Cat Street

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angely73
     
    .
    Avatar

    Llama Meritevole

    Group
    Llama
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Mi pare l'ora più giusta per iniziare a commentare questo drama di cui ho iniziato la visione poco fa.
    Per stanotte mi fermo al secondo episodio, altrimenti rischio di addormentarmi e vorrei seguirlo con il cervello bene in funzione.
    Ho deciso di vedere Cat Street principalmente per la trama.
    Un drama scolastico, ambientato in una scuola non comune, frequentata da ragazzi socialmente messi in disparte.
    Non voglio parlare di crisi adolescenziali, dato che il termine in questo caso mi pare riduttivo.
    SPOILER (click to view)
    In Cat Street ci sono ragazzi che hanno dovuto o subiscono bullismo, altri messi in disparte o derisi perchè particolari e non conformi alla normalità che la società impone. Ragazzi che hanno subito violenza (parlo anche di violenza psicologica) e che si sono nascosti dal mondo, rendendosi invisibili.

    Insomma gli ingredienti per un drama d'impatto emotivo ci sono tutti.
    Oltretutto i problemi di questi ragazzi mi pare vengano trattati con delicatezza, ma senza trascurare o tralasciare nulla, anche i lati più spinosi.
    Se poi a tutto questo aggiungiamo un cast che sin da subito mi ha convinta al 100% per la recitazione allora siamo a cavallo.
    Ovviamente quando inizio un drama non mi informo quasi mai su quali attori ci siano, quindi ecco la mia faccia quando ho ritrovato uno di quelli che preferisco, Namase Katsuhisa (alias Bananone) :gn sbrill: :gn rotola:
    Quando l'ho visto mi son detta "Ecco un altro drama di sicuro successo...almeno per me!"
    Vederlo lì mi ha fatto capire che non sarei rimasta delusa da questo drama ed infatti andando avanti nella visione quella sensazione si è rafforzata.
    La protagonista, Tanimura Mitsuki, non è affatto male. L'ho già vista recitare in Mei-chan nei panni di Tami, quella del dormitorio Ombra, e già lì la sua interpretazione è una di quelle che risalta di più (ma questo è un altro drama!)
    E poi ecco comparire un altro attore, da poco scoperto, che mi piace molto perchè il suo viso esprime molta dolcezza, Kimura Ryo (Nakao di Hanakimi).
    Insomma, da questa prima analisi Cat Street mi pare un ottimo lavoro, con un buon cast e una sceneggiatura ben strutturata.
    Sono solo 6 episodi purtroppo, ma chissà, forse per i temi trattati è meglio che sia così corto anzicchè vederlo perdersi in lungaggini inutili.
    A domani per i commenti finali (perchè maratonerò le ultime 4 puntata!) :)
     
    Top
    .
26 replies since 11/2/2010, 00:46   1816 views
  Share  
.