Yankee-kun to Megane-chan

J-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tera285
     
    .
    Avatar

    Llama in Fase di Riconoscimento

    Group
    Llama
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Mi sono iscritta da poco al Vostro forum e questo è il primo drama che scarico.

    Ho appena finito di guardare la prima puntata e come promesso nella zona presentazione, passo al commento!!

    Questa prima puntata mi è piaciuta parecchio.
    Perchè...?!
    E' quello che chiamo il tipico prodotto Jappo, caratterizzato secondo il mio personale parere
    da tre elementi portanti:
    1) la vena surreale/demenziale;
    2) tematica giovanile, particolarmente cara ai Giapponesi, trattata approfonditamente,
    con alti picchi di introspezione;
    3) la comicità strabordante!!!!

    La puntata ha un ottimo ritmo.
    Da subito non ci annoia perchè il protagonista Shinigawa, è uno yankee, e
    dovunque vada, anche se per provocazione altrui, rifila,
    botte e cazzoti da orbi, a destra ed a manca!!

    Uno Yankee un pò particolare tuttavia!

    Quando incrociamo la sua famiglia, vediamo che Shinigawa, è simile ad un dolce fatto in casa, rustico e mal guarnito fuori, ma incredibilmente buono e dolce una volta mangiato.

    Carino, quando si carica la protagonista sulle spalle, dopo che si era infortunata, diciamo in maniera inverosimile(!), senza averla mai vista e conosciuta prima!

    Shinigawa, da quello che ho potuto capire, soffre di un complesso di inferiorità nei confronti della sorella più grande.
    La sorella infatti, nonostante si intraveda in lei, un bagliore di amor fraterno, fin da quando erano bambini, provoca e tortura Shinigawa con dispetti e malefatte di ogni tipo.
    Che tuttavia, sono una più divertente dell'altra!

    Mi è piaciuto anche il ritratto della sua famiglia, composta da personaggi decisamente particolari ed alternativi.
    Il padre, di professione medico, si diverte a lottare continuamente con il figlio, tanto che al tempo del racconto quest'ultimo è diventato invincibile ad ogni tipo di assalto!
    La sorella è una tormentona!
    La madre è evanescente!

    Per shinigawa, conoscere Adachi, è stata e continua ad essere, una vera e propria seccatura.
    La ragazza infatti, si è imposta la missione di redimerlo, nonostante il nostro Lui sia particolarmente sgorbutico ed ostinato!
    Questi caratteri, naturalmente, non intimoriscono Adachi il cui motto si potrebbe riassumere
    nella frase " se vuoi puoi"!

    Carini gli appostamenti di Lei ed i confronti fra i due ragazzi sul tetto della scuola.

    Sorprendende il colpo di scena relativo alla vera identita di Hurricane Ada, lo Yenkee temuto da tutti
    e rimasto una leggenda perchè imbattutto!!!

    Che ridere!!!!!!!!
    Do you Know "bionic Woman"?!

    Ho trovate molto divertenti anche le scenette che ritraggono le fantasie romantiche di Shinigawa ... sistematicamente infrante nella realtà doramica!

    Una prima puntata davvero gradita.
    L'ho guardata volentieri e mi sono fatta quattro risate.
    Grazie mille ragazze per il lavoro di subbaggio!

    A riscriverci quando riuscirò a vedere anche la seconda puntata! :gatto falso innocente:
     
    Top
    .
74 replies since 31/3/2010, 19:33   4413 views
  Share  
.