Yankee-kun to Megane-chan

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tera285
     
    .
    Avatar

    Llama in Fase di Riconoscimento

    Group
    Llama
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Finito!
    In tutta sincerità, è da tempo che lo avevo terminato, ma il commento ha ceduto il passo ad altri drama in visione......e così mi sono attardata!

    Il giudizio è senz'altro positivo. :gatto balla:
    In ogni puntata c'è la sua carica di demenzialità ed i due protagonisti sono incredibilmente 'assurdi in puro Japan Style!

    L'apice infatti, è stato vedere Daichi, che non riconosce Hana tra i vapori dell'acqua termale e che non scopre quanto elevata è stata la sua stupidità fino all'ultima puntata! :gatto disagio:

    E' sicuramente un drama di formazione, indirizzato prevalentemente agli adolescenti e teso ad insegnare che si può sempre cambiare in meglio, se c'è la volontà di farlo e che sul cammino del cambiamento si trovano sempre persone in grado di aiutarci a proseguire verso il nostro nuovo obbiettivo.
    Potremmo anche riassumere con "yes, We can" o nel nostro "se vuoi puoi" infine nel più conosciuto "chi cerca trova". :gatto botta:

    Infatti, Hana è stata determinata nel voler uscire dagli ambienti violenti e ci riesce grazie soprattutto all'affetto del nonno.
    La sua incredibile caparbietà le ha permesso poi, di travolgere nel suo cambiamento anche gli altri Yanke.

    Il tutto farcito da situazioni molto spassose!

    E' un drama quindi, che offre diversi spunti di riflessione e tocca anche temi importanti, ma non approfoditamente ne in maniera pesante.
    Le grosse tematice sono solo accennate per poter descrivere meglio il contesto sociale in cui si muovono i protagonisti.
    Per il resto il drama è prevalentemente comico e leggero.
    La storia romantica fra i due personaggi principali, non raggiunge mai livelli di grande romanticismo, rimanendo in uno stato di simpatia esplicita.
    Non troviamo quelle dimostrazioni di affetto care alle romanticone come qualche carezza, baci etc...infatti se pur i protagonisti sono praticamente sempre insieme, ciò nonostante non si sfiorano mai.
    Certo la complicità è lapalissiana, ma tutto rimane a livelli di mera potenzialità e quasi sottointeso.

    I personaggi secondari, invece, sono davvero comici, e ben caratterizzati, forniscono all'impianto del drama una marcia in più, che lo rende molto scorrevole.
    Senz'altro è da vedere come drama, è piacevole e divertente, magari come distrazione, in mezzo a visioni di impatto emozionale maggiore.
    Fra tutti i dorama Giappo, visti finora (non tantissimi...), secondo me si meriterebbe un voto fra il 7/8!
    Grazie mille ragazze per la traduzione! :gatto gongola:
    E' stata davvero apprezzata!
     
    Top
    .
74 replies since 31/3/2010, 19:33   4413 views
  Share  
.