A Frozen Flower

[K-Movie]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    maial coniglio

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071
    Location
    Il mio letto...dormo o son sveglia?

    Status
    Offline
    beh cmq pure la situazione della resgina non è delle migliori
    SPOILER (click to view)
    hai presente quando dice che odia il capo hong perchè appena arrivata da yuan dipendeva solo dal re ma si è ben presto resa conto che il re dipendeva solo dal capo hong? dopotutta lei come pricipessa reale è stata costretta a sposare un umo che non ha mai visto prima e che sicurameten non amava ma da cui si trova a dipendere in tutto e per tutto.... dopo anni di amarezze e umiliazioni per non aver avuto un erede (di cui si prende ripetutamente la colpa)si trova a sua volta costrtta a "prostituirsi" ad un uomo che non ama e che in più sa essere l'amante del re (umiliazione doppia a parer mio darsi all'uomo che riesce a risvegliare i desideri di chi davvero vuoi)...dopo tutti quesglia anni di gelo secondo me è anche ovvio che se ne innamori e non riesca a farne a meno... in realtà a me fanno un pò pena tutti e tre , sono costretti dalle cisrcostanze a non avere mai sul serio ciò che desiderano...
     
    Top
    .
  2. acquario67
     
    .

    User deleted


    ho visto questo film ben 2 volte ed è bellissimo :fox agitato:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    son contenta ti sia piaciuto ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Llama
    Posts
    8,218

    Status
    Offline
    Ok... nn avrei tempo perkè sono già ampiamente in ritardo... ma devo per forza dirlo... l'ho visto stamattina... lo AMO... credo ke la parola amore sia la più giusta per descriverlo *///* ... Cioè è a dir poco meraviglioso!!!! La prima cosa ke ho pensato quando è finito è stata: "ecco io sto film lo voglio e devo rivedere un sacco di volte!!"
    La trama... i personaggi... le ambientazioni... ma come si faaa!!! è stupendo!!! Davvero bellissima scelta... ma ke storia *///*... E tra l'altro devo ammettere ke non è ke sia il mio genere al 100% ma quì si va al di là di ogni genere!!!! E devo dire ke il cast è meraviglioso... ho notato qualke attore che ho visto in altri movie-drama e devo dire davvero ottima scelta *O*...
    SPOILER (click to view)
    Premetto che per me tutti e 3 i protagonisti sn stati meravigiosi... Il re poveretto è innamorato perso e possessivo come pochi... posso solo immaginare quanto dolore abbia provato nel vedere ke il suo amore gli mentisse e guardasse con desiderio la regina, che poi è proprio per colpa sua ke è successo... La regina è normalissimo ke si sia innamorata.. a parte ke è un figaccione ma diciamocelo è terribilmente dolceee... le compra la collana *///*.. un vero amore...e poi è il suo primo uomo *O*... e lui... beh Hong Lim per me è superbo, cioè lui è sempre stato a palazzo nemmeno sapeva come fosse stare con una donna... ma poi io m sn innamorata d lui da subito >////< ... cmq le scene un pò spinte sn state meravigliose senza mai cadere nel volgare, anche se spinte io nn le ho trovate per nulla volgari... e il combattimento finale è stato veramente il tocco di classe... nn poteva ke finire così... o meglio sarebbe potuto finire meglio per noi romanticose ma alla fin fine è giusto così ç___ç...

    In conclusione davvero bellissimo io gli darei un bel 9.5 ke se lo merita tutto!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Administrator
    Posts
    7,469

    Status
    Offline
    son contenta che ti sia piaciuto>_<.. da quello che hai scritto si capisce proprio che l'hai apprezzato davvero tanto^^

    Edited by mozzy87 - 14/4/2010, 12:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Llama Divino

    Group
    Llama
    Posts
    8,218

    Status
    Offline
    cioè m sn preparata e ho lasciato il pc in stand by apposta per rispondere in caso XDDD... si ho veramente ma veramente apprezzato!!! Bellissimo lavoro complimenti *////*
     
    Top
    .
  7. KIMU
     
    .

    User deleted


    Me lo sono rivista per l'ennesima volta,qualche tempo fa con i sub in inglese e ora con i sub in italiano.Che dire,film bellissimo,attori bravissimi e bellissimi,le scene osè,a mio parere,non sono mai state volgari ma piene di passione e a volte anche di disperazione,soprattutto quelle:
    SPOILER (click to view)
    tra il capo delle guardie e la regina.C'era tanta ma tanta passione,ma anche di disperazione quando stavano l'uno nelle braccia dell'altro,perchè secondo me erano consapevoli che il loro fosse un amore proibito e impossibile visto che il re era così pazzamente innamorato di lui,mentre lui si è reso conto che non amava il re dal momento in cui è "diventato uomo"tra le braccia della regina.Prova ne è il fatto che,nella scena finale in cui c'è quello spettacolare e drammatico combattimento,il re chiede al comandante se lui avesse mai provato amore nei suoi confronti,almeno una volta,e lui coraggiosamente gli risponde di no.
    Altamente drammatica e di grande impatto è stata la scena in cui la regina e lui sono in biblioteca per incontrarsi di nascosto e il re li scopre.La regina e il capitano si difendono a vicenda,lui che confessa di amarla e il re,folle di rabbia,amore e gelosia,ordina alle guardie di castrarlo. :gn caos: ,confesso di averlo odiato in quel momento,ha fatto una gran bastardata,privarlo così della sua virilità è stato davvero un gesto imperdonabile.Se si è arrivati a quel punto è stata solo colpa sua perchè è iniziato tutto con lui che,amndo gli uomini,era assolutamente incapace di avere rapporti con la regina,inoltre era talmente sicuro che anche il comndante fosse gay e quindi non in grado di andare con una donna e talmente sicuro che il capitano fosse totalmente innamorato di lui che non ha minimamente pensato alle conseguenze.

    Dopo aver visto il film con i sub in italiano ho capito una cosa:che il mio inglese non è poi così pessimo come pensavo,perchè ho capito tutti i dialoghi dall'inizio alla fine. :gn rotola:
    Gran bel lavoro ragazze,film strepitoso,un bel 10+ se lo merita tutto.
     
    Top
    .
  8. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    lo devo assolutamente vedere!!
    mi ha incuriosita parecchio leggendo i vostri commenti..
    scaricOoo!!
     
    Top
    .
  9. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    vista la prima parte...
    allora fino a ora posso dire
    SPOILER (click to view)
    che per me il re non è corretto!!
    ha solo soggiogato quel povero bambino crescendolo nel suo modo di essere ,approfittandosi delle stima suprema cshe provava per lui in quanto re..
    povero ragazzo..
    cmq ora si stà rifacendo di brutto XD
    sono curiosà di vedere come finisce..

    ok mi ero dimenticata di postare il resto del commento..
    SPOILER (click to view)
    il re doveva capire che...il loro non era amore! se lo fosse stato .. non sarebbe bastato così poco per infrangerlo.Però mi spiace per lui.. perchè in fondo si fidava.. era certo del suo amore e di essere ricambiato appieno.
    è stata la scena finale a farmi un pò ricredere.. sebbene secondo me il re avesse guà un secondo fine sin da ragazzino quando ha detto "allora vivremo insieme per tutta la vita"...
    fà capire come lui lo amasse da così tanto!! O.o
    e da un lato posso capire.. che sia uscito pazzo quando scopre di essere tradito!anche se arrivare a fare quello che ha fatto.. è.è
    come ha potuto castrarlo??!è un folle!
    però chissà come reagirei io.. quindi non giudico + di tanto XD

    anche la regina mi fà tanta pena... ç-ç



    Edited by ‚yùna - 11/5/2010, 12:44
     
    Top
    .
  10. Ayma
     
    .

    User deleted


    Allora ho appena finito la prima parte
    SPOILER (click to view)
    l'ambientazione è davvero bella, molto suggestiva.Anche la storia è molto coinvolgente e mi piace molto per ora ma ha 2 difetti per me...troppe scene di sesso etero che ho mandato avanti perchè mi si spezzava il cuore al sol pensiero... e poi ma bleah XD ( e una sola omosex che cavolo >_< ma non è giusto...) Inoltre personalmente ho trovato davvero superficiale la fase di innamoramento... cioè non si parlano mai lo fanno una volta sola e già è amore? ho capito che lui non è sul serio omosessuale ma cavolo non è una storia d'amore ma di sesso selvaggio tra due repressi XD ok ora mi vedo l'altra parte...


    Finito ^^

    comincio col farvi i complimenti per l'ottimo lavoro :fox sbrill:

    per il resto
    SPOILER (click to view)
    continuo a pensare che la storia d'amore sia davero poco credibile... lei poi è davvero insopportabile e come se non bastasse è la sola che salva le penne... ero così contenta quando ho visto la testa sul palo, ci avevo creduto :fox vergogna: povero re poi mi ha fatto tanta pena soprattutto alla fine -_- bello davvero comunque


    Edited by Ayma - 18/5/2010, 21:47
     
    Top
    .
  11. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    d'accordissimo con te...
    la storia tra il capo e la regina!!
    ma amore di che?!! O.o
    boh!!!
     
    Top
    .
  12. Ayma
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Temevo di essere l'unica a pensarlo XD Comunque come dicevo lei non ha mai ricevuto amore dal marito (per ovvi motivi) lui stava col re per via del forte legame che li univa sin da piccoli (affetto e non amore non essendo omosessuale...ma non poteva sapere di non esserlo non avendo mai avuto una donna...) e non appena entrambi si trovano scoppia la scintilla visto che appunto lei può finalmente sentirsi desiderata e lui può seguire la sua vera natura. amore non è quindi ma qualcosa di ehm diverso:fox risata:
     
    Top
    .
  13. Kujou
     
    .

    User deleted


    Finito di vedere anch'io:
    SPOILER (click to view)
    Concordo con Ayma, io all'inizio pensavo davvero che non fosse amore quello tra il capo e la regina, ma soltanto un'attrazione fisica, ma poi quando dichiarano di amarsi davanti al re, beh, sono rimasta più stupita io di lui xD Cioè dai, non avete quasi mai spiccicato parola O.O Se questo può essersi considerato amore... Ogni volta che si incontravano facevano solo e soltanto sesso... bah. Io mi sono davvero chiesta: "Ma si amano? Ma da quando? ._. Ma perché? Che è successo, mi sono persa dei pezzi? o_o".
    Beh, il Re mi ha fatto una gran pena, forse più pena di tutti. Mi è dispiaciuto da matti quando impazzisce. Se prima provava amore verso il Capo, questo si è poi trasformato in ossessione e gelosia che lo hanno portato dritto dritto verso la pazzia. Quando ordina di castrarlo, ommiodio, mi sono messa le mani davanti al volto, non volevo guardare.
    Comunque, alla fine mi è piaciuto, ho cercato di resistere per tutto il film di non piangere, ma alla fine ho ceduto ç_ç
    E non so se credere a quello che il Capo dice alla fine, ossia che non ha mai provato amore per il Re, dato che, con le ultime sue forze si gira verso dalla sua parte e... boh, la sua espressione mi mette dei dubbi al riguardo, non riesco a credergli, molto probabilmente lo avrà detto solo per ferirlo dato che pensava che il Re avesse ucciso la regina, e infatti è dopo aver constatato che lei è viva che si gira verso di lui...

    Ma l'attrice di lei proprio non la sopporto: sempre la stessa faccia, sempre e comunque. Non mi è piaciuta nè in Goong, nè tantomeno qui.
    Invece i due attori maschili sono stati fantastici, si, mi sono piaciuti veramente molto.

    Edited by Kujou - 8/6/2010, 23:39
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Llama Stregone

    Group
    Llama Eruditi
    Posts
    1,297
    Location
    Anzio (RM)

    Status
    Offline
    come mi avete incuriosito.. i vostri commenti mi piacciono... ed è difficile trovare tanti commenti positivi...
    conclusione?? lo vedrò sicuramente...
    grazie per il lavoro!! =D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Llama Stregone

    Group
    Llama Eruditi
    Posts
    1,297
    Location
    Anzio (RM)

    Status
    Offline
    scusate il doppio post..ho appena finito di vedere questo film chemi ha lascita
    --> così *o*
    cioè.. tutto mi sarei aspettata tranne che questa trama...(non l'avevo letta)
    ma mi h alasciato un senso un pò pesante...
    SPOILER (click to view)
    oltre che la scena che più mi ha fatto pena, è quando Hong viene castrato... mi è dispiaciuto troppo....

    la storia è troppo travolgente... e bella. una storia che non viene raccontata spesso inun film asiatico, e per questo mi ha stupito vedere quele "scene"
    SPOILER (click to view)
    rapporto tra due uomini----

    tutto il primo tempo è stato molto "forte"... siamo troppo abituati a scene così caste e pure..e poi mi ritrovo questo film tra le "zampe".. ed è stato STUPENDO!!!
    è davvero un film bello, anche sè è una storia già raccontata (in altre nazioni, intendo)ma questa versione Koreana.. mi è piaciuta troppo.partendo dai costumi, che ho trovato bellissimi, sopratutto quelli dei "soldati reale"...
    grazie infinite per i sub.. davvero un'ottimo lavoro...
     
    Top
    .
92 replies since 22/2/2010, 21:38   4952 views
  Share  
.