Full House

K-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valinor1000
     
    .
    Avatar

    Llama Mistico

    Group
    Llama
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Full House! Che meraviglia questo drama, lo adoro! *___*

    Non sono un tipo che ama le commedie romantiche, di solito sono più per altri generi (avventura, psicologico, giallo, thriller, storie di vendetta) con una spruzzata di romanticismo ma senza esagerare, e infatti i miei drama preferiti sono quasi tutti non commedie, ma... Questo mi ha conquistata! Assieme a Goong e Take Care Of The Young Lady (anche noto come Take Care Of Agasshi o My Fair Lady) è lnella mia *triade romantica del cuore*! ^___^

    Perchè? Perchè è una commedia non cretina, dall'umorismo delicato e fine, non pesante o greve; niente battute da teatrino di quart'ordine, niente protagoniste rozze e cafone, ma invece un racconto delizioso e intelligente! BelloBelloBello! ^_^

    L'ho trovato fresco, divertentissimo in certi punti, commovente in altri, ed ho particolarmente apprezzato il personaggio di Bi (gomen, i nomi coreani spesso ho difficoltà a ricordarli ^^), anche perchè è quello che cambia ed evolve maggiormente durante la storia, da ragazzone infantile e insicuro (ma non cattivo) a uomo generoso e maturo (restando però sempre deliziosamente imbranato)!

    La trama è meno banale di quel che magari può sembrare ad un'occhiata superficiale, e dietro i litigi e le schermaglie dei protagonisti (Sandra e Raimondo, uguali ^^) , si parla di paure, incapacità ad aprirsi con l'altro, insicurezze, e la difficoltà di crescere superando insieme gli ostacoli.

    So che ad alcuni il finale ha lasciato qualche dubbio, ma io l'ho trovato perfetto per questa storia e questi personaggi, per come sono e si comportano; se l'avessero fatto diverso, probabilmente non lo avrei apprezzato così. E' un finale ottimo!

    Il cast è tutto ben scelto, Bi Rain in primis, visto che ha proprio l'aria del bambinone cresciuto ad omogeneizzati, un fisico grande e grosso in contrastio con un viso da bimbo, e a volte fa certe espressioni confuse e pucciose che è da stritolarlo di coccole, molto adatto al suo ruolo!

    La seconda parte della storia è chiaramente quella più seriosa, che ha più momenti tesi, e in qualche punto mi ha anche fatta commuovere, ma ho apprezzato il fatto che NON abbiano inserito le classiche (e da me odiate) sfighe coreane, niente quadrangoli amoroso fatti di dispetti e ripicche (perchè anche i comprimari mi sono piaciuti), e poi un finale lungo, ci voleva, non tutto risolto all'ultimo minuto!

    Lui mi ha fatto una tenerezza enorme, specie verso la fine, perchè vedevo il suo sforzo di cambiare, il cercare in tutti i modi di avvicinarsi a lei (che tonta, capiva sempre fischi per fiaschi), il suo fare il gambero (avvicinamento e ritirata), mentre cercava di superare i suoi blocchi psicologici, le sue paure... Tenero e comprensibile anche quel terrore, che ad un certo punto gli era venuto, di non riuscire a difendere lei, il timore di ferirla... Ma è riuscito a superare tutto, onore al merito!

    I comprimari... Forti! L'altro, oltre ad essere gnocco, si è confermato un bel personaggio, che non ha cercato nè di approfittare di lei, nè di forzarla, e quando ha compreso che non c'era possibilità, si è fatto da parte in modo signorile.

    L'altra inizia come semplice ragazza viziata, però man mano cresce anche lei, e per quanto non l'abbia molto amata (era un pò una lagna), mi è piaciuto il suo capire abbastanza presto che lui non le sarebbe mai appartenuto, ed aver quindi cercato di dare anche una mano... Insomma due comprimari fuori dai soliti schemi dei second lead, ottimo!

    E ora le riflessioni *serie* sulle commedie coreane ^^

    - I coreani non mangiano, si ingozzano di ogni forma di cibo, commestibile o meno, meglio se dall'aspetto ripugnante e non identificato, insomma più sembra il contenuto del bidone della monnezza, più gli piace, e non fanno bocconi normali, non si servono dai piatti, ma si tuffano direttamente sulle ciotole, rimpinzandosi così tanto che poi gli vengono le guanciotte come ai criceti...

    - I coreani, anche se ricchi sfondati, non hanno idea che esistano lavastoviglie e lavatrice, fanno sempre tutto a mano anche se sono montagne di panni o pile di piatti, persino lavare le cose pigiando coi piedi nudi nei catini e nelle bagnarole, roba che da noi non si usa più dalla metà dell'Ottocento, e inoltre tutti devono sapere che sono di pulizia, così mettono anche grembiulini ridicoli e fazzoletti sulla testa, come le comari del paesello dell'epoca che fu...

    - I coreani hanno l'ossessione del pulito: si lavano i denti 30 volte al giorno, puliscono casa altrettanto e non sia mai che usino una lucidatrice o un aspirapolvere, no, si va di scopa e stracci, nonchè olio di gomito, togliendo finanche il più piccolo granello nel sottoscala...

    - I coreani non si vestono in modo umano, evidentemente prendono a caso dall'armadio qualunque cosa trovino (ad occhi chiusi e al buio), perchè altrimenti non si spiega come facciano ad indossare tante schifezze tutte assieme; ne imbrocassero uno di accostamento, robe così orride che vanno viste per *apprezzarle*, e quel che è peggio ci escono pure in tutta tranquillità, neanche indossassero un Armani o Valentino; in Full House *ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare* (cit. Blade Runner)...

    - I coreani, non parlano, strillano, e se sono fuori casa anche di più, specie se uno dalla strada deve dire qualcosa ad un altro affacciato ad un balcone, evidentemente i citofoni non esiston, e l'intero quartiere deve sapere ciò che gli accade...

    Insomma, scherzi finali a parte, STRA-CONSIGLIO FULL HOUSE! :cipolla ciao:
     
    Top
    .
26 replies since 9/3/2010, 10:49   1244 views
  Share  
.