Portrait of a Beauty

K-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cherry B ®
     
    .

    User deleted


    Portrait of a Beauty



    image



    Titolo: Portrait of a Beauty / Miindo
    Provenienza: Corea
    Genere: Romantico, drammatico
    Diretto: Jeon Yun-Su
    Prodotto: Park Gok-ji
    Scritto: Han Su-Ryeon, Kee Jung-myeong
    Durata: 108min
    Anno: 2008
    Curiosità: Basato sul romanzo “Painter of the wind” dal quale nel 2007 è stato realizzato un drama omonimo.


    CAST:

    Kim Gyu-Ri è Shin Yun-Bok / Shin Yun-Jeong
    Kim Yeong-Ho è Kim Hong-Do
    Kim Nam-gil è Kang-Mu
    Chu Ja-Hyeon è Sul-Hwa
    Han Myeong-Ku è Jeong-Ju
    Kwon Byeong-Kil è Kim Keo-Sang
    Yeo Ho-Min è Shim Hwa-Won
    Park Ji-Il è Shin Han-Pyeong
    Choi Kyu-Han è Choi Ha-Won


    image




    Trama:

    Nata in una famiglia di pittori di corte, Yun-jeong ha un grande talento nella pittura ma essendo una donna non può coltivare la sua passione. Le speranze del padre sono riposte nel fratello, meno dotato, che non riuscendo a superare l’esame d’ammissione all’Accademia Reale, si toglie la vita. Il padre allora spinge la figlia Yun-Jeong a nascondere la sua identità e salvare l’onore della famiglia.
    Yun-jeong, diventa Shin Yoon-bok, entra nell’accademia ed impara a dipingere sotto la guida di Kim Hong-do. La sua bellezza e il suo talento sono notati subito dal suo insegnante, il quale, al corrente della sua vera natura, se ne innamora.
    Yun-bok però, incontra e si innamora di un venditore di specchi, Kang-Mu, il loro rapporto scatenerà la pericolosa gelosia di Kim Hong-do.



    Trailer:





    Download:


    Softsub a cura dei Doramisti Anomini (in corso)
    Raw su Yellow Cinema


     
    Top
    .
  2. Makino86
     
    .

    User deleted


    ehm......questo film non mi è piaciuto eccessivamente, ma non è stato nemmeno brutto.....insomma non uno di quei film che ti rimangono impressi nella mente e ti fanno struggere di lacrime e/o di risate, ma passabile.
     
    Top
    .
  3. acquario67
     
    .

    User deleted


    niente di speciale
     
    Top
    .
  4. stregatto81
     
    .

    User deleted


    Devo dire che a me non è dispiaciuto..certo non si può definire un capolavoro ma l'idea di una donna che utilizza la sua arte per scoprire il mondo vero, fatto di passioni, di corruzione, di vizi e peccati e anche di ardente passione, la trovo un'idea azzeccata! certo la trama non è ben sviluppata e rimane molto sull'accennato..ecco diciamo che l'immagine di fondo c'è, quindi non lo butterei via :gn 04:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Stregone

    Group
    Llama Eruditi
    Posts
    1,297
    Location
    Anzio (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acquario67 @ 16/6/2011, 19:57) 
    niente di speciale

    :gatto indica: l'ho pensato anche io.
    sembrava dover spaccare lo schermo con tutta la passione che doveva rivelare... ma ha fatto "flop"-
    scena migliore.... :gatto falso innocente:
    la devo dire??? si capisce qual'è! :gatto bacini:

    la fine..... :gatto bocca aperta: ci sono rimasta mele.. oltre la fatto che sembra essere girata da un dilettante.
     
    Top
    .
4 replies since 20/10/2010, 19:41   443 views
  Share  
.