Posts written by Angely73

  1. .
    Ragazze, una domanda: coma mai lo avete abbandonato come progetto???
  2. .
    Oddio, Yaoh!!!
    Un concentrato di trashume incredibile.
    Cominciai a vederlo pensando "parla di host, chissà che sfilza di bonazzi ci sarà...", invece è stato come fare una doccia gelata.
    A parte che di host decinti non ce n'erano, ma anche la storia lascia il tempo che trova.
    Non c'è nè capo nè coda.
    Due host che si contendono il primato del hostclub in cui lavorano. Uno è spietatamente concentrato sui soldi e su come spillarli alle riccone che gli capitano a tiro. L'altro è Madre Teresa di Kabuki, il cui unico scopo è fare felici le donne, alleviare le loro sofferenze dell'animo (passi che lo pagano profumatamente).
    Si formano così due fazioni: quelle di Seiya-san (il fighissimo, soprannominato Labello), un uomo che crea i suoi abiti usando i divanetti del locale o squoiando animali selvaggi, e quella di Ryosuke (lo sfigatissimo) che indossa sempre lo stesso abito per 11 episodi.
    Davvoro, questo è il drama più brutto - dopo il coreano Que sera sera - in cui la storia non ha senso, come non hanno senso i dialoghi tra gli attori.
    Rabbrividisco solo al pensiero di questo drama. Secondo me quando le donne entravano nel Romeo (l'hostclub) gli "addetti ai lavori" non dovevano escalmare "Yookoso Romeo GiuliettO!", ma "Lasciate ogni speranza o voi che entrare..." perchè se speravate di trovare dei bonazzi da urlo avete sbagliato posto!!!
  3. .
    E' uno dei Kimudrama che mi piacciono di più.
    La storia di questo pilota, che cerca in tutti i modi di tornare in pista, che si trova suo malgrado coinvolto nelle storie quotidiane di un gruppo di ragazzini che vivono nell'orfanotrofio fondato dal padre, mi ha emozionato molto.
    SPOILER (click to view)
    Jiro inizialmente accetta questa convivenza forzata (più per bisogno) e cerca di rimanere freddo e distaccato da tutto ciò che lo circonda (cioè dai bambini). Ma il suo tentativo fallisce praticamente da subito.
    Alcuni ragazzini lo accettano subito, facendo di lui una figura maschile da emulare e che li fa sentire protetti. Altri, invece, lo prendono in giro e non si fidano di lui inquanto adulto.
    E' stato bello vedere, come i rapporti tra Jiro e i ragazzi e tra Jiro e suo padre mano mano cambieranno, rafforzandosi (a volte anche con degli scontri) sempre di più.
    La scena che in assoluto mi emoziona ogni volta che la guardo è quella in cui Jiro, dopo che Kaze no Oka cerrà chiusa, accompagna i ragazzini nei diversi orfanotrofi che li ospiteranno. Lui cerca di essere forte, saluta i ragazzini mano mano cheli lascia, ma il groppo in gola si fa sempre più grosso ed è difficile trattenersi per lui. E poi alla fine, quando l'ultimo, il più piccolo dei bambini, lo rincorre chiedendogli quando tornerà a prenderlo Jiro cede al pianto.
    Ecco, in quel momento mi si aprono le cascate e piango come una deficente anche io!!!

    Davvero un bellissimo drama, che consiglio sempre.
  4. .
    Iniziai la visione di Majon Saiban motivata da una trama interessante.
    Fondamentalmente il drama non è malaccio, la storia è intrigante: questa strega processata con l'accusa di omicidio.
    Sarà stata lei, non sarà stata lei... A volte pensavo di sì, altre, invece, mi dicevo che ero totalmente fuori strada.
    Poi, però, sono iniziate le scene a effetto, quelle a volte inutili e messe lì giusto per far perdere l'orientamento allo spettatore. In alcuni momenti si passava di palo in frasca senza sapere come o perchè avveniva una determinata cosa.
    A volte si scadeva nell'assurdo, nel fantascientifico.

    Peccato, poteva essere un gran bel drama se curato maggiormente e se molte cose non fossero state buttate lì a casaccio per far scena.
  5. .
    Sarà che molto prima del drama iniziai a seguire il manga e dopo vidi anche l'anime, ma a me il drama non è piaciuto molto.
    A partire dalla scelta del cast e allo svilupparsi della storia, sono rimasta delusa da Yamato Nadeshiko.
  6. .
    ROOKIES è diventato a tutti gli effetti uno dei miei drama preferiti!!!
    L'ho un po' snobbato inizialmente, perchè non mi piace molto il genere sportivo. La mia decisione di vederlo è nata soprattutto dal cast e dal fatto che i teppistelli giapponesi hanno un fascino particolare per me :D

    La storia inizia con questa squadra di baseball bistrattata da tutti ( e come dargli torto, vedendoli non ispiravano fiducia), in punizione da un anno per un grave atto di violenza durante una partita.
    Ma questi ragazzi sono davvero così cattivi?
    SPOILER (click to view)
    Ed ecco entrare in gioco il nuovo prof. di giapponese, un uomo che pensa sempre in positivo, con un sorriso carinissimo sempre stampato in faccia e che decide di diventare il responsabile del club perchè vede in questi ragazzi al di là del loro aspetto esterno. Intuisce i loro sogni, la loro voglia di rivincita, il loro volersi riscattare agli occhi di quelli che non hanno fiducia in loro.
    Sono dei ragazzi difficili, lasciati allo sbando dagli adulti che avrebbero duvuto guidarli, ma che hanno forte il senso dell'amicizia e la voglia di riprendere a giocare tutti assieme.
    Rookies è un drama con una bella lezione sui rapporti personali, che siano tra studenti e insegnanti, tra amici, tra riali, tra genitori e figli.

    Il cast è stato eccezionale. I personaggi caratterizzati nel modo migliore possibile e a dirla tutta mi era un po' difficile preferire uno o l'altro attore, perchè davvero sono stati bravi tutti.
    Se ancora non lo avete fatto, guardate questo drama perchè è davvero bello!

  7. .
    Ragazze, già è tanto quel che fate per noi che senza i sub ita non potremmo goderci i drama asiatici. Quindi non vi scusate se avete i vostri ritmi, dovuti non solo al lavorone che c'è dietro il sub, ma anche agli impegni quotidiani :)
    Arigatou gozaimas!!!
  8. .
    Io nel mentre che aspetto i sub di questo sto guardando un drama horror (coreano ovviamente), che parrebbe molto interessante, Soul.
  9. .
    Attenzione Spoiler sul Finale x nevrotika
    SPOILER (click to view)
    Se vuoi il lieto fine lo avrai vedendo questo :)
  10. .
    Ma.... ma.... un Kimu-drama!!!
    E' uno dei vostri prossimi progetti.... Ma io vi LOVVO immensamente :gn agit: :gn kiss:
    Aspetterò con ansia il rilascio di questi sub :gn hihihi:

    CITAZIONE
    Non vedo l'ora di vederlo, io adoro Kimura Takuya, ho visto praticamente tutti i suoi lavori e so tutto- o quasi- di lui.

    Io e KIMU siamo due sue grandi estimatrici!!!
    KIMU, dopo Shiroi (semmai riuscirò a finirlo) ti propongo un Kimu-drama in inglese. Ma ne parleremo poi ;)
  11. .
    Engine è bellissimo *__*
  12. .
    Se posso dirlo, io non amo i Tw-drama e in due anni, quasi tre, ne avrò visti solo 5/6. Tra essi c'è Love or Bread.
    Onestamente la storia - almeno per quel che mi riguarda - lascia il tempo che trova, non è per nulla originale. Quello che mi ha stupito e fatto impazzire è stato Joe Cheng. Un attore che fino ad ora non mi aveva impressionato nei vari ruoli (due) in cui l'ho visto, ma che qui mi ha conquistata totalmente.
    Il suo personaggio è troppo stupido e lui (qui) da il meglio di sè anche con la mimica facciale.
    Ho riso da morire in ogni situazione in cui compariva, mentre il resto del drama lo guarducchiavo disinteressata.
    Come ho detto altrove al drama dare i un 5, ma a Joe darei sicuramente un 8 :D
  13. .
    CITAZIONE (Makino86 @ 24/4/2010, 11:03)
    Dopo aver visto il maial-coniglietto(meraviglioso)ho deciso che guarderò questo drama che fino ad ora avevo praticamente ignorato...ma il maial-coniglio mi ha davvero convinta!!

    Maki, anche io l'ho ignorato per lungo tempo, anche perchè Geun Suk fino ad ora mi aveva convinta come attore solo in due film (Baby and Me e Happy Life).
    Ma dopo averlo visto nei panni di Tae Kyung la mia adorazione per lui è scoppiata. E' perfetto per questo personaggio e... bisogna che tu lo veda per capire e per diventare una fangirlista di Geun suk anche tu :D
  14. .
    E' vero, io sono una kimu-fangirlista e qualcuno potrebbe dire che quando commento un kimu-drama potrei essere di parte.
    Ma che ci posso fare se lui è un bravo attore/cantante e se fino ad ora i suoi drama mi sono piaciuti da morire.
    Ma Good Luck! non è solo Kimutaku, qui ci sono una caterva di attori di prim'ordine.
    Tsutsumi Shinichi, che qui interpreta Koda Kazuki, primo pilota, ma anche responsabile dello staff dell'aereoporo. Un uomo duro, che molti trovano odioso, tranne Shinkai e la capo hostess Noriko (Kuroki Hitomi, altra importante presenza nel cast).
    Shibasaki Kou, Ogawa Ayumi un meccano che si occupa della manutenzione degli aerei. Un tipino che non te le manda a dire se qualcosa non le piace e che del suo lavoro ne fa una scelta di vita importante.
    Kaname Jun, interpreta Abe Takayuki, un collega di Ogawa. In realtà la sua figura è marginale, ma quanto hanno fatto bene a metterlo lì in bella mostra *___*
    Takenaka Naoto, ossia il primo pilota Naito Jane. Un uomo che usa il suo lavoro per abbordare le belle hostess, le quali puntualmente non se lo filano. Un personaggio simpaticissimo, adoro questo attore :D
    Potrei continuare ancora, ma il mio consiglio è di vedere Good Luck! perchè è un Kimudrama davvero molto carino :)
  15. .
    Glass, ma scherzi!!! Anzi scusatemi voi se ho chiesto, ma non sapevo da cosa iniziare tra tutto questo ben di dio :D
    Grazie mille per tutto il lavoro che fate :gn occhiolino:
162 replies since 21/10/2008
.