Yankee-kun to Megane-chan

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Llama in Fase di Riconoscimento

    Group
    Llama
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Finito!
    In tutta sincerità, è da tempo che lo avevo terminato, ma il commento ha ceduto il passo ad altri drama in visione......e così mi sono attardata!

    Il giudizio è senz'altro positivo. :gatto balla:
    In ogni puntata c'è la sua carica di demenzialità ed i due protagonisti sono incredibilmente 'assurdi in puro Japan Style!

    L'apice infatti, è stato vedere Daichi, che non riconosce Hana tra i vapori dell'acqua termale e che non scopre quanto elevata è stata la sua stupidità fino all'ultima puntata! :gatto disagio:

    E' sicuramente un drama di formazione, indirizzato prevalentemente agli adolescenti e teso ad insegnare che si può sempre cambiare in meglio, se c'è la volontà di farlo e che sul cammino del cambiamento si trovano sempre persone in grado di aiutarci a proseguire verso il nostro nuovo obbiettivo.
    Potremmo anche riassumere con "yes, We can" o nel nostro "se vuoi puoi" infine nel più conosciuto "chi cerca trova". :gatto botta:

    Infatti, Hana è stata determinata nel voler uscire dagli ambienti violenti e ci riesce grazie soprattutto all'affetto del nonno.
    La sua incredibile caparbietà le ha permesso poi, di travolgere nel suo cambiamento anche gli altri Yanke.

    Il tutto farcito da situazioni molto spassose!

    E' un drama quindi, che offre diversi spunti di riflessione e tocca anche temi importanti, ma non approfoditamente ne in maniera pesante.
    Le grosse tematice sono solo accennate per poter descrivere meglio il contesto sociale in cui si muovono i protagonisti.
    Per il resto il drama è prevalentemente comico e leggero.
    La storia romantica fra i due personaggi principali, non raggiunge mai livelli di grande romanticismo, rimanendo in uno stato di simpatia esplicita.
    Non troviamo quelle dimostrazioni di affetto care alle romanticone come qualche carezza, baci etc...infatti se pur i protagonisti sono praticamente sempre insieme, ciò nonostante non si sfiorano mai.
    Certo la complicità è lapalissiana, ma tutto rimane a livelli di mera potenzialità e quasi sottointeso.

    I personaggi secondari, invece, sono davvero comici, e ben caratterizzati, forniscono all'impianto del drama una marcia in più, che lo rende molto scorrevole.
    Senz'altro è da vedere come drama, è piacevole e divertente, magari come distrazione, in mezzo a visioni di impatto emozionale maggiore.
    Fra tutti i dorama Giappo, visti finora (non tantissimi...), secondo me si meriterebbe un voto fra il 7/8!
    Grazie mille ragazze per la traduzione! :gatto gongola:
    E' stata davvero apprezzata!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Llama Disperso

    Group
    Llama
    Posts
    26
    Location
    Il paese del sol levante (un giorno u.u)

    Status
    Offline
    finitoooo =) è davvero un drama carino e piacevole, senza troppe pretese ma molto godibile.
    Era daaaaaaaaaaavvero tanto tantissimo tempo che non vedevo un drama made in Japan
    colpa dei drama coreani e dei figacc..ehm volevo dire bravissimi attori coreani :gatto folle:

    Narimiya
    :gatto disagio: che ogni volta che lo guardo il suo viso mi da l'idea di un gatto D:

    è stato molto bravo nel suo ruolo *-* e soprattutto il suo irritante è adorabile xD
    alla fine lo yankee che non voleva essere coinvolto in nulla era quello che davvero aiutava gli altri u.u alla fine lui ha fatto uscire Chiba dalla stanza, lui ha fatto riappacificare Rinka e Hana e lui ha aiutato Izumi ma soprattutto ha protetto il segreto di Hana rischiando il suo futuro


    Naka Riisa ha reso Hana davvero adorabile xD il suo Shinagawaaa-kun è quasi allo stesso livello dell' irritante di Daichi ^^ -certo però che è proprio Tonta-
    anche tutti gli altri mi sono piaciuti abbastanza
    so che Rinka ha una cotta per Daichi ma io la vedevo bene con Izumi o anche con Chiba :gatto felice:

    anche se mi sorprendono sempre questi drama o anche manga dove i ragazzi vengono sempre giudicati in base ad apparenze quando il Giappone in teoria è uno dei paesi più mmm come dire, "aperti" e o meglio "avanti" che ci siano. No?
    Comunque tornando a noi, è davvero un drama molto carino e lo consiglio.
    voto 7/8
     
    Top
    .
  3. nemechan
     
    .

    User deleted


    complimenti per il vostro lavoro, Drama molto bello!!
     
    Top
    .
  4. alemanga98
     
    .

    User deleted


    come mai ragazzi non mi fa schiacciare Hardsub,mi aiutate per favore :gn shock: :gn shock: :gn 01:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemanga98 @ 14/1/2012, 02:35) 
    come mai ragazzi non mi fa schiacciare Hardsub,mi aiutate per favore :gn shock: :gn shock: :gn 01:

    Quando schiacci hardsub ti si dovrebbe aprire un'altra pagina che ti manda al sito fansub YN poiché loro si occupano di questa versione che al momento non è ancora uscita, per cui puoi trovare solamente i softsub fatti da noi... appena la ragazza dello YN mi darà i link degli hard li inserirò anche qui sul forum...
    ad ogni modo noto che sei solo un utente, per cui anche se provi a scaricare la versione soft che trovi qui da noi, non riuscirai ad accedere dato che non hai l'abilitazione.
    Per ottenerla devi presentarti al forum e poi fare richiesta di esse abilitata nell'apposito topic che trovi su Bacheca
     
    Top
    .
  6. alemanga98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mozzy87 @ 14/1/2012, 02:47) 
    CITAZIONE (alemanga98 @ 14/1/2012, 02:35) 
    come mai ragazzi non mi fa schiacciare Hardsub,mi aiutate per favore :gn shock: :gn shock: :gn 01:

    Quando schiacci hardsub ti si dovrebbe aprire un'altra pagina che ti manda al sito fansub YN poiché loro si occupano di questa versione che al momento non è ancora uscita, per cui puoi trovare solamente i softsub fatti da noi... appena la ragazza dello YN mi darà i link degli hard li inserirò anche qui sul forum...
    ad ogni modo noto che sei solo un utente, per cui anche se provi a scaricare la versione soft che trovi qui da noi, non riuscirai ad accedere dato che non hai l'abilitazione.
    Per ottenerla devi presentarti al forum e poi fare richiesta di esse abilitata nell'apposito topic che trovi su Bacheca

    grazie mille,ma tipo mi sorella che non è iscritto lo vede lo stesso l'hardsub,poi come si fa farsi abilitare,a chi si chiede,e come?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemanga98 @ 15/1/2012, 17:09) 
    grazie mille,ma tipo mi sorella che non è iscritto lo vede lo stesso l'hardsub,poi come si fa farsi abilitare,a chi si chiede,e come?

    ma è impossibile che tua sorella veda gli hardsub perché non sono ancora stati creati... o_ò
    forse ha i soft... basta nominarli uguali al video della puntata e questi compaiono nel video... ad ogni modo come ti ho già detto per abilitarti devi presentarti nel topic "presentazioni" e poi fare richiesta sul topic apposito che trovi su "Bacheca"...
     
    Top
    .
  8. 1981lino
     
    .

    User deleted


    :gatto agitato:
     
    Top
    .
  9. orochi
     
    .

    User deleted


    :gatto dance:
    Grazie! E' stato davvero piacevole da vedere, senza contare il fatto che adesso Hiroki sta diventando il mio chido fisso... ho cominciato a pensare "non è male" il bloody monday 2, poi in sequenza mi sono ciucciata orange days e questo... che dire, mi piace proprio, con quel sorrisetto da jolly joker.
    Poi in tutti e tre ha fatto ruoli diversi, per l'amor del cielo non si parla dell'Otello, ma non mi è dispiaciuto.
    Lei... Naka Riisa ... su d-addicts ho letto i suoi tv-shows, ma la ricordo solo in Kami no Shizuku, che però non mi è piaciuto e dove l'ho trovata fastidiosetta. Qui invece sembra calzare a pennello nella parte, perciò l'impressione è stata totalmente diversa!

    La storia fila velocemente, ed anche se è totalmente prevedibile, in 10 puntate non dà assolutamente il tempo di stancarsi o annoiarsi, ma solo il tempo necessario a conoscere i personaggi e rimanere con un sorriso. Consigliato!
    PS
    PERCHE' C'E' UN'ARAGOSTA IN UNA OFFICINA DI MOTO????
    episodio 9, primi frame
    screen0hi

    screen1yr
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    XDDDD orochi non farti domande.. fai finta di non aver visto nullaXD I giapponesi sono i campioni delle cose straneXD
     
    Top
    .
  11. jas933
     
    .

    User deleted


    ehm...scusate..già inizio a rompervi l anima xDD maaaa...come mai non mi fa schicciare o gli hardsub o gli soft?? (sono abilitata..ma sono un po' lenta perchè sono le prime volte xDD scusatemi ^^)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    i soft te li fa schiacciare, è il resto che è impossibileXD
    precedentemente avevamo uppato le raw su megaupload ma dato che questo è definitivamente morto ci stiamo adoperando in altro modo, inserendo le raw su mediafire o creando i link ai torrent, ma di progetti ne abbiamo molti ed io sto uppando da una vita, ora non so quando arriverò anche a yankee kun... gli hardsub invece sono a cura dello Yamato nadeshiko, quando li avranno fatti, li inseriremo anche noi
     
    Top
    .
  13. lunarossa*
     
    .

    User deleted


    ragazzi i due sono una coppia bellissima....lui è davvero un bravo ragazzo e lei una testa dura xD
     
    Top
    .
  14. lunarossa*
     
    .

    User deleted


    lo so che dovrei aspettare di finirlo e fare un commento come si deve, ma non resisto a scrivere una cosa...
    ho finito il 3
    lei all'inizio... dico Ada..ha rifiutato la sua amica per il bene della ragazza...dice...lui però si è dato da fare per riunirle..devo ammettere che lui è figonzo o.o non mi pareva così carino... o.o
    allora mettiamola così lui dice che Ada san non gli piace..però sogna le sue dichiarazioni d'amore TT...ora a sognara su di lui e Rika sa..Ada fa bene a ignorare i sentimenti così lo conquista..
    ma ditemi lui avrà qualche scena love love imbarazzante?.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    ahahahahah e ti aspetto che te lo dica?oh lunarossa come sei ingenua U_U
     
    Top
    .
74 replies since 31/3/2010, 19:33   4413 views
  Share  
.