata! XDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Non avendo letto il manga per me è una storia completamente nuova, con personaggi sconosciuti.
    Quindi non posso fare nessun tipo di paragone. Sarà forse per questo che mi è piace la storia ed anche i ragazzi che la interpretano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Non sono molto normale se a quest'ora sono ancora sveglia a guardare drama (ma del resto di giorno lavoro).
    O forse è questo drama che mi ha fatta rimanere incollata al pc, non riuscendo a smettere sino anche non sono andati i titoli di coda dell'ultimo episodio.
    Sì, l'ho appena finito di vedere.
    Come ho già detto io non ho letto il manga, nemmeno sapevo della sua esistenza, quindi vedere questo drama è stata una scoperta.
    Per mia fortuna non mi lascio mai influenzare dai pareri altrui e sebbene avessi letto che a molti non era piaciuto sono andata avanti.
    Personalmente l'ho trovato un bel drama, che in maniera delicata tratta le problematiche che molti ragazzi (e non solo in Giappone) vivono: bullismo, emarginazione, depresione, insicurezze...
    Ho apprezzato il modo in cui lo sceneggiatore ha parlato di questi argomenti e di come siano stati espressi dai personaggi.
    Ho trovato il cast decisamente all'altezza della situazione. Ogni attore ha caratterizzato bene il suo personaggio, persiono Koichi che era il personaggio - a quanto pare - meno apprezzato. Invece, secondo me, Katsuji Ryo è stato bravo, si è calato bene nel ruolo. Ha dato al suo Koichi la giusta interpretazione, un ragazzo all'apparenza freddo, cinico, distaccato da tutto ciò che lo circonda, ma che pian piano si apre al mondo.
    Cat street non è solo un drama che parla di emarginazione, ma anche di amicizia, di fiducia ritrovata verso una società che va avanti a spintoni e sgambetti.
    SPOILER (click to view)
    La scena finale in cui i quattro ragazzi vanno insieme tenendosi per mano mi ha commosso!
    Così come mi ha commosso il loro diploma :)

    Lasciatemi dire che Bananone, aka Namase Katsuhisa (il prof. Moriguchi Kentaro) è un attore che stimo moltissimo.
    Lo scoprii in Gokusen (da lì il soprannome Bananone) e poi l'ho seguito in altri drama. La sua capacità di interpretare ruoli comico-demenziali o drammatici e renderli così veri, senza forzature, è una cosa che apprezzo moltissimo.
    Quando lo vedo recitare riesco a percepire ogni emozione che questo attore esterna come se fossero reali.
    Voglio dire che lo guardo e non penso che sia finzione. La sua bravura sta proprio in questo, mi fa dimenticare che è un attore, ma lo vedo realmente come un uomo che ride o piange o si arrabbia o è triste...
    Ehehe, scusate ma mi lascio trasportare parecchio dall'entusiasmo quando parlo di qualcosa o qualcuno che mi piace :P
    Mettete in conto poi che sono quasi le 4 del mattino ^__^''
    Per conludere, quel che voglio dire è ARIGATOU per avermi dato la possibilità con i vostri sub di vedere Cat Street e consiglio a chi non lo abbia fatto di vedere questo drama :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    Angely mi hai commossoç___ç.. son contenta che ti sia piaciuto questo progetto che a sua volta è piaciuto anche a me. C'ho lavorato davvero volentieri.. diversamente da te però, avendo letto il manga, sono rimasta un pochino sorpresa nel vedere la "storia" cambiata da così a così, inoltre, vedere il Kouchi del manga (che avevo idealizzato perchè è davvero un bel personaggio) e vedere l'attore che lo interpretava, non mi ha fatto fare i salti di gioia.. ma preso a sè questo drama mi è piaciuto davvero molto proprio perchè parla di tematiche "vere", di problemi veri che esistono nel mondo e di cui purtroppo si sente spesso parlare..
    concorodo con te sull'interpretazione del preside, è un attore che sà come fare il suo lavoro e non ti lascia mai quel senso di "artificiale" (cosa che nei drama giapponesi purtroppo mi capita spesso)..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Disperso

    Group
    Llama
    Posts
    61

    Status
    Offline
    lo vogli vedere perchè Kurokawa Tomoko è una dell mie atrici preferite, quado finisco posto le mie impresioni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    anche io ho adorato il "bananone" gokusen e ritrovarlo in questo drama mi ha resa davvero mooolto felice visto che come attore lo amo molto^__^ inoltre (manga a parte) concordo pienamente con angely sull'interpretazione critica che ha dato al drama XD (del resto leggo sempre molto volentieri i tuoi commenti con cui spesso e volentieri mi ritrovo in pieno) XDD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    CITAZIONE (glassheart18 @ 6/4/2010, 19:53)
    anche io ho adorato il "bananone" gokusen e ritrovarlo in questo drama mi ha resa davvero mooolto felice visto che come attore lo amo molto^__^ inoltre (manga a parte) concordo pienamente con angely sull'interpretazione critica che ha dato al drama XD (del resto leggo sempre molto volentieri i tuoi commenti con cui spesso e volentieri mi ritrovo in pieno) XDD

    Grazie :gn imbarazzo:
    Lo so che sono OT, ma se non lo hai già visto guarda anche 14 sai no hana, con Bananone.
    E' un drama bellissimo e la sua interpretazione mi ha toccato l'animo!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    mmmm non l'ho mai sentito nominare di che parla? O__O
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Faccio una RECE :D e la metto su, aspettate...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Appena finito di vedere mi piaciuto molto ragazze, una storia davvero particolare bel lavoro grazie ^___^

    PS: Adoravo troppo Gouta *____* era troppo dolce X3
     
    Top
    .
26 replies since 11/2/2010, 00:46   1814 views
  Share  
.