Posts written by ‚honey

  1. .
    CITAZIONE (Metal Dwarf @ 24/1/2011, 22:06) 
    Ecco qua un altro esponente del GLORIOSO anno '86

    Puoi dirlo forte!

    Io 24 giugno ^^
  2. .
    Caspita che bello questo film!
    Davvero, sono autenticamente sorpresa. Dalla trama non gli avrei dato un centesimo ma mi sono dovuta ricredere perché anzi l'ho trovato molto piacevole. Mi ero immaginata una protagonista arrogante ed egocentrica e invece sono rimasta rapita dalla sua dolcezza e simpatia. L'incontro col suo omonimo non è stato che la scintilla che ha innescato un cambiamento radicale nella sua vita. La conoscenza di quest'uomo l'ha portata a diventare una persona migliore e a ritornare sulla retta via, oltre che ad una vita più consona alla sua età. Ecco allora che si è vista emergere la sua spensieratezza da ragazzina, a cui batte il cuore quando vede la persona che ama e che vorrebbe urlare il suo amore al mondo intero. Tutto ciò mi ha commossa, specialmente sapendo che
    SPOILER (click to view)
    il dramma era proprio dietro l'angolo, mentre lei era all'oscuro di tutto.
    Una volta tanto, però, sono felice di poter dire che non è finito tutto in tragedia. Ero già lì a piangere come una disperata preparata al peggio quando all'improvviso mi vedo sbucare il professore, vivo e vegeto! Felicità alle stelle! *__* E tante tante lacrime, ma di gioia per fortuna XD
  3. .
    Davvero bello!
    All'inizio non pensavo. E' partito molto lentamente e ha fatto fatica ad ingranare e verso la metà sembrava che la trama si fosse quasi bloccata, ma con gli ultimi 5 episodi si è riscattato. Verità e bugie vengono a galla, tutto si mette in movimento, intrighi e tradimenti vengono messi a nudo e il ritmo riprende alla grande! Ecco, probabilmente questo è l'unico appunto che posso fare. Se si fossero mantenuti sulle 16 puntate standard sarebbe risultato meno pesante e più scorrevole in alcune parti.
    Per il resto mi è piaciuto molto. I personaggi erano ben caratterizzati e molto diversificati gli uni dagli altri.
    Eun Jo, nonostante il suo temperamento freddo e a tratti glaciale, mi è andata a genio fin da subito. La sua esistenza non è stata facile e, sebbene all'inizio non sia entrata nella nuova famiglia nel migliore dei modi, sono sempre riuscita a comprenderla. Si capiva che in fondo non era la persona terribile che diceva sempre di essere, era tutto un meccanismo di difesa costruito in anni e anni di sofferenza e delusioni. Se invece di fermarsi alle sue parole avessero prestato più attenzione ai suoi occhi e a certi suoi sguardi, avrebbero capito tutti che il senso delle sue risposte era da ribaltare completamente.
    La sorellina Hyo Sun, invece, mi ha sempre dato un senso di tenerezza. Piange quasi in ogni scena in cui appare ma non l'ho mai trovata fastidiosa, al contrario mi sembrava un cucciolo bisognoso di affetto. Tuttavia, se in alcune occasioni le parole di Eun Jo sono state eccessivamente dure nei suoi confronti, altre volte comprendevo che in questo modo a Hyo Sun veniva data la possibilità di tirare fuori gli artigli e crescere. Come si dice, non tutto il male vien per nuocere!
    La madre è il personaggio che tra tutti sono riuscita a sopportare meno. Troppo legata ai soldi, troppo calcolatrice e fredda. Anche di fronte
    SPOILER (click to view)
    alla morte del marito
    pensa solo a cosa può portare via dalla casa. Spietata e senza vergogna.
    Il marito invece mi è piaciuto tanto. Era irrimediabilmente buono e riusciva sempre a lasciarmi sfuggire qualche lacrimuccia, specialmente nelle scene in compagnia del piccolo di casa.
    Infine Ki Hoon *__* Dopo What's up Fox è stata una sorpresa ritrovarmelo qui! Impossibile non adorarlo, con quel suo perenne sguardo dolce da cerbiatto che va sempre a segno *__*
  4. .
    Chiedo l'abilitazione anch'io! Chissà che non riesca ad imparare qualcosa *__*
  5. .
    Guarda, io ho semplicemente digitato "tdrama hair" in google ed era uno dei primi risultati XD Che fantasia che ho nelle ricerche, eh? ^^
  6. .
    Finito di vedere qualche sera fa.

    Dunque, la premessa è d'obbligo: avevo il timore di trovarmi davanti qualcosa di troppo simile a Paso Adelante o Saranno famosi, qualcosa di già visto e rivisto quindi... ma non è stato affatto così! O meglio, c'è la componente musicale, c'è la scuola di arti sceniche e ci sono anche le mille occasioni di competizione tra studenti, ma viene dato grande spazio alle storie personali dei personaggi, al loro lato privato, alle loro paure e insicurezze e ovviamente anche ai loro sentimenti. Tutti questi elementi sono ben amalgamati tra loro per un risultato stupendo! In più il ritmo sembra crescere ad ogni episodio, ti prende e in pochissimo tempo ti ritrovi a familiarizzare coi 6 protagonisti.
    Bravissimo Soo Hyun, la sua parte era forse quella più particolare, ti cattura con la sua ingenuità e il suo imbarazzo iniziale per conquistarti con la sua forza d'animo e infine stupirti per il risultato che riesce a ottenere!
    Hye Mi, nonostante il suo approccio iniziale un po' presuntuoso e antipatico, mi è piaciuta fin da subito. Riuscivo a cogliere in lei un lato simpatico e leale che ancora non voleva essere mostrato.
    Al contrario Baek Hee non è mai riuscita ad andarmi a genio. Eppure nel primo episodio sembrava presentarsi come una persona timida simpatica e onesta. Tuttavia qualcosa nel suo carattere non mi tornava: se una prof ti consiglia alcuni trucchetti per ingannare gli altri, se sei così leale come fai sembrare non concepisci questi mezzucci. Invece lei ha seguito le sue parole alla lettera senza troppe paranoie,
    SPOILER (click to view)
    arrivando persino a gesti estremi e a mio parere imperdonabili. Non dimentichiamoci che in un'occasione Hye Mi poteva benissimo rimanerci secca!
    Bah, il suo cambiamento così repentino mi ha fatto pensare.. Anche nel finale non l'ho rivalutata, l'ho sempre tenuta in dubbio.
    La coppia Pil Sook e Jason mi è piaciuta da morire! Tra loro si percepiva una tenerezza infinita con quell'imbarazzo tipico di 2 persone che si piacciono ma non hanno il coraggio di dichiararsi troppo in fretta. Troppo dolci!
    Per quanto riguarda il mio pretendente preferito per Hye Mi, ammetto che all'inizio preferivo Jin Gook, non so neanch'io bene il perché, poi però ha perso peso nella storia e il caro Sam Dong si è fatto notevolmente spazio! Beh, a quel punto ho cambiato totalmente idea e ho cominciato a fare il tifo per lui ^^
    Irresistibili le scene col prof Jin Man e le sue coreografie improvvisate (però ci sapeva fare! XD) e tanti sono stati anche i momenti che mi hanno commossa
    SPOILER (click to view)
    (dalle esibizioni per le strade del Giappone, alla scena sulla ruota panoramica, alla riconciliazione tra Hye Mi e Baek Hee con quella canzone cantata per telefono, alla scoperta della verità sulla storia tra Kang Oh Hyuk e la madre di Hye Mi...oddio, mi sono trovata a piangere anche quando la prof si è vista tra i ringraziamenti speciali sul retro dell'album! E poi, beh, nel finale non sono riuscita a trattenermi, ma lì era più che comprensibile XD)

    Bellissime anche le musiche, semplici ma d'effetto!
  7. .
    Mmm.. Tokyo Juliet?
    Leggendo la trama su wiki mi sembra proprio quello!
  8. .
    Nonostante i tanti commenti negativi, alla fine l'ho visto lo stesso, molto probabilmente per la presenza di Hyun Bin nella locandina che attira non poco XD
    Diciamo che il film si salva solo per lui, perché per il resto sono rimasta anch'io molto delusa. Molti passaggi erano confusi e in più occasioni mi sono ritrovata a chiedermi "ma questi due quando si sono innamorati?" No perché, fino a un minuto prima erano completi estranei. Si saranno visti sì e no due volte (tra l'altro in occasioni in cui sembravano essere partiti col piede sbagliato) e già parlano di grande amore e di come non possano vivere l'uno senza l'altra. Mah. Il tema era buono, ma andava sviluppato decisamente meglio.
  9. .
    Esatto!
  10. .
    Ecco qua!



    Spero non sia troppo facile XD
  11. .
    Evviva! Finalmente riconosco qualcosa ^^

    Ora ne metto una io, un attimo..
  12. .
    My Girl?
  13. .
    Se si dovesse giudicare la riuscita di una serie drammatica dalle lacrime del pubblico, questa vincerebbe sicuramente il primo premio. Da dopo la metà non ho fatto che piangere, era più forte di me, e nell'ultimo episodio la mia vista era completamente annebbiata! Detto questo mi sembra superfluo dire quanto abbia trovato toccante l'intera storia e quanto mi sia immedesimata nel protagonista maschile. So Ji Sub mi è piaciuto proprio tanto, non lo conoscevo come attore ma questa sua interpretazione è stata magistrale! Ha un viso molto espressivo e adatto a questi ruoli tristi, io l'ho trovato perfetto. Anche la ragazza ha reso bene il suo dramma interiore nonostante il suo tentativo di mostrarsi forte per gli altri.
    Chi non ho proprio sopportato è stato il cantante, Yune (Ovviamente non mi riferisco all'attore - che tanto ho apprezzato anche in TBDAW - ma al suo ruolo qui). All'inizio si presenta come l'incarnazione dell'egoismo, sempre appresso alla mammina cara che lo coccola come fosse un bambino e lo vizia in ogni modo immaginabile, in pratica è un'imbecille che vien voglia di prendere a schiaffi tutto il tempo. Con la malattia sembra cambiare, ma è solo un'illusione transitoria. La sua vita di agi e comodità è difficile da dimenticare e torna prepotentemente a farsi sentire. Non l'ho rivalutato neanche nel finale, insopportabile!
    Sulla madre, invece, ho un'opinione un po' controversa, dettata principalmente dal fatto che
    SPOILER (click to view)
    in fin dei conti è sempre stata allo scuro di tutto. Se avesse saputo, credo si sarebbe comportata in maniera totalmente diversa.
    A questo proposito dispiace vedere che la verità non viene a galla come si potrebbe sperare, o meglio, ne vengono a conoscenza tutti tranne la persona che invece dovrebbe saperla e ciò mi ha fatto molto male, dopotutto rimane ancora in vita una persona con la quale si sarebbe potuto recuperare un rapporto.
    Finale spiazzante e con un colpo di scena che mi ha fatto annegare ancor più nelle mie lacrime. In pratica mi sono trasformata in una fontana singhiozzante, ecco XD
  14. .
    Io guardo sempre questo topic ma difficilmente riconosco il drama in questione. Che razza di memoria visiva che ho -.-

    Spero sempre in qualche folgorazione però XD

    Anche stavolta booooh, ma non credo di averlo visto..

    Witch Yoo Hee?
  15. .
    Proprio carino!
    Ho appena finito di vederlo e sento di doverlo consigliare a mia volta.
    Fin da subito la storia appare intrigante e, per quello che ho visto finora, abbastanza fuori dal comune. Poi, quando sembra che il momento di maggior sconvolgimento sia passato e ognuno può tornare alla sua vecchia vita, ecco che emergono uno dopo l'altro tanti piccoli particolari che portano in un'altra direzione e che tengono vivo l'interesse.
    I due protagonisti sono stati perfetti. Lei l'ho vista splendidamente calata nel suo ruolo di trentatreenne ancora single che comincia a perdere un po' la speranza di trovare l'uomo giusto da sposare. Lui, invece, oltre al suo dolce sguardo da cerbiatto *__*, mi ha colpito per la sua trasformazione, passando da quell'aria da uomo vissuto che mostra al ritorno dal suo viaggio alla sua vera personalità di ragazzo buono, poco esperto e con tanti sogni ancora da realizzare.
    Interessantissimo il tema della differenza d'età, ostacolo intorno a cui ruota praticamente tutto e che provocherà non pochi grattacapi nei protagonisti.
    Anche i personaggi secondari risultano altrettanto riusciti, dalla sorella minore di Byung Hee, che insegue una relazione con un uomo di molti più anni di lei (ed ecco che la questione dell'età torna ancora, anche se a ruoli invertiti rispetto ai protagonisti), alla sorella di Chul Soo, coi suoi modi piuttosto maneschi per risolvere i problemi ma allo stesso tempo troppo simpatica ^^
    In conclusione molto bello e con molti spunti divertenti, da vedere!


    ....E ovviamente grazie mille per aver collaborato a questo progetto! *___*
131 replies since 6/4/2008
.