Yankee-kun to Megane-chan

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tera285
     
    .
    Avatar

    Llama in Fase di Riconoscimento

    Group
    Llama
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Evvai visti il secondo e terzo episodio!!!

    Confermo la prima impressione!
    Il ritmo è divenuto più incalzanrte e le situazione si stanno evolvendo alla velocità della luce.

    Due nuovi personaggi all'attivo. Due nuovi amici!

    :gatto cinese: Nel secondo episodio sono rimasta molto colpita dalla riflessione di Adachi ovvero "sai come ci si sente ad essere lasciati indietro"?
    Non so voi, ma la sottoscritta l'ha sperimentata sulla sua pelle!
    Mi è capitato di vedere ragazzi molto più giovani di me che mi hanno lasciato indietro.... ed è una sensazione orrenda.
    Un misto di inadeguatezza, orgoglio infangato, senso di sconfitta, a cui subentrano sentimenti di insoddisfazione e frustrazione.
    Per chi ha molto orgoglio, poi, come la sottoscritta, oltre alla disfatta di essere stati superati, ciò che ferisce maggiormente è la pietà delle persone, la loro compassione.

    A volte però è quello stesso orgoglio ferito che ti aiuta a venirne furoi o l'incontro con persone speciali!
    In quelle occasioni infatti, niente è più lenitivo e curativo, di una persona che ti incoraggia e divide con te il peso della risalita.
    Un amico vero, che per te si spreca e si sacrifica!
    Posso dire di essere fortunata in questo senso!

    Adachi è così. Una persona che ama aiutare gli altri. Una buona amica che non prova pietà fine a se stessa per gli altri, ma si industria per aiutare queste stesse persone a risalire!

    Ovviamente l'episodio è molto meno pesante e barboso del mio commento e decisamente più divertente.

    :gatto cinese: Nel terzo episodio invece, abbiamo una evoluzione.
    La sensazione più forte che mi è rimasta impressa e che se vuoi trovare amici, devi aprirti agli altri.
    Per aprirti agli altri devi imparare a conoscerti.
    Capire cosa piace o non piace veramente.
    Capire i propri punti deboli ed i propri liiti.
    Una volta che si cerca di fare questo allora si riesce a trovare la propria dimensione nel mondo e si cercano persone che condividono i tuoi pensieri o per lo meno li rispettano ovvero trovi i tuoi amici, quelli veri che ti accettano per quello che sei così come tu accetti loro per quelli che sono.
    Grazie per avere subbato questo drama, è sempre più coinvolgente. :gatto dance:
     
    Top
    .
74 replies since 31/3/2010, 19:33   4413 views
  Share  
.