Dream High

K-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cherry B ®
     
    .

    User deleted


    Ciao Keitaro, è un piacere avere sempre più gente nel forum!!!
    come già detto da Amu i sub in italiano puoi trovarli su Oasi, se sei interessato ad altri drama e cerchi i sottotitoli puoi consultare questo post, l'ho appena aggiornato :D
    non vedo l’ora di vedere l’ep 12, sono tentata a vederlo con i sub inglesi, ma sto resistendo image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Llama
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Eccomi, sono tornata con un nuovo video, stavolta dedicato al drama coreano Dream High. :wub:

    Nel farlo mi sono chiesta come realizzarlo, perchè DH è una storia corale, i personaggi principali sono ben 6, senza contare gli altri, e le canzoni piuttosto corte, nessuna supera i 3 minuti e mezzo, il tempo quindi è poco. Perciò o facevo un video con spezzoni brevissimi dedicati un pò a ognuno dei personaggi e ai balletti, come ne ho visti tanti su Youtube, ma che pur belli non dicono nulla delle atmosfere della storia, o seguivo il mio stile, cercando di far vedere l'anima del drama senza svelarlo.

    Così ho unito, una dietro l'altra, le due ballate più belle e struggenti (Dreaming e If), e ho dedicato il video SPOILER FREE al triangolo Sam Dong - Suzy - Jin Guk. Le immagini sono intense, pochissimo anticipatrici (è un drama romantico, è normale che ci siano scene love love e angst), ma soprattutto non ho detto cosa ci sia oltre la storia d'amore (e c'è tanto altro), così può vedere il video anche chi non conosce la trama.

    Spero vi piaccia e Buona Visione! ^_^

    DREAM HIGH
    (Corea 2010 - video non spoiler)




    Edited by Valinor1000 - 17/4/2011, 19:58
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Llama
    Posts
    20,199

    Status
    Anonymous
    Finito di vedere qualche sera fa.

    Dunque, la premessa è d'obbligo: avevo il timore di trovarmi davanti qualcosa di troppo simile a Paso Adelante o Saranno famosi, qualcosa di già visto e rivisto quindi... ma non è stato affatto così! O meglio, c'è la componente musicale, c'è la scuola di arti sceniche e ci sono anche le mille occasioni di competizione tra studenti, ma viene dato grande spazio alle storie personali dei personaggi, al loro lato privato, alle loro paure e insicurezze e ovviamente anche ai loro sentimenti. Tutti questi elementi sono ben amalgamati tra loro per un risultato stupendo! In più il ritmo sembra crescere ad ogni episodio, ti prende e in pochissimo tempo ti ritrovi a familiarizzare coi 6 protagonisti.
    Bravissimo Soo Hyun, la sua parte era forse quella più particolare, ti cattura con la sua ingenuità e il suo imbarazzo iniziale per conquistarti con la sua forza d'animo e infine stupirti per il risultato che riesce a ottenere!
    Hye Mi, nonostante il suo approccio iniziale un po' presuntuoso e antipatico, mi è piaciuta fin da subito. Riuscivo a cogliere in lei un lato simpatico e leale che ancora non voleva essere mostrato.
    Al contrario Baek Hee non è mai riuscita ad andarmi a genio. Eppure nel primo episodio sembrava presentarsi come una persona timida simpatica e onesta. Tuttavia qualcosa nel suo carattere non mi tornava: se una prof ti consiglia alcuni trucchetti per ingannare gli altri, se sei così leale come fai sembrare non concepisci questi mezzucci. Invece lei ha seguito le sue parole alla lettera senza troppe paranoie,
    SPOILER (click to view)
    arrivando persino a gesti estremi e a mio parere imperdonabili. Non dimentichiamoci che in un'occasione Hye Mi poteva benissimo rimanerci secca!
    Bah, il suo cambiamento così repentino mi ha fatto pensare.. Anche nel finale non l'ho rivalutata, l'ho sempre tenuta in dubbio.
    La coppia Pil Sook e Jason mi è piaciuta da morire! Tra loro si percepiva una tenerezza infinita con quell'imbarazzo tipico di 2 persone che si piacciono ma non hanno il coraggio di dichiararsi troppo in fretta. Troppo dolci!
    Per quanto riguarda il mio pretendente preferito per Hye Mi, ammetto che all'inizio preferivo Jin Gook, non so neanch'io bene il perché, poi però ha perso peso nella storia e il caro Sam Dong si è fatto notevolmente spazio! Beh, a quel punto ho cambiato totalmente idea e ho cominciato a fare il tifo per lui ^^
    Irresistibili le scene col prof Jin Man e le sue coreografie improvvisate (però ci sapeva fare! XD) e tanti sono stati anche i momenti che mi hanno commossa
    SPOILER (click to view)
    (dalle esibizioni per le strade del Giappone, alla scena sulla ruota panoramica, alla riconciliazione tra Hye Mi e Baek Hee con quella canzone cantata per telefono, alla scoperta della verità sulla storia tra Kang Oh Hyuk e la madre di Hye Mi...oddio, mi sono trovata a piangere anche quando la prof si è vista tra i ringraziamenti speciali sul retro dell'album! E poi, beh, nel finale non sono riuscita a trattenermi, ma lì era più che comprensibile XD)

    Bellissime anche le musiche, semplici ma d'effetto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Disperso

    Group
    Llama
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ho finito di vederlo ieri sera.......stupendo!!!
    Mi sono piaciuti tutti i personaggi, strano visto che di solito almeno una persona la odio a morte....
    Sam Dong, il nostro countrey boy, l'ho amato fin dal primo fotogramma, tutto capelli e sacco di concime per vestito. Mi ha travolto con tutte le sue emozioni
    SPOILER (click to view)
    dall'incertezza nel lasciare la madre all'entusiasmo nel sviluppare il proprio talento, alla sofferenza del dolore di dover rinunciare al sogno di una vita e infine alla forza di volontà per non arrendersi e realizzarsi. Anche se nel finale, vedere che porta sempre con se la foto degli amici mi ha messo un po' di tristezza, ma l'aveva detto lui stesso: "Essere il migliore significa percorrere una vita solitaria, tumultuosa e incerta. "

    Soo Hyun è stato bravissimo oltre ad essere bellissimo....non so quante volte mi sono trattenuta nel fiondarmi sullo schermo!
    Hye Mi all'inizio mi era un po' antipatica con tutta la sua arroganza
    SPOILER (click to view)
    ma ho apprezzato il suo cambiamento quando ha capito di essere un "personaggio cattivo". Comunque mi ha divertito la sua recitazione fredda e la sua inespressività. La scena in cui scopre che Sam Dong è malato e si butta ai suoi piedi mentre piange, penso sia il momento più toccante del drama.

    Devo dire che mi sono avvicinata al drama per Taecyeon, l'avevo visto in Cinderella Sister e il mi piace molto (chissa perchè!?! con quel fisicaccio....)
    Anche il suo personaggio è molto bello, un finto teppistello dal cuore d'oro che pensa sempre agli altri
    SPOILER (click to view)
    Come quando all'audizione crea confusione per aiutare l'amico o tutte le volte che è stato vicino a Hye Mi e quando ha rischiato la propria carriera per aiutare Baek Hee. Ma soprattutto adora il padre cosi tanto da non riuscire ad odiarlo neanche quando l'ha sfruttato per le elezioni...fortunatamente il padre è rinsavito nel momento cruciale, Bravo Presidente!
    Bello anche il momento con la sorella di Hye Mi nell'ultima puntata....furba la ragazza!

    Baek Hee all'inizio pensavo fosse il personaggio cattivo, ma non sono mai riuscita a considerarla tale. Come gli altri segue un percorso, ingenua all'inizio, competitiva e poi vittima e infine sostenuta dall'amicizia, vincente.
    SPOILER (click to view)
    Bella l'idea si diventare insegnante, anche se speravo che finisse con Jin Gook, ma pazienza.

    Pil Sook e Jason sono la mia coppia preferita sin dall'inizio. Miss sushi è veramente formidabile
    SPOILER (click to view)
    quando lui la cerca dopo i 200 giorni sembra che non gli importi più niente di Jason e lui che fa di tutto per riconquistarla....stupenda la scena quando corre in ospedale o quando è geloso di lei. Mi ha fatto morire dalle risate quando Pil Sook canta per l'esame con Sam Dong e lui la guarda estasiato ma non sopporta la voce dell'altro.

    Anche i professori sono troppo forti, Jin Man e il suo balletto con il vestito rosso non lo scorderò facilmente.Il prof Kang è veramente da lodare
    SPOILER (click to view)
    e con la profesoressa Shi sono una bella coppia. Quando lei metteva la spilla nei capelli era troppo divertente. Anche la reazione del padre quando si accorge a chi piace alla figlia era stupenda..ah ah

    Dalla lunghezza del messaggio si capisce benissimo quanto mi è piaciuto...ho sentito di una seconda serie, speriamo che sia bella come questa.
     
    Top
    .
  5. Beatlesiana
     
    .

    User deleted


    Finito adesso adesso. che dire, mi è piaciuto molto..anche se il finale mi ha lasciato un po' in sospeso. certo va benissimo per il tipo di drama/musical (diventeranno famosi ecc ecc) però bho...volevo qualche scena carina
    SPOILER (click to view)
    tra Hye Mi e Sam Dong :((((((


    la mia coppia preferita però rimane Jason& Pil Sook. sono dilcissimi e bellissimi...anche se volevo vedere
    SPOILER (click to view)
    il BACIOOOOOOOOOO perchè????? e poi lei ringrassa?????? ma perchèèèèèèèèèè pf


    comunque in generale ho adorato le canzoni...anche se la scena con la canzone di Gigs mi è rimasta nel cuore ahahahhahaah bellissimo Jason <3

    cos'altro dire??? Hye Mi mi ha lasciata indifferente fino alla puntata 5 O_O cioè una protagonista che ti lascia indifferente all'inizio è grave XD cioè dopo mi è piaciuta molto...ma avrei dato più spago a Pil Sook.....(non si è capito che amo IU XD)



    ok..........Marshmallowwwwwww <3 XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Llama
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    IL COMMENTO DI VAL :)

    Oh, dunque, adesso che ho terminato Dream High, e ho finito col vederlo due volte (una per seguirlo, una per scegliere gli spezzoni giusti da usare nel mio video, che si trova nel link che ho in firma e poco sopra in un altro post), posso darne un giudizio obiettivo. Lo metto in parte sotto spoiler perchè inevitabilmente conterrà pure notizie sulla trama, anche se non farò nomi.

    Se dovessi trovare un solo aggettivo per definire Dream High, direi... Imprevedibile. Una trama in cui si scardinano, uno a uno, molti clichè delle storie romantiche, in cui fino all'ultima puntata non sai come finirà, non sai chi sceglierà lei, non sai chi sia il misterioso K o il vero main lead. Un drama in cui le certezze dell'inizio si modificano, e alla cui conclusione ti ritrovi felice di una situazione che non avresti mai immaginato. Un drama non perfetto, certe cose potevano essere fatte meglio, ma innovativo, che riesce a farsi perdonare i propri difetti con un racconto nè banale nè scontato. E lo sta scrivendo qualcuno (io) che di certo non ama i drama romantici e detesta cordialmente i musical.

    In effetti, a leggere la striminzita trama di presentazione, uno non darebbe due lire a Dream High, e io per prima non ero prevenuta, ma prevenutissima: sembrava essere l’ennesima storia romantica su un gruppo di studenti in una scuola di musica, con ripicche e lotte per emergere, canzoni varie, amori adolescenziali e clichè come se piovesse, condita da buonismo imperante. Apriti cielo, proprio il trionfo del già visto. E invece…

    SPOILER (click to view)
    Certo, le cose già viste ci sono, qualche ovvietà pure, un po’ di moralismo anche, però il tutto è ben mescolato e mai eccessivo, in una trama che, puntata dopo puntata, diventa sempre più sconcertante e diversa da ciò che immaginavi. Perché, insomma, diciamocelo in tutta onestà, i drama romantici non sono famosi per le loro innovazioni, sai da subito tutto ciò che devi sapere: chi è il main lead, chi il second lead, chi sceglierà la bella di turno, e chi alla fine avrà gloria e onori. Ovvio, è sempre così.

    Il main lead è quello tormentato che si vede all’inizio, con problemi familiari, rigido fuori e tenero dentro, quello che hai conosciuto da bambina, a cui piaci ma fa finta di niente. Mentre il second lead è quello che entra più tardi nella storia, buono, bravo, gentile, uno che si butterebbe sotto un treno per te, che ti adora manifestamente, anche se sei una rompiscatole da oscar con un carattere impossibile. E’ quello destinato a struggersi per te che, nonostante sia uno stinco di santo, non te lo fili manco per sbaglio e lo consideri solo un amico sulla cui spalla piangere per le crisi che hai col main lead. Chiaro come il sole.

    Anche in Dream High le cose paiono andare così all’inizio, e tu da subito cominci a fare il tifo per i due protagonisti, a trovare delizioso il second lead, ma consapevole che sarà, come sempre, relegato al ruolo di sfigato di turno. E aspetti il bacio, quello che suggellerà l’amore tra i due main leads, sperando arrivi prima dell’ultima puntata. Solo che dopo un po’ di episodi ti rendi conto che qualcosa non torna, il second lead inizia a diventare più presente, a non comportarsi come al solito, mentre il main lead non cresce molto come personaggio, e ti ritrovi in una situazione di stallo.

    E poi, finalmente, arriva il tanto sospirato bacio, che – come è dovere doramico – avviene proprio davanti agli occhi del second lead. Tu già pregusti la gioia che sempre accompagna la visione di quel bacio, anche se sai che ti dispiacerà per quel poveraccio dell’altro, ma insomma, è il bacio. Solo che quando vedi la scena, ti senti male da cani e non sei per nulla contento; cominci a maledire in tutte le lingue conosciute il sadismo degli sceneggiatori, che ti piazzano pure la coreanata in quel momento già tanto tragico per il second lead, della serie la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Stranamente quel bacio tanto atteso non te lo godi per nulla, non pensi ai due ignari piccioncini che si baciano, ma solo a quel povero disgraziato che ha un vero e proprio crollo emotivo, e ne ha tutte le ragioni. Strano, non è così che va di solito nei drama romantici.

    Ovviamente il disastro avviene a fine episodio, ma tu comunque lo sai che la puntata dopo sarà, come sempre, dedicata al periodo love-love dei due main leads e all’angstamento dell’altro. E invece no. Con un ribaltamento totale dei ruoli, la puntata si incentra sul second lead, che diventa main lead, e quel che è più strano la cosa fila bene, non è forzata. Tutta la puntata fa vedere (anche grazie ad un attore in stato di grazia) quanto sia profonda la disperazione di quel ragazzo angelico che si trova ad affrontare da solo l’inferno, ben sapendo che non è (solo) l’aver visto il bacio a farlo stare così male, ma un problema fisico ben più serio.

    La protagonista non degna di un pensiero il main lead o il bacio dato/ricevuto, e passa tutto il tempo a chiedersi cosa possa essere successo all’amico che è tanto cambiato e ora evita tutti e non parla. Per la prima volta la vediamo sentirsi sola, senza l’appoggio di quel prezioso alleato, e cominciare a riflettere su quanto le manchi. E il main lead? Tu spettatore se gli dedichi cinque minuti di pensieri è anche troppo, hai occhi solo per quel pulcino disperato. Non ti arrabbi neanche per il fatto che non c’è manco l’ombra di love-love tra lui e la protagonista. Sempre più inconsueto, di solito non vanno così le cose.

    Da quella puntata i ruoli si ribaltano del tutto. E’ come un cardine attorno al quale ruota e cambia la storia; il numero due diventa numero uno e viceversa, i sentimenti tuoi e della protagonista si modificano, e inizi a fare un tifo da stadio perché si metta insieme a lui e che diventi famoso come merita. Ma la storia per un po’ procede con due main leads e senza second lead, così non ti fa capire quali saranno le scelte. Perciò inizi a pensare che, magari, uno potrebbe avere lei e l’altro la gloria, un po’ per ciascuno, però poi pensi che il nuovo main lead meriti tutto, poi ancora pensi che comunque pure l’altro meriterebbe, e ti ritrovi spiazzato di fronte alla trama che non si scioglie. Vedi il nuovo main lead lottare con le unghie e con i denti per sfidare il destino avverso, e trepidi per lui.

    Fino all’ultimo. Fino a quando lei sceglie, sceglie col cuore e con la testa, ormai cresciuta, non per pietà ma per amore, e vedi il nuovo numero due farsi dignitosamente da parte, essendo un bravo ragazzo che ha capito che le cose sono cambiate, vedi l’amicizia tra i due (ex) rivali rafforzarsi, e il nostro eroe sconfiggere il nemico più feroce e spietato. Non lo distrugge, non ci sono miracoli inverosimili, ma si capisce che è lui a dominare la malattia, non il contrario, ed è la vittoria più bella e meritata. Con lei accanto.

    Alzi la mano chi, almeno fin quasi a metà drama, avrebbe mai pensato a questo finale. Io no. E anche dopo, fino alla conclusione, resti col fiato sospeso. E’ questo che mi ha più colpita di Dream High, che mi fa passare sopra alle sue manchevolezze, perché è una storia intensa dall’andamento decisamente diverso dai soliti, triti e ritriti, drama romantici. Bellissimo.

    Val ^_^
     
    Top
    .
  7. Beatlesiana
     
    .

    User deleted





    Mi sono innamorata di questa canzone grazie alla scenetta di Jason&Pil Sook :gn kiss:


     
    Top
    .
  8. paolino.struzzo
     
    .

    User deleted


    per chi fosse interessato la rete super! ha creato un canale youtube (link in firma) dove sta caricando le puntate senza tagli
     
    Top
    .
22 replies since 3/1/2011, 13:15   3186 views
  Share  
.