Posts written by kushina

  1. .
    Non ti preoccupare, è solo una battaglia che mi sta facendo divertire da matti. ;)
  2. .

    FAMILY'S HONOR

    FamilysHonorBase




    SCHEDA

    Titolo: Family's Honor
    Titolo Originale: 가문의 영광 (Gamunui Yeonggwang)
    Anche conosciuto come: Glory of the Family / Marrying the Mafia
    Episodi: 54
    Genere: Commedia romantica, Drammatico, Famiglia
    Anno: 2008
    Nazione: Corea del Sud
    Sceneggiatura: Jung Ji Woo
    Regista: Park Young Soo
    Cast:
    Famiglia Ha
    Yoon Jung Hee Ha Dan Ah)
    Jun No Min Ha Soo Young)
    Kim Sung Min Ha Tae Young)
    Shin Goo Ha Man Gi)
    Park Hyun Sook Ha Joo Jung)
    Suh In Suk Ha Suk Ho)
    Park Joon Mok Ha Dong Dong
    Kim Young Ok Yoon Sam Wol)
    Lee Soo Min Yoon Jo Man)

    Famiglia Lee
    Park Shi Hoo Lee Kang Suk)
    Jun Hye Jin Lee Hye Joo)
    Yeon Kyu Jin Lee Cheon Gap)
    Seo Kwon Soon Choi Young Ja)

    Altri interpreti
    Lee Hyun Jin Jung Hyun Kyu)
    Shin Da Eun Oh Jin Ah)
    Maya (Na Mal Soon)
    Na Young Hee (Lee Young In)
    Shim Hyun Sup (Kim Byung Do)
    Lee Jong Bak (Officer Lee)
    Kim Ye Ryung (Young Hee)
    Seo Yoo Jung (Kim Hyun Ok)
    Lee Won Jae (Joo Jung's boss)
    Jung Chan (Yoon Tae Joo - Kang Suk's friend)
    Jung Wook (Kim Sun Tae)
    Shin Pyo (Kang Ha)
    Min Joon Hyun (employee)


    TRAMA


    Ha Dan Ah (Yoon Hee Jung) è una donna molto dignitosa, bella ma è anche triste. Dan Ah si sposò giovanissima, ma a causa di un evento imprevisto suo marito è morto in un incidente d'auto durante la loro luna di miele. Quindi, divenne vedova in giovane età e non riesce ancora a lasciar andare il ricordo del marito.
    Un giorno, Dan Ah sarà perseguitata da due uomini:
    - un uomo proveniente da una ricca famiglia, Lee Suk Kang (Park Shi Hoo), senza scrupoli, il cui suo scopo principale nella vita è quello di sconfiggere i suoi avversari nel campo del business;
    - un uomo che è più giovane di lei, Jung Hyun Kyu (Lee Hyun Jin). Il drama riguarda la famiglia Ha e di come cercano di mantenere alto il loro onore.
    Oltre a questa famiglia nobile dalle origini antichissime che per via delle loro tradizioni alcuni membri della famiglia sono infelici, si aggiunge la famiglia Lee, sempre ricca ma con aspetti poco chiari, pur di mantenere alto il loro status. Quali segreti nascondono?
    Come si svilupperanno le sorti di entrambe le famiglie?
    Le loro convinzioni e i loro valori resisteranno nel tempo o verranno sfidati l’uno contro l’altro?
    Come può questa famiglia tradizionale tenere il passo con i tempi moderni?
    Nasceranno nuovi legami, vendette o storie d’amore?





    Riconoscimenti

    • 2009 SBS Drama Awards: Male Lead Award - Special Planning Drama (Park Shi Hoo)
    • 2009 SBS Drama Awards: Director Award



    Info -Fonti:

    DramaWiki
    SBSglobal
    HanCinema
    Wikipedia


    Commento personale:

    E’ un drama che desidero ardentemente da mesi di vederlo, spero che prima o poi qualche fan sub lo prenda in considerazione.
    Ho già visto diversi spezzoni in inglese, sembra un drama drammatico con
    tutta una serie di sotto-trame e tanti coinvolgimenti romantici. Un mix tra thriller, romanticismo, commedia, drammi familiari e composto da diversi temi come la cultura, la tradizione, la vendetta, il riciclaggio, la redenzione, l’accoppiamento
    Sicuramente rimarrete sconvolti dato dura 54 episodi ma, nonostante la sua lunghezza, ho letto da diverse parti che è un drama eccellente e l’unico, il migliore ed originale tra i drama di genere familiare.
    E poi, per le amanti di Park Shi Hoo, in questo drama lo vedremo sotto la doccia.
    Un assaggino sotto spoiler. ;)




    Altre immagini:




    Edited by kushina - 18/1/2012, 17:13
  3. .
    Ragazze ragazze, eccomi ritornata completamente attiva nel mondo doramico!!!! :cipolla folle amore:
    In soli quattro giorni ho maratonato due drama e visto 2 film.
    Finalmente ho finito con l'università!!!
    Comunque....
    C'è una bellissima novità!!!
    C'è la possibilità che un drama in cui ha recitato Park Shi Hoo possa essere subbato dall'Oasi Fansub... solo se vince il concorso. :cipolla lacrime:
    Io stessa ho lanciato il nome di questo drama "Family's Honor", solo che è in concorrenza con un altro drama e non conosco abbastanza persone per farlo votare (al momento siamo 13 contro 14 voti). :( E mancano ancora altre due settimane!!! :(
    Io ci terrei tantissimo a vederlo, se anche voi desiderate vederlo, vi prego di votarlo nel loro forum sul Concorso Dramino Dimenticato. :cipolla triste: :cipolla imbarazzo:
  4. .
    Wow, la prima e la terza foto mi piacciono. ma dove le vai a scovare queste bellissime foto????
  5. .
    Mi è piaciuto molto l'inizio con entrambi i protagonisti distesi, Bok-ku disteso nell'erba mentre i suoi amici stanno giocando intorno, mentre Eun-Suk è distesa sulla spiaggia perché sta recitando per le riprese di un film. Lo sfondo della natura del prato in contrasto con l'oceano del mare.
    Il tema di A Love To Kill è la vendetta.
    L’OST di questo drama è impressionante, le canzoni sono talmente così belle che ti ossessionano anche. E’ la mia OST preferita in assoluto, e i miei complimenti vanno al cantante che ha anche una voce veramente splendida, capace di conficcarti dentro al cuore come un chiodo che non va più via.
    La storia di questo drama è abbastanza originale, tutto grazie alle capacità dello sceneggiatore, del regista e degli attori di raccontare la storia in maniera interessante ed imprevedibile come lo è stato il finale. E’ stato abbastanza credibile, un drama superiore alla norma e alla media dei stereotipati drama coreani. Se non fosse stato per il finale assurdo e senza senso, lo avrei aggiudicato tra i capolavori.
    Per quanto riguarda Bi-Rain, il suo personaggio dall’inizio alla fine del drama, ha subito un completo cambiamento, da uomo freddo e terrificante qual’era si è trasformato
    SPOILER (click to view)
    in un cane bastonato, era così evidente il suo grande amore per Eun-suk, più di quanto lei stessa poteva immaginare. L’amava veramente con tutto il cuore, con tutta l’anima e questa realtà mi faceva soffrire, mi dispiaceva troppo per loro. Ormai ne era completamente succhiato.
    Bi-Rain come Shin Min hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto mi è piaciuto molto vedere come si è sviluppato il personaggio Bok-Ku fino a far vedere diversi lati e sfumature del suo carattere, un personaggio abbastanza complesso.
    Eun-Suk era un personaggio che a volte era sorprendentemente dolce e innocente, bella e pietosa ma anche testarda e stronza allo stesso tempo. Era così bellissima in tutte le sue scene soprattutto quando entrambi
    SPOILER (click to view)
    piangono in silenzio guardandosi negli occhi. Quando lui piangeva, il dolore era così palese dal suo sguardo e invece da quello di lei era anche evidente quanto lo amasse.

    Perché Eun-suk si è innamorata di lui? Molti suoi gesti li ricordavano Min-gu. Nonostante Bok-Ku l’abbia trattata spesso male?
    SPOILER (click to view)
    Come quando con forza l’aveva trascinata all’ospedale per farle vedere in che condizioni si trova suo fratello, salvo cambiare idea all’ultimo minuto, e subito dopo l’abbandona, guida via senza di lei e senza lasciarle nessuna spiegazione.

    Quale donna può amare un uomo così imprevedibile e confuso? Mi è piaciuto molto anche come si è sviluppato il suo amore per lui.
    Per quanto riguarda il finale, 
vi è una certa ambiguità se
    SPOILER (click to view)
    Eun-suk sia sopravvissuta alla fine, come ad un certo punto i suoi occhi si sono leggermente aperti.
    Ha perso veramente la sua volontà di vivere, e dopo aver appreso quanto è successo al suo amore, lei continuerà a vivere? Ovviamente no.

    Il finale è stato così complicato, contorto, sconvolgente, deprimente, che mi ha fatto davvero arrabbiare.
    SPOILER (click to view)
    Ho sentito che era inutile un finale del genere, dopo tutto quello che avevano attraversato. Forse doveva finire così, perché il fratello nonostante sia morto sarebbe stato sempre in mezzo a loro. Forse era una lezione su come si ottengono le cose brutte dal momento che prepari una vendetta basata su ipotesi e incomprensioni…
    Anche se il fratello in punto di morte disse a Bok-Ku di amarla incondizionatamente, perché, resosi conto dei veri sentimenti di Eun-Suk, comprese la loro situazione fino a decidere di lasciare il suo essere libero dal suo "obbligo morale" verso di lui.
    Ma il finale ha anche lanciato il messaggio che il loro amore era impossibile in questa vita.
    Quest'ultimo episodio era come una poesia, con un finale ad arte che termina con un ambiente nostalgico, entrambi morti senza puramente condividere il loro amore. Lui si tolse la giacca e lo mise su di lei, per tenerla calda, strofinando le mani sulle guancie, il suo corpo, ecc.. crede che alla fine ormai lei sia morta e così si lascia andare. A causa del suo calore, Eun-Suk riprende conoscenza ma ha deciso ugualmente di morire. Un pò come Romeo e Giulietta. E’ davvero difficile far finta che tu non ami qualcuno quando in realtà per te quella persona è impressa dentro ogni singola cellula.
    Ci lascia la grande lezione di vita che questa storia ci ripete... ed è quello di combattere l'Odio con l'Amore! Di lasciar trasparire il nostro amore ed i sentimenti che proviamo e che possa essere sentito dagli altri, ed in modo che possiamo cambiare il mondo in un mondo che vale la pena vivere!
    Io ho davvero amato questo drama, ogni secondo, ogni minuto, mi ha fatto ridere, piangere, innamorare. Ma dalla 13° puntata in poi ho iniziato ad avvertire una strana sensazione, ad essere ansiosa, avevo un brutto presentimento e così ero diventata avida nel non aspettare gli ultimi sub in ita tanto da vederli con i sub inglesi.
    SPOILER (click to view)
    Avevo questa profonda sensazione che qualcosa sarebbe andato storto, che non sarebbe stato piacevole, da quando nella loro ultima notte loro si sono abbracciati e Bok-Ku pianse, aveva uno sguardo strano. Infatti, gli ultimi 4 episodi sono stati travagliati e tristissimi, la trama è diventata frustante.

    Questo drama ti fa provare un sacco di sentimenti di disperazione, ma penso che ritrae molto realisticamente l'egoismo degli altri, e come a volte anche le più piccole cose, sono davvero difficili da comprendere.
    Può essere un drama altamente tragico (come piace a me), ma di per sé racconta una bellissima storia tra un uomo ed una donna che sono riluttanti ad amarsi a causa delle circostanze indesiderate. Un drama romantico con la R maiuscola. Un drama che porterò nel cuore, triste ma di un’incantevole bellezza. Mi piacerebbe tanto vedere recitare questi due protagonisti in un altro drama sempre drammatico ma con un lieto fine.
    Altamente consigliato!!!
  6. .
    CITAZIONE (Amu-chan94 @ 10/4/2011, 09:58) 
    per quanto mi è piaciuto a Roma Comics ho preso questo ciondolo:

    Carinissimo il ciondolo!!! :)
  7. .
    Questa versione coreana è meravigliosa, creativa ed irresistibile. Non troppo drammatica e nemmeno troppo tragica, nemmeno troppo complicata, ma giusta, ha il suo equilibrio. Nessun evento melodrammatico o qualche scena contorta.
    A dire la verità, quando ho iniziato a vedere questo drama non nutrivo molte speranze, ma invece ne sono stata letteralmente conquistata tanto da farmi lo stesso effetto che mi aveva provocato un altro drama (You’re Beautiful).
    Questo drama mi ha davvero fatta sorridere, mi ha inebriata, mi ha dato un senso di appagamento, di felicità e di calore come dopo aver bevuto una cioccolata calda, dopo una giornata stressante.
    Tra il cast c’era una grande chimica, la recitazione molto appropriata.
    La protagonista femminile Ha Ni (Jung So Min) mi ha rapita sin da subito, è così carina ed adorabile, mi ricordava Go Mi Nam (Park Shin Hye) di You're Beautiful. L’espressione sul suo viso era come se fosse uno scoiattolo o qualcosa del genere. Mentre, il protagonista Seung Jo (Kim Hyun Joong) aveva bisogno di crescere, approfondire meglio il suo ruolo e pian piano la mia fiducia vero di lui ha avuto la meglio. All’inizio del drama, Kim Hyun Joong non ha carburato molto, ma episodio per episodio ha migliorato tantissimo anche se ancora non ha quella scioltezza che avviene quando sei in rapporto con la telecamera, ma possiede molto carisma ed un’ottima intesa con la collega che ha interpretato Ha Ni.
    Comunque, Ha Ni era un personaggio che a volte mi faceva incavolare, nessuna ambizione, nessun orgoglio, ma talmente accecata dal suo amore che la sua vita girava solo attorno al ragazzo che le piace. Poi mi faceva ridere l’atteggiamento arrogante di Seung Jo nei suoi confronti, a volte era arrogante a volte era dolce, e così via. Mi è piaciuta la perseveranza di lei e la simpatia di lui, e soprattutto la personalità della madre di quest’ultimo.
    Tutti gli attori hanno davvero fatto un ottimo lavoro.
    La madre di Seung Jo era così accogliente ed amichevole, del resto aveva sempre desiderato una figlia dato ha solo due figli maschi. Il suo personaggio è divertente, anche se a volte non sopportavo quando si metteva troppo in mezzo ai loro affari, per carità, un po’ di privacy. E ci credo che uno come Seung Jo la considerava la guastafeste della famiglia.
    Il fratellino è un altro personaggio che mi è piaciuto, anche se detesta Ha Ni, il suo carattere si sviluppa andando avanti negli episodi, quando
    SPOILER (click to view)
    inizia a pensare e a borbottare come un adulto con gli occhi socchiusi, o quando aveva pensieri preoccupanti…
    Era così carino, adorabile!
    Invece Joon Gu, quello che interpretava il rivale, sembrava uno dei personaggi del famoso film Grease. Che ridere! Ma mi ha fatto tenerezza, poverino!
    Questa versione coreana è molto fedele al manga anche se non al 100%, ma l’hanno resa migliore attraverso le emozioni e le lotte dei personaggi, un intrattenimento molto interessante. Inoltre i personaggi sono azzeccatissimi e non sopra tra le righe.
    Ha Ni è una senior al liceo che va dietro da tre anni a Seung Jo, il ragazzo più intelligente della scuola, anzi con un quoziente intellettivo superiore alla norma. Lei non fa altro che trascorrere il suo tempo a fantasticare su di lui, mentre lui non sa nemmeno che esiste. Egli è uno studente impertinente e bravo in tutto, non ha mai lottato per raggiungere o imparare qualcosa nella sua vita prima, è indifferente a tutto, sembra freddo, disinteressato.
    SPOILER (click to view)
    Anzi, quando lei gli consegna la lettera confessandoli i suoi sentimenti, lui non solo la rifiuta ma le corregge addirittura la lettera, e davanti a tutti i compagni di scuola le dice schiettamente che odia le ragazze stupide.
    Come lo avrei affossato, gli avrei tirato volentieri un mattone!!!!! Zero sensibilità!!!!
    Da precisare che Ha Ni, invece, è una ragazza ingenua innamorata di lui, non è intelligente e si trova nella classe peggiore e scarsa della scuola. Una buona a nulla, ma ciò che la rende interessante è la sua determinazione e perseveranza in tutto.
    SPOILER (click to view)
    Allora lei ferita nell’orgoglio, indice una scommessa, quella di arrivare tra i primi 50 migliori allievi della scuola.
    Ma durante un terremoto, crolla la casa di Ha Ni, lei e suo padre rimangono senza un posto dove vivere. In quell’istante accade un imprevisto, un vecchio caro amico del padre invita loro a trasferirsi momentaneamente a casa sua. Si scopre che è il padre del ragazzo che le piace. Alleluia!
    SPOILER (click to view)
    Ma poverina non solo è ignorata da lui, ma pure dal fratellino, che non è altro che la sua stessa copia, però per fortuna la loro madre perde la testa per lei, non solo stravede per lei ma desidera anche aiutarla a coronarle il suo sogno d’amore.
    Seung Jo mostra atti casuali di gentilezza verso Ha Ni ma dopo un attimo, puntualmente, la riempie di parole dure e crudeli. Ovviamente, in questi atti casuali di bontà è chiaro che lui è affezionato a lei, ma non vuole rovinare la sua vita con i suoi sentimenti e soprattutto ammetterlo a se stesso.
    Inizialmente, lui avverte Ha Ni di non divulgare il fatto che convivono nello stesso tetto,
    ma attraverso situazioni poco divertenti, affascinanti e accattivanti, i due si trovano a dover trascorrere del tempo insieme e a conoscersi meglio.
    Naturalmente, come in ogni drama recitato dagli idol, non ci sono antagonisti che creano triangoli amorosi. Tranne in questo caso, sono
    SPOILER (click to view)
    la comprensione e la compassione a sufficienza a fare marcia indietro: il che ci fa provare pena per loro cuori infranti.
    Joon Gu segue Ha Ni in giro come un piccolo anatroccolo, e la ama tanto quanto lei ama Seung Jo (è una specie di versione maschile di Ha Ni, le loro situazioni sono identiche con l’unica differenza che
    SPOILER (click to view)
    lei ottiene il suo uomo alla fine, mentre lui rimane con il cuore spezzato per un pò).
    La versione femminile di Jo Seung invece è Hae Ra, ammiratrice di lui ma nemica di Ha Ni. Lei è bella, intelligente, e ricca.
    SPOILER (click to view)
    Finge di essere gentile con Ha Ni facendole diversi complimenti, ma in realtà non sono altro che beffarde parole.

    Peccato solo per i brevi e frettolosi Special, sarebbe stata più equilibrata e lineare la storia con una seconda serie. Anche se la scena della
    SPOILER (click to view)
    luna di miele l'ho adorata, erano tutte e due così goffi ed impacciati... oddio, che carini!!!!!!

    Ma per il resto, è stato molto interessante leggere i primi 5 capitoli del Diario di Seung Jo e scoprire in realtà cosa pensava di Ha Ni sin dall'inizio. Nel diario lui metteva a nudo la sua anima, i suoi tormenti, le sue emozioni, le sue sensazioni... tutto! Non vedo l'ora di leggere il resto dei capitoli.
    Questo drama è andato oltre le mie aspettative, inoltre ci ricorda che la più semplice interpretazione del’amore è davvero speciale da guardare, nel modo più normale possibile senza troppi drammi o catastrofi.
    Playful Kiss è stato scritto con il cuore ed eseguito con grazia, dà allo spettatore una sensazione calda, tanto da dirci che le persone, prima o poi, finiscono con le persone che amano, felici e contenti. Quando, invece, la vita reale non è così piacevole e non sempre ha il suo lieto fine. Quindi, chi non vorrebbe vedere un drama nel quale la felicità abbonda, dove la vita è semplice e stare con la persona che ami è tutto quello che conta? E lo dice una che ama i generi tragici, provare per credere… buona visione!
    Consigliato a tutti quei fan del genere You’re Beautiful, a me ha provocato gli stessi brividi. Pensavo di non trovare più un drama del genere.
  8. .
    Questo è un movie dolce, tenero, puro… è stato carino soprattutto sentire la voce del bambino, ma non è stato altro che un’imitazione del film Tre sacpoli e un bebè, o Senti Chi Parla. Posso capire il motivo per cui hanno usato questa strategia, per rendere più carino e divertente il movie agli occhi del mercato.
    Non ho gradito una scena, che sinceramente non c’entrava una mazza, quando
    SPOILER (click to view)
    Han Joon-su sporca il libro di un suo compagno con il pannolino tutto imbrattato, solo per zittirlo dalle sue lamentele circa il rumore che regnava in classe.
    Diciamo che anche se da una parte il film è molto carino, dall’altra parte è anche pieno di scene con azioni illogiche. Ad esempio, per citarne un’altra quando
    SPOILER (click to view)
    lui va in aeroporto a trovare la coppia adottiva che tiene il bambino, cioè li ha trovati ma non sapeva nemmeno a quale imbarco si trovavano…. Dai!!!!

    Questo film è ispirato da un vecchio manga degli anni ‘90 che si intitola Baby & Me, con una trama sottilmente diversa dove un ragazzo che frequenta la scuola elementare, si prende cura del suo fratellino quando muore la madre. Ma la storia è molto più drammatica.
    Il film più che prodotto commerciale è destinato alle fan di Jang Geun Suk, una manovra abbastanza furba, che alla vista di questo movie potrebbero impazzire, non è altro che un ragazzo ribelle verso le autorità scolastiche e che cavalca una bella motocicletta ma buono dentro. Dal canto mio, ci sono ugualmente cascata! Come potrebbe essere il contrario?
    Ma devo anche essere sincera, la recitazione è nella media, la trama prevedibile (tutto avviene in maniera superficiale:
    SPOILER (click to view)
    dalla riconciliazione con i genitori fino all’accettazione del bambino)
    , ma va bene fintanto che il regista riesce a mettere di mezzo la componente umoristica, infatti da questo punto di vista il divertimento c’è ed anche qualche scena con due lacrimucce.
    Consigliato se vuoi vedere Jang Geun Suk in un ruolo leggero, senza troppe pretese, e se vuoi intrattenerti con un film leggero, tenero e divertente senza aspettarti troppo.
  9. .
    Per alcuni, studiare in una nuova scuola significa avere nuovi amici con l'eccezione di Nobuko Kotani (Maki Horikita), che rimase vittima di bullismo e impopolare perché la sua paura del rifiuto, bassa autostima, e la mancanza di fiducia in se stessa è un ostacolo al percorso di popolarità. Le cose cambieranno quando incontra Kiritani Shuji (Kamenashi Kazuya) e Akira Kusano (Tomohisa Yamashita) accettando la loro proposta di darle fama con la condizione che nessun altro studente dovrà esserne a conoscenza.
    Conosciuto da tutti nella scuola e amato dalla sua famiglia, Shuji, è un personaggio accattivante, il più normale ed equilibrato tra i tre personaggi. Egli si vanta di pensare che è al dì sopra di tutto, tratta tutto nella vita come se fosse un gioco. La differenza tra lui e il resto dei compagni di scuola, è che lui è l'unico che sa che è un gioco.
    E dal momento che ogni partita richiede un piano di gioco, il suo è quello di essere cool, di avere tanti amici e una ragazza popolare. Indossa una maschera,
    SPOILER (click to view)
    usa ottime scuse per deviare gli inviti fatti dagli amici, dalla ragazza, facendo sì che non pensino però male di lui.
    Insomma, avete capito, un esperto che sa quello che dice e che sa come comportarsi. Tutti lo amano, lo ammirano,
    SPOILER (click to view)
    e lui vive per la loro attenzione. Shuji anche se è un ragazzo che racconta parecchie menzogne, non si può fare a meno di provare compassione per lui, in quanto in realtà è un brava persona ed anche gentile. Sempre pronto ad aiutare i compagni in difficoltà, ad accettare i loro favori, ma spesso la sua è solo una recitazione per dimostrare di essere il migliore di tutti.
    Ma solo una persona ha sempre resistito a lui, un personaggio che è il suo stesso opposto come lui stesso definisce “la rovina della sua esistenza”, ossia Akira.
    Ogni mattina compie il solito rituale, guarda sorgere il sole dal tetto di casa sua mentre si lava i denti. E’ l’unico momento in cui può essere se stesso. Poi la divisa scolastica sostituisce il pigiama, il ciuffo legato tra i capelli sparisce dando vita a dei capelli più ordinati, si guarda allo specchio, emerge fuori, pedala la sua bicicletta, guarda l’orologio consapevole del fatto che da lì a tra poco si trasforma nel personaggio cool della scuola, arrivando in perfetto orario a scuola.
    Dopo tutto, per lui l'immagine è tutto, la vita può essere solo un gioco, ma sta già giocando come un professionista.
    Ma da quando ha incontrato Kotani, è riuscito a
    SPOILER (click to view)
    riscattare se stesso e a trovare due veri amici in lei e in Akira, che lo vedono realmente per com’è dentro con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue debolezze, si erano resi conto con il tempo che lui è in realtà era un essere solitario nel suo cuore e per questo il suo legame con loro due è diventato man mano più intenso.
    Comunque, Shuji insegna a Kotani come comportarsi con gli altri, come assumere espressioni morbide e quali parole gentili utilizzare.
    E che dire di Akira? Un ragazzo che salta giù da una rampa di scale, sbattendo le braccia come un uccello, sparando sciocchezze e battute senza senso e che nessuno sembra apprezzare. A differenza dell’altro, è un tipo solitario, senza amici, considerato lo scemo della scuola ma ciò non lo preoccupa, non lo spaventa. E’ uno studente spensierato, stravagante e strano, sempre al fianco di Kotani, ogni qualvolta lei ha bisogno di sostegno morale o di una spinta di fiducia. E’ colui che ha inventato il gesto di "Nobuta Power", un gesto buffo che serve in qualche modo a dare energia ed aumentare la fiducia in un istante. Un ragazzo che ignora la sua condizione di disadattato ma la riconosce in Kotani.
    Le vicende familiari dei due ragazzi sono opposte, Shuji vive con la sua famiglia ed è in buoni rapporti con suo padre, mentre Akira vive con lo zio per una sorta
    SPOILER (click to view)
    di ribellione contro il volere di suo padre nell’ereditare l'azienda di famiglia. Akira non vuole ripetere la stessa fine di suo padre.

    Entrambi si imbattono in Kotani, e decidono di produrla da qui il nome del titolo “Producendo Nobuta”: escogitano un piano per liberarsi dei bulli che la trattano male, e soprattutto per trasformarla in una ragazza popolare. All’inizio questo piano si rivela difficile ed arduo, perché Kotani è una ragazza strana che quando sale su per le scale, trascina i piedi attraverso il corridoio, con la testa rivolta verso il basso, i suoi vestiti sono grigi, le scarpe consumate, i capelli spettinati le oscurano i tratti del viso. Ma è una ragazza che riceve parecchi insulti, fischi, spintoni, sorrisi carichi di disprezzo, è stata tiranneggiata sin dalla sua infanzia.
    Ma il vero nemico è un altro, l’antagonista di questo drama, che agisce nell’ombra, passa inosservato, aspettando il suo tempo agli occhi indiscreti degli altri fino al momento perfetto. Calcola attentamente ogni mossa che esegue, è una persona astuta. Infatti, gli sforzi dei due ragazzi nell’aiutare Kotani, sono ostacolati da questa persona, che ha l’intento di rovinare la loro amicizia,
    SPOILER (click to view)
    vedendo che il legame del trio stava diventando sempre più forte.

    Per capire bene questo drama complesso, non solo va guardato ma va soprattutto ascoltato attentamente. Perché alcune scene sono chiare, mentre di altre invece devi rifletterci un po’ su.
    Anche se non rientra tra i miei drama preferiti, mi complimento con lo sceneggiatore per aver saputo scrivere questa sceneggiatura non ordinaria, con arguzia ed intelligenza, evidenziando anche la spensieratezza dell’adolescenza e la complessità della vita adulta. I personaggi si identificano con i propri sentimenti di inquietudine e di trepidazione così come sono, inevitabilmente, sulla soglia dell'età adulta.
    Tutto ciò è stato possibile anche grazie agli attori, che si sono calati benissimo nei loro personaggi, con la loro brillante prestazione ed era evidente la grande chimica che accompagnava i tre attori, tanto grande che sembrava realmente che fossero veri amici. Il trio sono il collante che tiene vivo il drama, che ci permette di ridere e piangere con loro. Alcune scene sono molto divertenti, ci sono colpi di scena imprevisti, un giusto equilibrio tra la commedia e la drammaticità, senza mai correre il rischio di un drama strappalacrime.
    Tra tutti ho apprezzato Akira, all’inizio può sembrare il classico stereotipato personaggio divertente, ed è invece colui che episodio dopo episodio dà maggiore profondità al suo personaggio. Tra tutti i drama finora interpretati da lui, l’ho apprezzato molto in questo drama considerando la sua scarsa propensione verso la recitazione. Mi ha sorpreso, è allo stesso tempo introverso ed estroverso, a volte abbastanza fastidioso, a volte tenero, la sua follia non conosce limiti, stravagante in modo credibile. Ma ho apprezzato anche il personaggio di Kotani, non è la classica storia del brutto anatroccolo che si trasforma in cigno,
    SPOILER (click to view)
    infatti lei rimane sempre fedele alla sua natura rendendosi conto che non può trasformarsi in qualcuna che in realtà non è. Cambia solo la sua autostima in se stessa, anche se rimane in qualche modo sempre una ragazza triste. Ma è un personaggio che si lascia conquistare teneramente, quando con il suo corpo che si muove timidamente mettendo in atto il “Nobuta Power” in contrasto con il resto del suo carattere. Penso che questo suo gesto sia molto carino.

    Un altro aspetto interessante del drama è il dialogo, come “Kon-Kon”, “Nobuta Power”, “Bye Bye Cycle”. Sono diventati talmente contagiosi, che perfino io stessa mi sono messa ad imitarli.
    Ciò che ho amato tantissimo in questo drama, anche se non c’entra una mazza, la sigla finale dei due maialini, erano così teneri ed incredibilmente carini, non lo pensate anche voi?
    Ritorno seria, sono rimasta comunque delusa dal finale, è stato troppo breve, monotono, confuso, frettoloso, diciamo che si è disperso rispetto allo stato d’animo che ci ha accompagnato il drama episodio per episodio. Anche se ciò ha fatto intravedere alla fine quanto i personaggi
    SPOILER (click to view)
    siano cresciuti, essi sono adulti e sanno come gestire la loro vita.
    Forse il drama avrebbe beneficiato di più se ci fosse stata una storia di fondo più su di loro.
    La morale di questo drama ci invita ad essere sempre sinceri con se stessi, a non fingere di essere un’altra persona solo per poter essere accettati tra la massa, ma soprattutto che quando trovi la vera amicizia, questo legame sincero e profondo aiuta a superare le differenze, aiuta ad avere più fiducia in se stessi e migliorare il proprio carattere.
  10. .
    Non sei affatto un imbranata, anzi finora ti ho sempre visto cavartela benissimo. Anzi, tua figlia dovrebbe essere contenta di avere una madre con una passione fuori dal comune come te. L'avessi io!!!!
  11. .
    Ma come????? Passi e non mi saluti a casuccia mia?????? Cattiva!!!!! :cipolla depresso:
    Potevi commentare qualcosina dato lo adori... ora per punizione non ti rivolgo più la parola, ah ah ah!!!!
    Sì, ho scaricato sia quel movie e quel drama, aspettano solo di essere visionati. Non vedo l'ora sinceramente, mi ispirano entrambi!!!!
  12. .
    Ciao Rossssssssssiiiiiiiii,
    ieri mi sono vista due suoi movie The Happy Life e Baby and Me. A presto con i commentiniiiiiii!!!!
    E' davvero un ottimo attore in qualsiasi ruolo interpreta!!!!
  13. .
    CITAZIONE (Cherry B ® @ 2/4/2011, 12:50)
    provvedo subito ad esaudire il tuo desiderio

    CITAZIONE (mozzy87 @ 2/4/2011, 15:50) 
    kushina ora puoi mettere il banner che volevi^^

    Grazie mille Cherry B per aver esaudito un mio piccolo desiderio egoistico, è che adoro Park Shi Hoo ed in più stravedo per Prosecutor Princess. E grazie di nuovo anche a te Mozzy87.
    Grazie mille ragazze, sono felicissima... so che per voi sembra esagerato, ma sono davvero contenta. Vi lovvo!!!!! :fox kiss imbarazzo:
    Grazie grazie, corrò subito a mettere il mio bannerino in firma. E vai!!!! :)
  14. .
    CITAZIONE (mozzy87 @ 1/4/2011, 13:15) 
    scusami tantissimo kushina

    Ma no gioia, non ti preoccupare. Tranquilla e ti capisco benissimo. Del resto anch'io faccio parte dello staff di un gruppo Fansub e già la mia vita professionale mi impegna parecchio, quindi non ti scusare più. OK? Stringiamoci la mano. Ih ih ih! Fai con calma, non scappo.
  15. .
    Infatti piangevo, non mi vedevate e mi sentivo piccola piccolina. :(
    Scherzo, non ti preoccupare. Anzi se la mia richiesta è troppo, posso mettere già uno di quelli che avete creato.
133 replies since 12/6/2009
.